Scheda video consiglio/conferma

Alessandro Cutolo

Nuovo Utente
21
2
Salve a tutti,
mi rivolgo a voi perchè siete molto più esperti di me e cercavo un parere non che una conferma; pensavo di comprare una scheda video, con l'esattezza una Gt 740 della MSI (Msi nVIDIA GeForce GT 740 Scheda Video, PCI Express x16 3.0, 2GB GDDR5, Nero/Antracite: Amazon.it: Informatica) questa per capirci x)
Volevo sapere se c'è compatibilità tra gli altri pezzi e soprattutto se con un budget di 130€ è possibile avere di meglio (sempre rientrando nella compatibilità) cosa mi consigliate? va bene sul pc?
I pezzi sono questi:
Scheda madre della Asus H81M-D plus
Processore Intel i5 4460 CPU 3.20 GHz x2
Banchi ram da 8 gb (4gb+4gb)
L'alimentatore dovrebbe essere da 500W (frequenza 50-60 Hz, voltaggio 110-220v, Corrente 12A-6A)
Attendo risposta
Ringrazio in Anticipo e Buona Pasqua :)
Alessandro.
 

mattia111995

Nuovo Utente
80
6
CPU
i5 4670k
Scheda Madre
Asrock z87 pro-3
HDD
Seagate 1TB
RAM
8 (4x2) GB Hyper-x fury 1600 Mhz
GPU
Galax gtx 980 soc
Audio
/
Monitor
Asus vh242h
PSU
Schifoware 750 tarocchissimi watt
Case
Thermaltake Armor Revo
OS
Windows 7 pro 64 bit
Si, dovrebbe essere compatibile (dico dovrebbe perché non so che alimentatore hai, anche se non penso che una 740 abbia bisogno di chissà quale alimentazione). Comunque per un budget di 130€ ti consiglierei di buttarti sull'usato e prendere qualcosa di decisamente più prestante. Il pc alla fine non è malaccio, quindi sarebbe quasi un peccato metterci quella scheda video. Fossi in te, punterei su una r9 280 che usata si trova tranquillamente a quel prezzo. Se proprio invece vuoi stare sul nuovo, con poco più di 130€ c'è la 750Ti oppure la R9 270 (quest'ultima ha delle prestazioni migliori rispetto alla 750Ti, ma consuma di più).
Ovviamente questi consigli danno per scontato che l'alimentatore riesce a reggere...
 

Alessandro Cutolo

Nuovo Utente
21
2
Il modello dell'alimentatore è questo: power x p4-500w. Non so se può essere d'aiuto...
comunque sia grazie per il conferma e consiglio :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!