RISOLTO Scheda video compatibile con Scheda madre foxconn fxn1 e93839

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

max3815

Nuovo Utente
3
0
Salve, avrei un piccolo problema. Voglio connettere il mio pc ad un televisore di ultima generazione che non ha la porta vga ma solo hdmi. Ho provato ad acquistare un convertitore da vga a hdmi e il segnale video arriva bene. Purtroppo il segnale audio non arriva in quanto la TV non ha un jack da 3,5 per connettere l'audio. Allora ho pensato di aggiornare il mio pc e quindi di installare una scheda video con uscita HDMI per poterlo connettere alla tv ed avere anche l'audio oltre che il video.
Potreste darmi un consiglio? quale scheda video potrei installare con la scheda madre descritta in oggetto?
Altrimenti secondo voi dovrei acquistare un nuovo convertitore che supporti anche l'audio?
Il televisore è un samsung UE43RU7400UXZT
Il convertitore acquistato è questo: https://www.amazon.it/gp/product/B072NCTBVP/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
grazie a tutti e scusate per la lunghezza del testo.
 

quizface

Utente Èlite
15,502
5,306
Salve, avrei un piccolo problema. Voglio connettere il mio pc ad un televisore di ultima generazione che non ha la porta vga ma solo hdmi. Ho provato ad acquistare un convertitore da vga a hdmi e il segnale video arriva bene. Purtroppo il segnale audio non arriva in quanto la TV non ha un jack da 3,5 per connettere l'audio. Allora ho pensato di aggiornare il mio pc e quindi di installare una scheda video con uscita HDMI per poterlo connettere alla tv ed avere anche l'audio oltre che il video.
Potreste darmi un consiglio? quale scheda video potrei installare con la scheda madre descritta in oggetto?
Altrimenti secondo voi dovrei acquistare un nuovo convertitore che supporti anche l'audio?
Il televisore è un samsung UE43RU7400UXZT
Il convertitore acquistato è questo: https://www.amazon.it/gp/product/B072NCTBVP/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
grazie a tutti e scusate per la lunghezza del testo.
Ma se il tuo convertitore è quello ha già l'audio basta che colleghi l'uscita dell'audio del tuo computer all'ingresso dell'audio del convertitore (a fianco dell' HDMI)
 

quizface

Utente Èlite
15,502
5,306
se noti bene l'audio che esce dal convertitore è solo output, non imput
se noti bene l'audio che esce dal convertitore è solo output, non imput
Ti stai sbagliando, guarda bene. In oltre non ha senso audio out se da VGA vai a HDMI

SOLO da VGA a HDMI
COME USARLO?

1. Inserire la VGA nel computer (desktop / laptop / notebook / DVD)

2.Inserire l'USB nell'interfaccia corrispondente sul computer per maggiore potenza.

3.Inserire il mini-jack 3.5 nell'uscita audio del dispositivo sorgente (PC, laptop, xbox, ecc.)

4.Inserire l'HDMI sui display con un'interfaccia HDMI. (TV, monitor, proiettore o schermi di visualizzazione), è richiesto un cavo HDMI, NON incluso.

5. Se c'è più di una voce sui tuoi schermi.

Generalmente, firmato come HDMI 1 / HDMI 2, / HDMI 3 o DVI / DP / HDMI e altri

Si prega di selezionare l'interfaccia di ingresso HDMI corrispondente sullo schermo del televisore.

PER ESEMPIO:

Se si desidera collegare il cavo HDMI all'interfaccia HDMI 2 del televisore.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Perfetto, chiudo come risolto!.
 
Soluzione
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!