Scheda video compatibile con ASUS P5P800

Winged

Utente Attivo
4
0
Un calorosissimo saluto a tutti i presenti =)
Dunque, vediamo un po': ho necessità di un consulto per quanto riguarda la scheda video.
Possiedo un PC fisso che ha oramai i suoi annetti (non ricordo nemmeno quanti, forse 5-6). Fatto sta che, al momento dell'acquisto, avevo mantenuto la scheda video vecchia...la quale a mio avviso è un rudere bellico (tale ATI RADEON 7500 series).
Ora però la poveretta non ce la fa più e vorrei sostituirla provvisoriamente con un'altra di prezzo contenuto, in attesa di cambiare tutto il pc fra un annetto circa.
Ricapitolando, vorrei sapere i modelli attuali compatibili con la componentistica che ho =)

Processore: Intel Pentium 4 3.00 GHz
Ram: 1 GB
Mobo: ASUS P5P800

le specifiche della motherboard sono queste:

Generale
Tipo prodotto Scheda madre
Fattore di forma ATX
Larghezza 30.5 cm
Profondità 24.5 cm
Processori compatibili Celeron, Pentium 4
Socket processore LGA775 Socket
Tipo chipset Intel 865PE / Intel ICH5 Max velocità bus800 MHz Tipo BIOSAMI Storage ControllerATA-100, Serial ATA-150

Processore
Qtà installata (max supportata) 0 ( 1 )

Memory

Tecnologia RAM supportataDDR SDRAM RAM installata (max)0 MB / 4 GB (max) Velocità RAM supportataPC2100, PC2700, PC3200 Caratteristiche della memoria RAMMemoria DDR a due canali

Audio
Uscita audioScheda audio Audio CodecAD1985 Modalità uscita audioCanale Surround 5.1

Telecom / Networking
NetworkingScheda di rete - Marvell Yukon 88E8001 - Ethernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet

Caratteristiche

Caratteristiche BIOSSupporto DMI 2.0, supporto WfM 2.0, ASUS MyLogo, supporto di SMBIOS 2.3, ASUS EZ Flash Impostazioni manualiFrequenza della CPU, rapporto FSB (CPU:memoria) Caratteristiche hardwareControllo intrusione telaio, ASUS Q-Fan, C.P.R. (CPU Parameter Recall), CrashFree BIOS 2, ASUS Instant Music, ASUS Hyper Path 2, ASUS Ai Proactive

Espansione/connettività
Slot di espansione 1 processore - LGA775 Socket
4 memoria - DIMM 184-PIN
5 PCI
1 AGP 8x ( 1.5 V/ 0.8 V )
Interfacce memorieATA-100 - connettore(i): 2 x 40pin IDC
Serial ATA-150 - connettore(i): 2 x 7pin Serial ATA Interfacce1 x parallela - IEEE 1284 (EPP/ECP) - D-Sub 25 pin (DB-25)
1 x seriale - RS-232 - D-Sub 9 pin (DB-9)
1 x Audio - Uscita SPDIF
1 x tastiera - generica - Mini-DIN 6 pin (tipo PS/2)
1 x mouse - generica - Mini-DIN 6 pin (tipo PS/2)
1 x Audio - line-In - MPC 4 pin
1 x Audio - uscita linea (posteriore)/ingresso linea - jack stereo da 3,5 mm
1 x Audio - uscita linea (centale/subwoofer) / microfono - jack stereo da 3,5 mm
1 x Audio - line-out - jack stereo da 3,5 mm
1 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX/1000Base-T - RJ-45
4 x Hi-Speed USB - USB Tipo A 4 pin
1 x memoria - interfaccia floppy - IDC 34 pin Connettori aggiuntivi (Opzionale)2 x Hi-Speed USB

Miscellanea

Software inclusoASUS PC Probe, ASUS Live Update Standard di conformitàPlug and Play


----------------------------------------------

Credo di non aver scordato nulla.
Comunque, in sintesi, quali schede video attuali possono essere montato su questo PC senza dover cambiare nessun altro componente?
La fascia di prezzo direi la più bassa possibile: ripeto, è una soluzione provvisoria =)

Grazie ancora per l'aiuto!
 

Winged

Utente Attivo
4
0
Mi sono scordato le specifiche dell'alimentatore!
Onestamente non me le ricordo e non posso controllare, comunque credo sarà difficile trovare una scheda video attuale o comunque non troppo vecchia che sia compatibile con le componenti che ho =/

Che dite?
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
hd3650 agp e vai tranquillo se l alimentatore te lo permette;)
 

Winged

Utente Attivo
4
0
Grazie!
Anche se mi sta venendo il dubbio che forse i problemi di spegnimento del PC non siano dovuti esclusivamente alla scheda video.
Cioè, ho incolpato quest'ultima perchè capitano se magari guardo video su youtube (di qualsiasi qualità), oppure mando applicazioni a forte impatto grafico...però prima s'è spento anche durante un trasferimento file fra pennetta USB e HD, quando sono passato da una cartella all'altra.

Potrebbe essere anche un problema (o solo) di RAM?
Che confusione!
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
Per gli spegnimenti improvvisi (da non confondere con un Black Screen),solitamente il primo ad essere indiziato è proprio l'alimentatore.
 

Winged

Utente Attivo
4
0
Per gli spegnimenti improvvisi (da non confondere con un Black Screen),solitamente il primo ad essere indiziato è proprio l'alimentatore.
Capisco.
In effetti pensavo di orientarmi su questa soluzione: cambiare alimentatore, scheda madre, processore e ram.
La domanda che sorge è questa: una scheda video integrata di una motherboard ultima generazione è più performante della mia vecchia ATI Radeon 7500...vero? Perlomeno, come soluzione provvisoria. Non voglio farci nulla di esagerato =)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili