DOMANDA scheda video buona per pc fisso massimo 180 €

Pubblicità

xX_Master117_Xx

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Scheda madre: p8z77-v lx<br>processore: i3-3240<br>Ram: corsair 8gb ddr3 1600Mhz vengeance pro<br>Scheda video attuale: gt 630 2 gb<br>&nbsp;come scritto sopra cerco una buona scheda video con un budget di massimo 180€ dato che voglio cambiare i componenti del pc. Pciex 16x 3.0

- - - Updated - - -

Scusate per prima :cav:
Scheda madre: p8z77-v lx
processore: i3-3240
Ram: corsair 8gb ddr3 1600Mhz vengeance pro
Scheda video attuale: gt 630 2 gb
come scritto sopra cerco una buona scheda video con un budget di massimo 180€ dato che voglio cambiare i componenti del pc. Pciex 16x 3.0

non ricordo XD e non ho voglia di controllare credo 450 w comunque dato che ho a disposizione 450€ una parte la uso per la scheda video e il resto per cambiare case (aerocool Xpredatorx3) poi credo più avanti la cpu ma per ora ho bisogno di una scheda grafica per giocare dato che la mia 630 a malapena regge bf 4 a medium

controlla l'alimentatore, nel caso ne avessi uno di scarsa fattura ti consiglio vivamente di cambiarlo. hai un budget di 450e?
visto che vuoi quel case che costa 90 euro, se prendessi la 270x che ne costa 160 arrivi a 250, io 50 euro per un thermaltake berlin da 630w o un xfx da 550w li spenderei

non ricordo XD e non ho voglia di controllare credo 450 w comunque dato che ho a disposizione 450€ una parte la uso per la scheda video e il resto per cambiare case (aerocool Xpredatorx3) poi credo più avanti la cpu ma per ora ho bisogno di una scheda grafica per giocare dato che la mia 630 a malapena regge bf 4 a medium

Ti conviene controllare l' alimentatore perchè corri il rischio che non arrivi abbastanza corrente alla gpu e questo può causare:rottura gpu, il pc non si accende perchè non alimentato a sufficienza o nel migliore dei casi calo di prestazioni.
Inoltre la r9 270x richiede almeno 500 w di alimentazine totale perchè in full assorbe abbastanza.:veach:

piccolo appunto: secondo me il tuo processore potrebbe limitare la tua scheda video dandoti cali di prestazioni, quindi potresti anche prendere una gtx 750ti per evitare questo problema

450 w

- - - Updated - - -

magari con il resto di soldi ci metto una cpu e cerco di mettere un buon dissipatore
Ci serve il modello preciso dell'ali. Potrebbe essere un modello cinese che in realtà eroga la metà dei watt dichiarati ;)
In ogni caso anche con 450W reali sarebbe un po' "tirato"

per cambiare processore dovresti prenderne della vecchia generazione, quelli con socket lga1155 per capirci.
se consideri che per prendere un i5 4670 e una scheda madre devi spendere 260 euro, una 270x e sei a 420, 50 euro di alimentatore e sei a 470 e sfori il budget. ti consiglierei di raccogliere altri 40 euro e fare questi acquisti:
cpu: intel i5 4690 - 190 euro
mobo: asrock h97 fatal1ty performance - 88 euro
vga: sapphire r9 270x dual-x - 160 euro
alimentatore: thermaltake berlin 630w o xfx 550w - 50 euro

tot. 490 euro
poi in futuro un dissipatore per la cpu lo prendi a 20 euro, visto che non farai overclock ti serve più per il rumore che per le temperature

Pubblicità
Pubblicità
Indietro