DOMANDA Scheda video "base" x nuovo pc

Eduardo Pazzia

Nuovo Utente
34
3
Ti sbagli, fai così, prova un ssd e ti ricrederai, non è che vai più veloce se aumenti il serbatoio.

come dicevo all'inizio la macchina è chiaro che montera certo un ssd x l'o.s. infatti in caso di am3+ sarà piu difficile e costoso dell'fm2 trovare una mobo con chipset che supporta sata 6b/s x l'ssd in questione..
 
Ultima modifica:

davo30

Utente Attivo
1,106
349
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asus Z170-PD3
HDD
SSD Sandisk 120Gb + WD Green 1TB
RAM
8GB DDR3 Corsair 1600
GPU
Zotac Gtx 660
Monitor
Samsung S22B300
PSU
Super Flower Amazon 550W
Case
Zalman Z11
OS
Win7 64bit
Asrock 970DE3/U3S3, per esempio, è quella che monto attualmento sul pc da cui scrivo (con fx6300, grande processore). Il discorso che ti stiamo facendo noi è che un pc deve essere fatto con criterio e in base alle funzioni di cui uno ha bisogno. Paradossalmente a te va benissimo anche un fx 4300, un phenom o un celeron/pentium da 60 euro, perchè non noteresti nessuna differenza prestazionale tra un 6300, i7, vattelapesca e un sempron (esagerazione)! Però un conto è spendere i soldi tanto per spenderli, un conto è spenderli con logica.
 
  • Mi piace
Reazioni: Il nabbo di turno

Eduardo Pazzia

Nuovo Utente
34
3
Asrock 970DE3/U3S3, per esempio, è quella che monto attualmento sul pc da cui scrivo (con fx6300, grande processore). Il discorso che ti stiamo facendo noi è che un pc deve essere fatto con criterio e in base alle funzioni di cui uno ha bisogno. Paradossalmente a te va benissimo anche un fx 4300, un phenom o un celeron/pentium da 60 euro, perchè non noteresti nessuna differenza prestazionale tra un 6300, i7, vattelapesca e un sempron (esagerazione)! Però un conto è spendere i soldi tanto per spenderli, un conto è spenderli con logica.

Una mobo asrock non la vorrei nemmeno a regalo.. certo che un pc va fatto con criterio.. appunto xkè non ci gioco e non ho hdmi sul monitor non mi serve una gpu potente.. poi se secondo te x farmi girare photoshop,macchine virtuali,navigare, e registrare radio in streaming con adobe audition non vedo differenza tra un i7 e un sempron ... bhè hai detto una bella minchiata.. cmq a chi suggeriva di comprarmi un apu nemmeno sanno che sono uscite le nuove di apu le richland.. aggiornatevi..
 

davo30

Utente Attivo
1,106
349
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asus Z170-PD3
HDD
SSD Sandisk 120Gb + WD Green 1TB
RAM
8GB DDR3 Corsair 1600
GPU
Zotac Gtx 660
Monitor
Samsung S22B300
PSU
Super Flower Amazon 550W
Case
Zalman Z11
OS
Win7 64bit
Una mobo asrock non la vorrei nemmeno a regalo.. certo che un pc va fatto con criterio.. appunto xkè non ci gioco e non ho hdmi sul monitor non mi serve una gpu potente.. poi se secondo te x farmi girare photoshop,macchine virtuali,navigare, e registrare radio in streaming con adobe audition non vedo differenza tra un i7 e un sempron ... bhè hai detto una bella minchiata.. cmq a chi suggeriva di comprarmi un apu nemmeno sanno che sono uscite le nuove di apu le richland.. aggiornatevi..

A parte che sono uscite pochi giorni fa, non siamo disinformati tranquillo, ma al momento pochi shop le hanno. Inoltre, forse ho letto male, ma nel tuo primo post hai scritto "niente editing e gioco solo a pes", e anche se fosse non trovo ancora motivo di non acquistare una apu. Per di piu utilizzando programmi adobe con cui una scheda grafica decente è consigliabile. Poi in 3 pagine non c'è stato uno di noi che ha avuto idee diverse su cosa consigliarti, quindi:
-o siamo una manica di cretini
-hai gia preso la tua decisione/ne sai piu di noi/eccecc... beh allora potevi evitare di aprire il thread! :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Il nabbo di turno

Eduardo Pazzia

Nuovo Utente
34
3
In effetti ho trovato tantissime difficlotà nel ricevere un parere esperto.. pensa che ho girato 4 negozi informatici e nessuno ha saputo dirmi è meglio questo o quest'altro.. tutti mi hanno liquidato dicendomi ti mando una mail.. ti chiamo ma non ho sentito nessuno.. in effetti mi sembro molto piu preparato io che gli altri.. le richland sono in vendita e per fortuna non ho seguito nessun consiglio altrimenti mi ritrovavo una apu comprata 1 settimana fà e già vecchia.. in fondo è vero chi fà da se fa x tre ;)
 

davo30

Utente Attivo
1,106
349
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asus Z170-PD3
HDD
SSD Sandisk 120Gb + WD Green 1TB
RAM
8GB DDR3 Corsair 1600
GPU
Zotac Gtx 660
Monitor
Samsung S22B300
PSU
Super Flower Amazon 550W
Case
Zalman Z11
OS
Win7 64bit
Se mi dici qual'è il sito ci do un'occhiata. E-chei a ieri sera aveva solo il 6xxxk.
A questo punto visto che le apu non ti piacciono prendi un i3. Come processore va un pò (poco) di piu delle apu (e costa quanto l'fx6300), e sono usciti gli haswell tipo settimana scorsa, ma come grafica non aspettarti un granchè.
Noi con le nostre conoscenze ti abbiamo consigliato. Io ti parlo anche da utilizzatore sia di fx6300 e di apu a8-5500. E come consiglio ultimo ti posso dire che un minimo di accellerazione grafica nella vita fa sempre bene averla!!
Buona fortuna
 
Ultima modifica:

Eduardo Pazzia

Nuovo Utente
34
3
Tranquilli non cadro' mai nelle braccia di mamma intel.. sono felice possessore amd dal vecchio k6@350mhz fino adesso su socket 939.

A me le apu piacciono ma ho paura che siano cpu studiate x giocare e mettono le prestazioni in secondo piano.. io voglio una cpu scattante.. xo' l'fm2 è + evoluto dell'am3 questo è il dilemma :)
Cmq penso che prendero' questa nuova AMD A6 6400K APU DualCore 4.1GHz skFM2 Richland Box che viene sui 74€ mi attira il 4core ma 120e saliamo troppo.. poi è meglio stare su fm2 ormai il socket am3+ è un binario morto a mio parere (anche se le nuove fx-vishera) sono studiate su quel socket ma vogliono un aggiornamento bios etc etc..
 
  • Mi piace
Reazioni: Il nabbo di turno

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!