DOMANDA Scheda video "base" x nuovo pc

Eduardo Pazzia

Nuovo Utente
34
3
si penso di si alla fine.. mi prendo questo a8 5600k e risolvo x la gpu.. anche xkè come socket l' fm2 mi sembra molto piu avanzato inoltre una mobo con chipset a85x e ssd è un mostro.. ok ordino il tutto :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Il nabbo di turno

Eduardo Pazzia

Nuovo Utente
34
3
già ma il pensiero di avere una cpu core bulldozzer (a8k) non mi attira.. penso che tra le 2 non cè confronto di prestazioni e 10-20€ di sola differenza...

fm2: CPU AMD A8 5600K 4-Core 3.6GHz Socket FM2 4MB HD7560D (sfruttando la gpu integrata nella cpu)


am3+ CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 14MB 95W Boxed (sfruttando una vga integrata nella mobo)

il caso è riaperto... :(
 

davo30

Utente Attivo
1,106
349
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asus Z170-PD3
HDD
SSD Sandisk 120Gb + WD Green 1TB
RAM
8GB DDR3 Corsair 1600
GPU
Zotac Gtx 660
Monitor
Samsung S22B300
PSU
Super Flower Amazon 550W
Case
Zalman Z11
OS
Win7 64bit
già ma il pensiero di avere una cpu core bulldozzer (a8k) non mi attira.. penso che tra le 2 non cè confronto di prestazioni e 10-20€ di sola differenza...

fm2: CPU AMD A8 5600K 4-Core 3.6GHz Socket FM2 4MB HD7560D (sfruttando la gpu integrata nella cpu)


am3+ CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 14MB 95W Boxed (sfruttando una vga integrata nella mobo)

il caso è riaperto... :(

Te la spiego cosi. Le vga integrate alle schede madri (e le integrate intel) fanno pena, è gia tanto se ti si accende il monitor. Inoltre tra un anno ti troveresti nella situazione di dover comprare una dedicata perchè con l'integrata non faresti davvero piu niente. Quindi qualsiasi cpu che non sia una apu è da scartare. Secondariamente le apu sono ben bilanciate, le cpu sono buone, e hanno le migliori integrate che tu possa trovare in giro. Per capirci non ha senso spendere per un processore e comprare una scheda dedicata che sia inferiore a una gtx650/hd7750, tanto vale prendi una apu.
 
  • Mi piace
Reazioni: Il nabbo di turno

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
già ma il pensiero di avere una cpu core bulldozzer (a8k) non mi attira.. penso che tra le 2 non cè confronto di prestazioni e 10-20€ di sola differenza...

fm2: CPU AMD A8 5600K 4-Core 3.6GHz Socket FM2 4MB HD7560D (sfruttando la gpu integrata nella cpu)


am3+ CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 14MB 95W Boxed (sfruttando una vga integrata nella mobo)

il caso è riaperto... :(
Guarda che le apu hanno core pilerdrive, lo stesso del 6300, però hanno in meno 2 core e meno cache.
 

MpLab

Utente Attivo
601
82
CPU
Amd Phenom II 965
Scheda Madre
ASrock 990fx extreme 3
HDD
Samsung 840 PRO 128GB
RAM
2 X 4 GB G.Skill Ares
GPU
Sapphire 7770 GHz
PSU
Enermax 650W Thriatlor
Case
Ostrog GT Enermax
se vuoi spendere poco e non devi giocare prendi l'a8 5600k .
Se vuoi più potenza = più costo prendi il 6300 e ci aggiungi una scheda di fascia discreta.
 
  • Mi piace
Reazioni: Il nabbo di turno

Eduardo Pazzia

Nuovo Utente
34
3
il discorso è che a me della video importa poco pensate che ora su socket 939 e vga asus 256mb integrata gioco decentemente a pes13 ( mia piu alta esperienza da gamer :D ) dunque puntavo il budget su una cpu potente.. ma se poi tra 1 anno ho bisogno di una dedicata la mettero'.. al momento voglio solo un pc veloce.. cmq in settimana mi reco dal grossista e chiedo 2 preventivi fm2 e am3 se montando il nuovo fx vishera (am3+) spendo poco di piu ma rinuncio a una buona grafica penso si possa fare.. anche se come socket l'fm2 mi sembra piu evoluto.. visto che fatico a trovare una mobo am3 con gpu-sata6-usb3 integrate... haaa che dure scelte.. notti insonni a pensare hahahahha
 

Eduardo Pazzia

Nuovo Utente
34
3
sarebbe piu facile e economico anche x me l' a8 Microarchitettura Bulldozer non credere!! ma mi attira l' FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz x soli 30 euri in piu !!
 

davo30

Utente Attivo
1,106
349
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asus Z170-PD3
HDD
SSD Sandisk 120Gb + WD Green 1TB
RAM
8GB DDR3 Corsair 1600
GPU
Zotac Gtx 660
Monitor
Samsung S22B300
PSU
Super Flower Amazon 550W
Case
Zalman Z11
OS
Win7 64bit
Sono piledriver!! Inoltre un pc scattante non è dovuto solo alla cpu. Per farti un esempio con i soldi risparmiati prendendo l'apu invece che il 6300, aggiungi 50 euro e ti prendi un ssd di tutto rispetto (oltre ad avere, come gia detto un sistema, fatto con criterio). Allora vedrai le stelle. Avere un'ottima cpu, ma avere la scheda grafica del 1992 e un hdd da 1200rpm, equivale ad avere il motore di una ferrari su una carrozzeria di una 500 (vecchia) e le gomme da masticare al posto dei pneumatici.
 

Eduardo Pazzia

Nuovo Utente
34
3
Mi spiace ma non condivido... un pc scattante è fatto da CPU-RAM-MOBO-HARDisk.. il pc và veloce anche con una gpu di 512mb non fà da collo di bottiglia.. non è la scheda video che dà velocità alla macchina nell'aprire un programma.. inoltre le cpu apu sono studiate appositamente x gaming e con soli 4mb di cache vanno bene si e no per giocare e non di certo in un impiego multitearhed nonostante i 4 core.. inoltre la microarchitettura è bulldozzer ( notevole fallimento) e il core trinity... non so' vedro' quanto è la differenza tra il preventivo fm2 e il preventivo am3+ con il nuovo fx vishera e vedro' grazie a tutti x i pareri..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!