PROBLEMA scheda video ati margini finestre scalettati

obelix

Nuovo Utente
2
0
salve a tutti, non sono proprio un neofita ma sto uscendo pazzo con una scheda video ati.
pc dualcore intel 4 gb di ram s.o. xp professional sp3 scheda video ati hd serie 5000(non ricordo preciso la serie, scrivo da fuori casa) monitor asus vh 203 16/9 risoluzione 1600x900 refresh 60 hz
il problema è questo nonostante abbia scaricato più volte i driver giusti dal sito ati con relativo catalyst control per xp quando muovo le finestre c'è un fastidioso effetto scalettatura o alias o non so come dire che mi da molto fastidio.
ho aperto il catalyst control ma non saprei dove agire pensavo di agire sul refresh ma 60 hz è il massimo.
mi aiutate? grazie
ultima cosa uso uno switch tastiera mouse monitor per usare due pc con un monitor può essre questo? boh!!!:grat::grat::grat::grat:
 

Chiccolino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
19,353
5,261
CPU
i7 4770k delidded
Dissipatore
EK Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Samsung 830 pro 256
RAM
2x4GB Samsung ultra low voltage
GPU
Gigabyte GTX 780Ti Windforce rev.1.0
Audio
Integrata
Monitor
BenQ XL2420T
PSU
XFX Pro Series 750W BE Silver
Case
Banchetto in plexi con liquido su CPU
OS
Windows 10 x64 Professional
ciao e benvenuto :)

se provi senza switch per il monitor?

che versione dei driver stai usando? te lo faceva anche con versioni precedenti?
 

obelix

Nuovo Utente
2
0
ciao e benvenuto :)

se provi senza switch per il monitor?

che versione dei driver stai usando? te lo faceva anche con versioni precedenti?

non ho provato senza switch, e proverò anche se mi sembra difficile che un cavo possa dare questo problema,
la versione del driver è l'ultima scaricata ieri, ma anche con driver più vecchi me lo faceva.
devo dire una cosa il problema sussite su xp che ho necessità di installare per far funzionare una vecchia stampante laser, su seven funziona perfettamente ma c'è una cosa strana su seven mi faceva lo stesso problema, solo dopo aver aggiornato l'indice di prestazioni si è sistemato tutto, ha rilevato nuovo hardware e si è sistemato tutto. su xp non lo posso fare. grazie per la risposta
 

Chiccolino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
19,353
5,261
CPU
i7 4770k delidded
Dissipatore
EK Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Samsung 830 pro 256
RAM
2x4GB Samsung ultra low voltage
GPU
Gigabyte GTX 780Ti Windforce rev.1.0
Audio
Integrata
Monitor
BenQ XL2420T
PSU
XFX Pro Series 750W BE Silver
Case
Banchetto in plexi con liquido su CPU
OS
Windows 10 x64 Professional
sembra sia un problema di driver per xp allora..:look:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!