Scheda video ATI AMD Radeon R6 Graphics (HP) + ATI AMD Radeon R7 M360 (HP) non funzionano (codice 43)

Rikor

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti. Scrivo in cerca di aiuto in quanto non riesco a risolvere un problema che mi assilla da tempo, grazie a chiunque riuscirà a darmi qualche suggerimento...

Ho un computer HP comprato nel 2015 e allo stato attuale non riesco a far funzionare le due schede video (nome in oggetto): il problema è sorto già qualche anno fa dopo aver installato un driver automaticamente con Driver Booster... da quel momento è iniziato il macello. Tuttavia in quel caso, attraverso un aggiornamento Windows 10, il problema si è risolto da solo.
Successivamente formattai il pc, si ripresentò il problema, ma in quel caso bastò tornare alla versione precedente del driver per risolvere il tutto ("Ripristina Driver" in Gestione Dispositivi).

Vengo al dunque: la settimana scorsa ho sostituito il mio HDD con un SSD per dare nuova linfa al mio muletto, ma il problema scheda video si è ripresentato per l'ennesima volta. Ho provato a fare aggiornamenti Windows, eliminare i driver della scheda video manualmente (gestione dispositivi) o automaticamente (utility AMD), ho provato a fare entrambi i passaggi sia in modalità provvisoria che non, ho provato a reinstallare il tutto con utility Adrenalin AMD sia in modalità provvisoria che non ....... niente. Assolutamente niente. È maledettamente frustrante. La reinstallazione in modalità provvisoria l'ho fatta, tra l'altro, perché se provo a reinstallare tutto normalmente ad un certo punto mi appare la schermata blu con codice di interruzione "BAD POOL CALLER". Se invece l'installazione la faccio in modalità provvisoria questo non accade, tuttavia la situazione non cambia: le schede video continuano a riportare errore 43.

A questo punto dunque vi chiedo: qualcuno sa come fare? Leggendo su un'altra discussione nel forum ho trovato qualcuno parlare dei Leshcat, ma non so se nel mio caso possono essere utili o compatibili con le mie schede.

Grazie a tutti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!