Scheda video Asus AMD Radeon RX560-04G: quali drivers (e Software) installare?

  • È vietato fare domande in questa sezione!
    Ricorda, in questa sezione sono ammesse solo le Presentazioni! Se non sai come usare il forum, vai in Problemi con il Forum.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mach2driver

Nuovo Utente
5
2
Ciao a tutti,
dovendo installare una scheda video Asus AMD Radeon RX560-04G, ho visto che per tale scheda
i drivers (per windows 10 - 64 Bit) sono presenti sia sul sito Asus (Supporto -> Driver & Tools)
sia sul sito AMD (Radeon RX -> Download Drivers).
Sembrano diversi (li ho scaricati entrambi dovendo ancora installare la scheda) anche come dimensioni
dei files.
Ho notato che quelli sul sito AMD sono leggermente più recenti (19/12/17 e un nuovo software
Adrenalin Edition) rispetto a quelli presenti sito Asus (23/11/17 e software GPU Tweak 2 Ver1605).
In altre parole chiedo con cortesia un vostro parere su:
1) quali di questi drivers utilizzare? Quelli dal sito Asus o dal sito AMD?
2) che Software installare? Tweak 2 (da Asus) o Adrenalin Edition (da AMD)?
Premetto che sono un occasionale utilizzatore di videogiochi e non ho l'esigenza di "spremere" la scheda
al massimo ma l'utilizzo principale sarà quello di far rendere graficamente al massimo un monitor 2k WQHD.
Ringrazio per ogni vostro consiglio/suggerimento.
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Per i driver sempre meglio direttamente da AMD

GPU tweak 2 però non fa parte dei driver, ma è un software di gestione ed oc della scheda (alla pari di MSI Afterburner), volendo puoi anche non istallarlo se non sei interessato all'overclock (che comunque risulterebbe fattibile anche direttamente da wattman integrato nei driver amd ;))
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili