Scheda Video... aspetto la fine dell'anno?

Darlond

Nuovo Utente
11
0
Azzardo scrivendo un thread tutto nuovo... ^___^

ordunque, sono rimasto senza soldi dopo aver comprato un po' di pezzi nuovi per il pc, e finisce che mi ritrovo una nuova mobo un nuovo procio ma una scheda video abbastanza vecchia (8500le@9100).

ora, siccome dovrò farmi altre serate come barman per rimettere insieme un po' di soldi, e quindi non potrò comprare subito questo componente, mi chiedevo:

leggo in giro della serie x800, x600, e x300... inoltre da quello che ho capito anche la nVidia tirerà fuori nuove schede, a breve (o l'ha già fatto? boh?!)

quindi, che ne dite se aspetto fino a dicembre e mi prendo una scheda video decente, che nel frattempo sarà scesa di prezzo?

pensavo ad una 9800... sarà ancora competitiva, l'anno prossimo?

parlando invece di aspetti più tecnici che economici:

leggevo delle schede fast-pci (o come si dice...) che praticamente non vanno più sull'agp ma appunto in questi slot pci... ma dovresti avere la mobo predisposta...

io ho preso la a7n8x-e deluxe, è predisposta? ^___^

ma, soprattutto, come funziona questo nuovo metodo? (questa è la domanda che più mi interessa)

Grazie in anticipo,
Ciao!
 

Liuk

Utente Attivo
255
0
Oltre le x600-700 in uscita e così via anche la nVidi ha tirato fuori la 6600, io punterei su una di quelle aspettando che scendano un pochino i prezzi :rolleyes: La 9800 al momento ha un ottimo (il migliore?) rapporto prezzo/prestazioni ma credo che inevitabilmente comincerà a sentire gli anni :P
Questo soprattutto con l'avvento del PCIexpress 16x che pian piano sostituirà l'agp per il mercato video, e la tua mobo non ha le PCIe :(

Per il funzionamento vai nella sezione "Schede Video" di THG, buona lettura :figo:
 
D

DIDAC

Ospite
Vi prego di smentirmi clamorosamente se dico una cazzata...così poi evito di comprare qualche cosa che non va...ma da quanto ho letto su alcune riviste le schede per pci express 16x sono, almeno per il momento, solo una "nuova moda videoludica".

Mi spiego meglio, in realta il collo di bottiglia delle schede video non è ad oggi il bus di collegamento con la mobo, quindi anche se la pci x16 è più veloce di una agp 8x/pro la scheda che ci sta sopra già non sfrutta la banda dell'agp 8x quindi inutile avere ancora più banda disponibile con una pci 16x.

Differente il discorso per GPU che arriveranno in futuro che troveranno (forse? e tra quanto?) l'agp 8x un poco "stretto".

Raga aspetto le vostre come sempre qualificate osservazioni.

ciao
DIDAC
 

Morrison

Utente Attivo
61
0
Io non credo che si creino colli di bottiglia per le PCI Express 16X..
La loro attuale inutilità Imho è dovuta al semplice fatto che i giochi in circolazione non richiedono ancora un quantitativo di banda così grande per rendirizzare l'immagine... ;)
Sia ben chiaro opinioni personali... :)
 

Andrea Ferrario

Redazione
837
30
Darlond, aspetta almeno l'autunno, ci saranno molte novità e quindi un riassestamento dei prezzi.

DIDAC: si. quel che dici è vero. Ma in futuro, non troppo lontano, servirà il PCIe x16

Motaba: yes, nforce 4 :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili