Scheda video Amd 6970 hd : i driver amd hanno smesso di funzionare?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alexanderys

Bannato a Vita
Reazioni
5
Punteggio
38
Il mio problema è che quando inizio a giocare ad un gioco per pc come black ops, dirt 3 i driver video amd crashano, mi succede spess e non so come risolvere, ho un 750watt di alimentatore un i7 2600k ma non capisco quale sia il problema perchè l'alimentatore dovrebbe andare bene(è un gx 750 watt max output 950 watt). La frase che dicono quando crashano è: i driver amd hanno smesso di funzionare. CCC e driver amd sono aggiornati. non so se devo aggiornare altro aiutatemi ( o se è colpa dell'alimentatore )

---------- Post added at 15:49 ---------- Previous post was at 15:48 ----------

La frase completa, scusate, è i driver amd hanno smesso di funzionare e sono stati correttamente ripristinati e poi per qualche secondo si blocca tutto e i giochi crashano inesorabilmente

---------- Post added at 15:52 ---------- Previous post was at 15:49 ----------

La frase completa, scusate, è i driver amd hanno smesso di funzionare e sono stati correttamente ripristinati e poi per qualche secondo si blocca tutto e i giochi crashano inesorabilmente

Disinstalla tutto, pulisci il registro, e riprova ad installare da capo i driver.
Non credo sia un problema HW ma SW...

Molto probabilmente è un problema hardware. E' overcloccata la scheda?

No la scheda è di base overlocckata, mi spiego meglio: sul cartone c'è scritto che è stata overloccata "in fabbrica". Cioè cliccando sul ccc e mettendo i valori di default la scheda rimane overloccata. se levo l'overloc il problema persiste.
Per il fatto dei driver... ho già provato a disinstallare ccc e tutto il resto, aggiornandolo all'ultima versione, per il registro non so come si fa, ho usato solo ccleaner e registry booster,ma non vorrei mettere mano direttamente...

---------- Post added at 16:15 ---------- Previous post was at 16:13 ----------

No la scheda è di base overlocckata, mi spiego meglio: sul cartone c'è scritto che è stata overloccata "in fabbrica". Cioè cliccando sul ccc e mettendo i valori di default la scheda rimane overloccata. se levo l'overloc il problema persiste.Per il fatto dei driver... ho già provato a disinstallare ccc e tutto il resto, aggiornandolo all'ultima versione, per il registro non so come si fa, ho usato solo ccleaner e registry booster,ma non vorrei mettere mano direttamente...

Driver sweeper? Pulisci tutti i driver e istallali nuovamente ;). Per me è un problema software non hardware.

con pulisci tuttii driver intendi solo quelli della scheda video amd?

---------- Post added at 16:24 ---------- Previous post was at 16:21 ----------

Quando scarico driver sweeper mi dice we are unable to connect to the download server che faccio?

Inizia con quelli, se non risolvi prova con quelli della scheda audio, se no la mia firma ti aiuta.

Prova a controllare le temperature, e ricontrolla che tutti i cavi di alimentazione siano saldamente al loro posto.
Ma te lo fa da sempre o solamente a volte?

La temperatura non posso controllarla mentre gioco, perchè quando vaddo a cliccare il taask manager, la temperatura si abbassa rapidamente, comunque facendo alcune prove gg, dopo aver utilizzato swipe driver o come si chiama lui e reinstallato il ccc aggiornato il problema è diminuito, ma rimane, infatti dopo aver fatto il procedimento ho provato shogun 2 total war e aumentato la grafica al max(del gioco) e poi avviando una partita e giocandola per qualche minuto arriva puntuale il crash del maledetto driver!

---------- Post added at 19:12 ---------- Previous post was at 19:11 ----------

Solo a volte

---------- Post added at 19:24 ---------- Previous post was at 19:12 ----------

:)

---------- Post added at 19:27 ---------- Previous post was at 19:24 ----------

Dopo lo "sweap" dei driver devo dire che il problema è andato via se abbasso un po' le caratteristiche dei giochi comunque farò altre prove domani vi aggiorno...

Utilizza MSI Afterburner che ti consente di visualizzare tutte le info che vuoi a schermo mentre giochi

dopo aver provato msi afterburner, e aver constatato che le temp. sono buone ( mai superiori ai 75 gradi ) non so proprio quale sia il problema...

---------- Post added at 18:52 ---------- Previous post was at 17:31 ----------

Mr.frizz, cosa le hai provate una per volta?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro