DOMANDA Scheda video / alimentatore / ram

pungi

Nuovo Utente
10
0
Buongiorno a tutti!

Prima di iniziare spero di non aver sbagliato la sezione, purtroppo essendo nuovo non sono ancora pratico, chiedo scusa nel caso avessi sbagliato.
Circa un anno fa ho acquistato un pc preassemblato, si, so che non è il massimo come cosa, ma ai tempi non potevo fare diversamente; torniamo a noi, ultimamente, sia perchè stanno uscendo giochi sempre più "pesanti" e sia perchè vorrei migliorare la mia esperienza di gioco, in quanto a fps e qualità, ho in mente di cambiare scheda video.
Purtroppo essendo un preassemblato ho parecchi dubbi a partire dall'alimentatore, spero possiate darmi una mano a togliermi questi dubbi :)

Budget:
Comprendendo l'alimentatore, la scheda video ed un monitor 144hz (per il monitor mettete un valore di 250 circa) non vorrei superare i 550, vi consiglio di tenere a mente i prezzi del black friday in quanto i pezzi, eventualmente, li prenderò in quel periodo.

Richieste:
Vorrei riuscire a supportare senza problemi 1920x1080 144hz sulla maggior parte dei giochi magari avendo anche l'opportunità di registrare nei giochi non troppo pesanti

Preferenze:
Preferirei che la scelta ricadesse su una scheda video Nvidia ma sarei aperto anche ad altri suggerimenti


Vi lascio il link di tutte le componenti del mio pc: https://support.hp.com/it-it/document/c05472060

Per quanto riguarda la scheda video vorrei sapere se ci potrebbero essere problemi con la grandezza del case, stessa cosa con l'alimentatore.
Un altro dubbio che mi è venuto ultimamente è la ram, ritenete il caso di arrivare a 16gb di ram? nel caso vi chiedo di linkarmi pure quella per favore.
Tornando al discorso schede video preferirei avere più di una alternativa magari di varie fascie di prezzo, sempre se possibile, con una piccola descrizione dei lati positivi e negativi, so che sto chiedendo molto, ma non capendone più di tanto ne ho bisogno.

Come ultima cosa, vorrei chiedervi quanto potrebbe venirmi a costare far cambiare tutto ciò ad un tecnico, molto probabilmente lo farei io, a quanto ho capito non è nulla di complicato, basta studiarsi un po' come fare, magari vedendo tutorial, e prendere le giuste precauzioni e non si fanno danni, però nel caso non venisse a costare troppo opterei per un tecnico, in modo tale da non avere intoppi.

Ringrazio tutti quelli che leggeranno e risponderanno a questo post, auguro a tutti una buona giornata.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Black Friday 29 Novembre. Oggi è il 16 Giugno.

Sai cosa significa? Che tra 4-5 mesi avremo ALTRE componenti da consigliare perché ci saranno prestazioni migliori a prezzi inferiori.
Ti conviene aprire un topic del genere ..2-3 settimane prima del giorno dell'acquisto.

Se pensi però di averne bisogno ORA, risponderò volentieri alle tue domande/richieste nel possibile delle tempistiche che il mercato offre, anche perché bisogna andare un po a fondo nella questione per ottenere ciò che vuoi al miglior prezzo e con il meno lavoro possibile.

ps: considera anche che spesso il Black Friday non ti fa trovare il pezzo che vuoi tu scontato.. soprattutto se si tratta di componenti appena uscite in quel periodo o poco prima (o che banalmente "VANNO" perché sono ottime), salvo casi di forte scontistica direttamente dalla casa madre o del singolo venditore.

Parere personale.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e tremoire

pungi

Nuovo Utente
10
0
Sisi, so benissimo che manca ancora molto, però già anche solo per farmi un idea, avrei bisogno di queste informazioni, per non arrivare alla settimana prima che sono ancora in alto mare, poi magari cambio totalmente idea da qua a quel giorno, ci mancherebbe, per quanto riguarda le offerte del black friday, confido di trovare almeno una scheda video in offerta fra quelle che mi verranno consigliate, nel caso contrario eviterò di fare questo upgrade fino a quando non troverò qualcosa che rientri nel mio budget, ti ringrazio del commento comunque :)
 
U

Utente 125751

Ospite
Sisi, so benissimo che manca ancora molto, però già anche solo per farmi un idea, avrei bisogno di queste informazioni, per non arrivare alla settimana prima che sono ancora in alto mare, poi magari cambio totalmente idea da qua a quel giorno, ci mancherebbe, per quanto riguarda le offerte del black friday, confido di trovare almeno una scheda video in offerta fra quelle che mi verranno consigliate, nel caso contrario eviterò di fare questo upgrade fino a quando non troverò qualcosa che rientri nel mio budget, ti ringrazio del commento comunque :)

E' troppo presto anche solo per farti un' idea.
Se hai bisogno di queste informazioni devi aspettare perchè noi non possiamo predire il futuro.
Per non arrivare alla settimana prima ed evitare di essere ancora in alto mare puoi aprire la discussione gli ultimissimi giorni di ottobre, così almeno avremo le informazioni che tu necessiti e potremo sapere cosa consigliarti.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

pungi

Nuovo Utente
10
0
Ho capito benissimo quello che intendete, però preferirei avere comunque una vostra opinione anche semplicemente con una configurazione che fareste in questo periodo,anche solo per capire se ne vale la pena, poi provvederò a ricreare il post nel periodo di novembre per avere informazioni più "recenti", se potete fatemi sapere per quanto riguarda lo spazio del case se potrei avere problemi per il cambio dell'alimentatore e della scheda video e se potrei avere qualche problema di compatibilità fra componenti.
Grazie
 
U

Utente 125751

Ospite
Ho capito benissimo quello che intendete, però preferirei avere comunque una vostra opinione anche semplicemente con una configurazione che fareste in questo periodo,anche solo per capire se ne vale la pena, poi provvederò a ricreare il post nel periodo di novembre per avere informazioni più "recenti", se potete fatemi sapere per quanto riguarda lo spazio del case se potrei avere problemi per il cambio dell'alimentatore e della scheda video e se potrei avere qualche problema di compatibilità fra componenti.
Grazie

Noi stiamo aspettando il 7 luglio per i Ryzen serie 3000 + le nuove schede madri X550 e B550.
Per il resto non ti possiamo aiutare.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
In breve ti dico cosa potresti pensare di fare AD OGGI con i 550 € che ci hai dato a disposizione.
La tua config è: i5 7400 + ram 8gb ddr4 2400, geforce 1050 2 gb, psu da 180watt, no ssd.

Fare un upgrade consiste in:
- portare ram a 16 gb
- cambiare alimentatore per alimentare una nuova scheda video
- cambiare scheda video evitando quelle troppo recenti dato che hai una cpu non k,una scheda madre molto limitata come specifiche e un alimentatore da cambiare per forza (come vedi, è un gatto che si morde la coda dal punto 2 in poi)
- valutare se c'è la massima compatibilità tra tutte le nuove e le vecchie componenti
- verificare se la scheda madre gestisca bene l'alimentazione che arriva dal psu e viceversa
- constatare prima di tutti questi cambiamenti che tipo di collo di bottiglia incontrerai (lato cpu o gpu)
- aggiungere ssd per avere prestazioni decenti per OS e programmi

Tutto questo significa che POTRESTI RISCHIARE al 99% di spendere troppi soldi per ottenere troppo poco rispetto al tuo attuale sistema.
Ah ovviamente ho evitato di menzionare la necessità di un airflow migliore (eviterei il cambio case su un pre-assemblato) dato che vorresti metterci una nuova gpu.


- Aspettare le nuove uscite ad inizio luglio, nel frattempo vendere l'attuale postazione ad una cifra compresa tra i 200 e i 300 euro (DIFFICILE da piazzare ma puoi riuscirci dato che la cpu non è estremamente vecchia - relativamente all'utilizzo) e raggiungere un budget di almeno 850-900 euro.

Il che significa che, grazie ai nuovi arrivati Ryzen, potrai farti una piattaforma FHD molto decente.
Ovviamente tirarci fuori un monitor sarà difficile stando sotto gli 800... ma a quel punto, potresti davvero aspettare il Bfriday per comprare quello.

ps: Se parti da una configurazione nuova ti consiglio di assemblarlo da solo.. è più facile di quanto si possa pensare se scegli subito bene i componenti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili