DOMANDA Scheda video adatta al sistema senza che sia "troppa"?

Pubblicità

kennyz

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
55
Salve a tutti,
a breve voglio cambiare la scheda video ma sono indeciso su quale prendere (marca, modello ecc) e soprattutto non vorrei che fosse troppo avanti in relazione al sistema, per il monitor potrei arrivare ad avere al massimo un 24" (monitor o tv non so...) non di più
Per esempio mi piacerebbe la Sapphire Radeon Hd 7850 Dual-X 1GB GDDR5 ma la cpu anche se tirata a 4000 e la ram ce la fanno a gestirla oppure è sprecata? Il rischio sarebbe quello che poi "va a scatti" ?
Se questa è troppa, quale mi consigliereste ma che però sia la più affidabile/compatibile che non dia fastidi di conflitti ecc (Asus?), silenziosa e senza problemi di temperature (doppia ventola?), facilmente overcloccabile, ottimo rapporto qualità/prezzo e infine abbastanza longeva che non sia già vecchia tra 2 mesi insomma?
:thanks:

Resto del sistema?
E' nelle specifiche :)

The Starchild
se il tuo monitor ha una risoluzione di 1440x900 px puoi prendere una hd 7770
Sì ma quale versione e da chi? :boh:
La XFX ho letto che non è granchè, la Sapphire normale o quella oc, la Asus dc-1gd5-v2 ?
Quello che ho in questo momento (un 19") è a 1440x900 se prendo un 22 o 24 aumento.
Monitor o tv è uguale?

basta che mi dici la risoluzione che userai: se fullhd (1920x1080) va bene una hd 7950,
altrimenti trovi la sapphire hd 7770 a 97 euro spedita su amaz0n (il miglior rapporto qualità prezzo)

se prendi un monitor 22/24" quindi con res. minima in full HD va bene la 7850, altrimenti puoi ripiegare anche sulla 7770 come ti hanno suggerito che se la cava bene senza rinunce fino ai 1440x900 e con qualche piccola accorgimento fino ai 1680x1050 a seconda dei titoli.

Per la scelta monitor o tv, in ambito gaming solitamente si propende per un monitor in grado di darti un basso tempo di risposta e un basso imput lag cosa nel quale i tv molto spesso sono decisamente carenti

anch'io sconsiglio la tv per giocare al meglio: ormai un buon monitor da pc 21-23" lo trovi a molto poco

però ci sarebbe da adeguare la scheda grafica: 7850-2gb, 7870, 7950

se prendi un monitor 22/24" quindi con res. minima in full HD va bene la 7850, altrimenti puoi ripiegare anche sulla 7770 come ti hanno suggerito che se la cava bene senza rinunce fino ai 1440x900 e con qualche piccola accorgimento fino ai 1680x1050 a seconda dei titoli.

Per la scelta monitor o tv, in ambito gaming solitamente si propende per un monitor in grado di darti un basso tempo di risposta e un basso imput lag cosa nel quale i tv molto spesso sono decisamente carenti

Per quella risoluzione anche una 7750 va più che bene .

Altrimenti se cambi monitor ti prendi una 7850 ;)

Grazie ragazzi :)
Ehm... un piccolo particolare che mi sono dimenticato di aggiungere... per la 7950 in questo momento (e forse pure dopo)
sono fuori budget totale
Per quanto riguarda la risoluzione se cambio monitor posso aumentarla di 1 massimo 2 step rispetto alla attuale (1440x900)
Per le prestazioni relative alla HD 7770 dite che va bene a 1440x900 senza overclock? Invece spinta, non dico al massimo, potrebbe gestire
1680x1050 senza problemi?
Altrimenti la 7850 da 1gb (da 2gb non ci arrivo coi soldi) che dicevo prima fino a che risoluzione viaggia tranquillamente? E con un buon overclok?
:thanks:

la 7770 ti regge anche a 1920x1080 se sei disposto a trovare un compromesso con i dettagli
Ok, potrei optare per questa, ma parli di tenere quella risoluzione così com'e? Come si comporta con l'oc?

Di versioni della Sapphire 7770 ce ne sono diverse, quella "liscia", la oc, la vapor-x e la Flex Ghz Ed, in mezzo c'è la Asus dc-1gd5-v2, quale di queste è la migliore per oc, silenziosità e rendimento?

Poi ci sarebbe la 7850 Dual-X che trovo sulla baia a 153 spedita, per la differenza anche di rendimento mi converrebbe questa?

Lo so, sono un pò difficile, ma è dura decidere :boh:

Vabbè và... prendo una 7770 vapor-x e buonanotte
D'altra parte non è che ci si può azzeccare sempre :doh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro