DOMANDA scheda video ad una o due ventole?

Marmellatoso Velenoso

Utente Èlite
2,419
1,316
CPU
Intel Core i3-4130
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
Samsung SSD 830 120 Gb / Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
8 Gb Corsair XMS3 @1333 MHz
GPU
Zotac GTX 750 1 Gb
Audio
Integrata (Realtek)
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Seasonic S12II-620
OS
Windows 7 Home 64 bit
Per citare il vecchio spot del Maxibon, "du gust is megl che one"...

In teoria raffreddano meglio, ma è solo teoria, perché dipende dal tipo di ventola, dalla dimensione...
In generale di solito trovi a parità di GPU, sistemi a due ventole per quelle overcloccate o da OC e sistemi ad una ventola per quelle non overcloccate o con un OC leggero. Le trovi anche nei modelli economici o in quelli destinati ad essere più silenziosi.
 

Dario707

Nuovo Utente
57
3
Per citare il vecchio spot del Maxibon, "du gust is megl che one"...

In teoria raffreddano meglio, ma è solo teoria, perché dipende dal tipo di ventola, dalla dimensione...
In generale di solito trovi a parità di GPU, sistemi a due ventole per quelle overcloccate o da OC e sistemi ad una ventola per quelle non overcloccate o con un OC leggero. Le trovi anche nei modelli economici o in quelli destinati ad essere più silenziosi.
Quindi secondo te qual'è la migliore tra quelle due? (Non ho intenzione di overcloccare)
 

Marmellatoso Velenoso

Utente Èlite
2,419
1,316
CPU
Intel Core i3-4130
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
Samsung SSD 830 120 Gb / Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
8 Gb Corsair XMS3 @1333 MHz
GPU
Zotac GTX 750 1 Gb
Audio
Integrata (Realtek)
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Seasonic S12II-620
OS
Windows 7 Home 64 bit
Quindi secondo te qual'è la migliore tra quelle due? (Non ho intenzione di overcloccare)

A parità di GPU e a parità di ventole (va' a capire quali ventole montano due vga di due marche diverse!), io preferisco sempre quella a 2 ventole, specie se è AMD/ATi.

Però ripeto, bisognerebbe sapere con certezza che ventole montano perché potrebbe anche darsi per assurdo che quella con una sia migliore di quella con due.

In generale se si tratta di modelli "noti", cercare una recensione può essere utile per farsi un'idea di rumorosità/calore dissipato.
 

Dario707

Nuovo Utente
57
3
A parità di GPU e a parità di ventole (va' a capire quali ventole montano due vga di due marche diverse!), io preferisco sempre quella a 2 ventole, specie se è AMD/ATi.
Però ripeto, bisognerebbe sapere con certezza che ventole montano perché potrebbe anche darsi per assurdo che quella con una sia migliore di quella con due.

In generale se si tratta di modelli "noti", cercare una recensione può essere utile per farsi un'idea di rumorosità/calore dissipato.
Non sono riuscito a trovare recensioni che faccio? Vado su quella di 2 ventole per sicurezza?
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
quindi cosa mi consigli di fare?
guarda io mi son fidato dei consigli degli altri, con il senno di poi avrei speso 30 euro in più per una scheda più fresca, non che non vada bene la mia, solo che altre vanno meglio :)
ti consiglio di leggerti le recensioni disponibili e scegliere tu su che modello puntare.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dario707

Niemand

Utente Èlite
7,319
2,013
Qualcuno mi potrebbe spiegare la differenza tra una scheda video con una ventola ed una con due?
non è il numero a fare la differenza...
se le due ventole sono identiche alla ventola singola, certamente meglio due.
se la ventola singola è molto più grande, a parità di portata sarà più silenziosa delle due accoppiate.
in sostanza valuta i giudizi di chi le ha provate entrambe e scegli in base a quelli.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dario707

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili