DOMANDA Scheda video 90/100%

Pubblicità

bona_luca

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi, vi volevo chiedere una cosa.
Giocando a Batman AO, e monitorando con Msi Afterburner, ho notato che la scheda video viene utilizzata la 100% o quasi.
Gioco con tutto al massimo tranne due opzioni, l'AA e la profondità di campo, che le tengo più basse.
Volevo sapere se è normale che viene utilizzata al 100%, perchè le impostazioni sono alte o perchè vuole dare il meglio in FPS.
Consigliate di abbassare le impostazioni o non cambia nulla?
PS:Ho una gtx660 oc gigabyte

Giocando a Batman AO, e monitorando con Msi Afterburner, ho notato che la scheda video viene utilizzata la 100% o quasi.
Gioco con tutto al massimo tranne due opzioni, l'AA e la profondità di campo, che le tengo più basse.
Volevo sapere se è normale che viene utilizzata al 100%, perchè le impostazioni sono alte o perchè vuole dare il meglio in FPS.

Si è normale, tranquillo, basta tenere d'occhio le temperature che non siano troppo alte

Non ti preoccupare, è normalissimo, anzi se al contrario la tua scheda in particolare venisse utilizzata meno ci sarebbe qualcosa che non va.
Un qualsivoglia gioco non utilizzerebbe tutta la gpu solo ed esclusivamente se la scheda in questione fosse talmente potente da non dover utilizzare il massimo, cosa al momento impossibile.
Considera che anche una 780 ti in fullhd viene utilizzata al massimo in batman, perchè comunque cerca di mantenere sempre un frame rate il più alto possibile :)

- - - Updated - - -

Oppure il gioco è programmato con i piedi (vedasi rome total war II), in questi casi la gpu potrebbe non essere completamente utilizzata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro