Scheda video 7950 dual-x ventole bruciate

Pubblicità

NAMU

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
39
Come da titolo vorrei informazioni su come risolvere...la scheda video è del novembre 2012 e quindi in garanzia ho provato ad inviare un ticket alla Sapphire.
La scheda è funzionante.
Cosa faccio?
Presa da ekey.it

Fai RMA dove l'hai comprata dato che avrai la fattura.. oppure vedi che ti dice sapphire..
Come hai fatto a bruciare le ventole?

Il problema si è presentato quando ho aperto il case e c'era la ventola di sinistra ferma.
Così per qualche giorno così ho provato a muovere i fili e la ventola magicamente riprendeva.
Stamattina stessa cosa o mosso un po' i cavi delle ventole e si è sentito il rumore e l'odore bruciato.
Le ventole non girano e la scheda continua a funzionare...però per precauzione l'ho rimossa e sto usando l'integrata.
Se me la sostituiscono ok altrimenti dovrei cambiare dissipatore o trovare una dual-x per parti di ricambio/dissipatore. mai più AMD.
Prossima scheda NVIDIA.
Il budget è 3/400 euro, più o meno

Sì ma il problema è che Sapphire produce solo schede AMD quindi ne deduco che la qualità di NVIDIA batte quella della AMD.
Ho provato a chiamare ma da sempre occupato.

Aggiungendo che gli esemplari con qualche difetto capitano sia ad amd che a nvidia dico anche che in questo caso sembra un problema di fabbrica, se fai rma sapphire te la dovrebbe riparare senza nessun problema

in genere è così salvo specifiche dette all'acquisto esempio 1 settimana di garanzia per cambiarla in caso di difetti
controlla le caratteristiche di vendita del venditore

Sì ma il problema è che Sapphire produce solo schede AMD quindi ne deduco che la qualità di NVIDIA batte quella della AMD.
Ho provato a chiamare ma da sempre occupato.
:grat: :patpat: il tutto dipende dal dissipatore usato, al massimo evita sapphire ma ci sono sempre asus, msi e gigabyte :sisi:

- - - Updated - - -

Comunque non ti aspettare un'assistenza fantastica da quel sito e si, almeno all'andata tutte le S.S. sono a tuo carico

I dissipatori sapphire non sono chissà cosa, i migliori sono DCII, WF3, TwinFrozr. Per nvidia c'è anche l'ACX.

Se tu guardi le varie nvidia titan 770/780ti ti accorgeresti che sono costruite dal miglior dissipatore in commercio senza contare le "custom". Che non eguagliano il dissipatore proprietario di nvidia
Amd non propone un dissipatore sulle 290x abbastanza consistente.
Capisci???

Pubblicità
Pubblicità