Scheda Video 6950

Quale scegliere?

• ATI 6950 Shappire Reference

Voti: 4 18.2%
  • ATI 6950 Shappire Customizzata con ventolone centrale

Voti: 18 81.8%

• Votatori totali
    22
Pubblicità

Giovaz

Utente Attivo
Reazioni
76
Punteggio
41
Preferite la 6950 della Shappire Reference o quella con il ventolone centrale?
SAPPHIRE-100312SR-Radeon-HD-6950.jpg
sapphire_HD6950_1GB_pcb.jpg

La reference dei primi modelli, quelli a doppio bios, può essere sbloccata a 6970.
Però posso dirti per esperienza personale che è piuttosto rumorosa.

tutte le versione sono sbloccabili,anche la versione 1gb cmq penso sia meglio la versione con ventola centrale, ricorda le vecchie versioni di 5870 vapor-x che poi cosi è perche le 6950 usano il vaporchamber

Ho votato reference per quanto riguarda l'ambito prettamente estetico, in quanto la reference mi ispira un desing più sobrio o "futuristico", il blu e il dissi della versione custom mi sa tanto di schede di 3 o 4 anni fa.

Altro discorso poi è l'effettiva efficienza del sistema dissipante, sulla quale avrei riflessioni da fare per capire quale è meglio.

Tra le due Sapphire preferisco la prima solo per puro gusto estetico, se avessi menzionato qualche altro modello tipo dual fan Msi, XFX, Asus Direct Cu II etc.. avrei preferito uno di queste ultime per ottima dissipazione e silenziosità.;)

tutte le versione sono sbloccabili,anche la versione 1gb cmq penso sia meglio la versione con ventola centrale, ricorda le vecchie versioni di 5870 vapor-x che poi cosi è perche le 6950 usano il vaporchamber
Quelle che sono ora nei negozio mi sembra che non siano più sbloccabili...

voto anche io per la seconda.... esteticità e credo anche che la dissipazione sia un attimino migliore...

Io voto la reference, ricordo che ha il vapor chamber e quindi un ottimo sistema di dissipazione!:sisi:
In più mi sembra molto più robusta come scheda(il pcb è ricoperto con una spessa piastra di alluminio che funge da dissipatore).

Pubblicità
Pubblicità