DOMANDA Scheda video 560 gtx nvidia e alimentatore 460 W

Pubblicità

Tommaso Lunardi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
come da titolo forse avrete già presupposto quale sia la mia domanda: ho un alimentatore che mi segna max output 460 W, mentre la scheda video Zotac Geforce 560 gtx 2GB DDR5 richiede 440W. Come consumi ho una TV HD 32" e un hard disk da 1 tera. Pensate che possa avre problemi per quanto riguarda spegnimenti del pc o altro?

ps: non l'ho specificato ma la scheda video che ho ora è un macinino, avevo intenzione di comprarmi quella citata sopra. E queste sono le mie specifiche:

tommasorig.webp

La 560 non consuma 440w..in ogni caso vedo che hai un preassemblato, quindi alimentatore poco potente da cambiare. Che budget hai per il tutto?

la GTX 560 consuma 150w, 440w sarà la potenza delll'alimentatore minimo per quella vga, poi è meglio che cambi alimentatore perchè quelli dei computer pre-assemblati sono fasulli cosi come tutto il resto :asd:

pensavo di non andare oltre i 250 euro. La scheda video da 2GB sono riuscito a trovarla in un negozio del mio paese a 230 euro..l'alimentatore non ho idea di quanto costi e come si monta ma il negoziante mi aiuterà di certo. Comunque io non sono molto esperto di hardware. Dite che non consuma 440 W la 560?

- - - Updated - - -

la GTX 560 consuma 150w, 440w sarà la potenza delll'alimentatore minimo per quella vga, poi è meglio che cambi alimentatore perchè quelli dei computer pre-assemblati sono fasulli cosi come tutto il resto :asd:

sono consapevole del fatto che parlare di pre-assemblati in un forum di esperti di hardware come voi sia un po' un'eresia :) però sono soddisfatto del mio attuale pc, non mi ha mai deluso. Solo ora comincia a vacillare per quanto riguarda la scheda video ma con la 560 ho trovato un buon compromesso fra qualità/prezzo..e poi non sono uno troppo esoso. Non mi interessa avere tutto in ultra, ma almeno a qualità decente certi giochi li voglio con buoni fps(50-60)

ovvio 440w che non li consuma ;) 440w potrebbero essere quelli consumati dall'intero sistema tra cpu e vga e cose varie ;)

Ne consuma un quarto :asd: Comunque cambia negozio, una 560 a 230€ è un furto totale, online si trova a 150..con quel budget molto meglio una hd7850

se non sbaglio sul mercatino del forum ne vendevano una a 150€, se ti interessa sbrigati senò qualcuno se la compra:asd:

ho seguito molto attentamente un altro topic della stessa scheda, io purtroppo non sono riuscito a trovare una scheda di quel tipo a 150 euro come dite. Solo quelle da 1GB, le 2GB stanno tutte oltre i 200.

Comunque HACKERMIKI col tuo messaggio intendi consigliarmi un modello di alimentatore?

ho seguito molto attentamente un altro topic della stessa scheda, io purtroppo non sono riuscito a trovare una scheda di quel tipo a 150 euro come dite. Solo quelle da 1GB, le 2GB stanno tutte oltre i 200.

Comunque HACKERMIKI col tuo messaggio intendi consigliarmi un modello di alimentatore?

Infatti non serve a nulla una gtx560 da 2gb, quella da 1gb basta e avanza..la memoria non fa la potenza ;)
Sì, è un modello di alimentatore che comunque è eccessivo, basta quello da 450w.

ringrazio tutti per i consigli e l'aiuto tempestivo :) molto gentili! Per caso avete altro da consigliare? In caso sento altre opinioni e vi aggiorno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro