DOMANDA Scheda Video 4k

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mirko Santaniello

Nuovo Utente
6
0
vorrei assemblarmi un pc compatibile con osx in cui installerei el capitain e win 10. ho una spesa di circa 1500 euro.
questa è la mia idea:
case cm storm trooper
s.madre asus rog maximus viii hero
cpu intel i7 6700k
ssd smasung 950 pro per win e samsung 850 pro per osx
alimentatore corsair rm 850
ram hyper fury 32 gb
s.video nvdia gtx980ti
è una configurazione giusta? cambiereste qualcosa? è compatibile con osx?
grazie per l'aiuto
 

Aroldo

Utente Attivo
291
40
CPU
Intel Core i7-6700K
Dissipatore
Custom loop EK
Scheda Madre
Gigabyte Z170X Gaming 7
HDD
Samsung 850 EVO 128 GB + 3 hdd WD Blue 1TB
RAM
G.Skill Trident Z - 16GB (2x8) 3000MHz CL15
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
HP x2301 Micro Thin Monitor - 1080p x 60Hz x 23"
PSU
EVGA SuperNOVA 750 G2
Case
Thermaltake Core P5
Periferiche
Corsair K70 Rapidfire + Revoltec FightMouse Elite
OS
Windows 10 Pro
Non ho idea di come si installi osx su un pc custom, ma non penso ci sia incompatibilità con l'hardware.

- L'alimentatore è sovradimensionato, se non hai intenzione di fare uno sli/crossfire in futuro, prendine uno da 750. E comunque staresti largo.

- ram così tanta? Che ci devi fare? Se è solo un pc da gaming, bastano abbondamente 16 GB.

- La 980ti è sicuramente una bella scheda, ma fossi in te mi prenderei una 1070, costa un po' di più, ma è molto meglio. Sicuramente sono soldi allocati bene.
Purtroppo adesso solo Nvidia offre schede nuove ad alte prestazioni, per le nuove AMD di fascia alta bisogna aspettare le Vega che usciranno nel 2017.

- Quanto li vuoi prendere capienti gli ssd? Ti servirà anche un hdd, prendi banalmente un WD Blue da 1 TB (attenzione a prendere il modello con codice WD10EZEX che è quello più moderno)
 

Mirko Santaniello

Nuovo Utente
6
0
grazie, io mi sono basato su molte cose lette nei vari forum e la scheda video è il mio dubbio più grande.
cosa cambia dalla normale alla versione ti? vale la pena prendere la 1080 o la 1070 in base ai prezzi?
hanno una differenza di circa 200 euro
 

Aroldo

Utente Attivo
291
40
CPU
Intel Core i7-6700K
Dissipatore
Custom loop EK
Scheda Madre
Gigabyte Z170X Gaming 7
HDD
Samsung 850 EVO 128 GB + 3 hdd WD Blue 1TB
RAM
G.Skill Trident Z - 16GB (2x8) 3000MHz CL15
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
HP x2301 Micro Thin Monitor - 1080p x 60Hz x 23"
PSU
EVGA SuperNOVA 750 G2
Case
Thermaltake Core P5
Periferiche
Corsair K70 Rapidfire + Revoltec FightMouse Elite
OS
Windows 10 Pro
La 980 Ti è sostanzialmente una Titan X castrata, ha alcune parti della gpu disabilitate... mentre la 980 normale ha una gpu di fascia più bassa, ma sempre con la stessa architettura. (e la 970 ha la stessa gpu della 980, ma castrata... sempre il solito giochino)
Concretamente cambiano le prestazioni, non ho visto benchmark di confronto, ma credo che la Ti sia significatamente più prestante.

Vedo i prezzi su Amazon.it delle 1070 e 1080, vedo che per la 1080 solo la Founders Edition ha prezzi "umani" intorno ai 760, le custom volano alle stelle, ci vogliono almeno 930 euro (bella la MSI sea hawk, con dissi a liquido aio)... invece per la 1070 anche le custom mantengono prezzi intorno ai 570. La 1080 è abbastanza più potente, ma a quei prezzi ti pappa quasi tutto il budget... non so se conviene :asd:
 

Aroldo

Utente Attivo
291
40
CPU
Intel Core i7-6700K
Dissipatore
Custom loop EK
Scheda Madre
Gigabyte Z170X Gaming 7
HDD
Samsung 850 EVO 128 GB + 3 hdd WD Blue 1TB
RAM
G.Skill Trident Z - 16GB (2x8) 3000MHz CL15
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
HP x2301 Micro Thin Monitor - 1080p x 60Hz x 23"
PSU
EVGA SuperNOVA 750 G2
Case
Thermaltake Core P5
Periferiche
Corsair K70 Rapidfire + Revoltec FightMouse Elite
OS
Windows 10 Pro
Vedo su amazon solo le versioni di Asus e MSI... e non saprei quale sia meglio, ma penso che cambi poco... la asus costa un po' meno.

Per il dissi quanto vorresti spendere più o meno? Io andrei di liquido, un aio non troppo spinto... i Corsair vanno per la maggiore.
Se vuoi andare di aria, un dissi Thermalright Macho, un Be Quiet! Dark Rock o un Noctua tutti intorno ai 50 euro. Sono buone marche e per quella fascia di prezzo ci sono modelli che vanno più che bene.
 

Mirko Santaniello

Nuovo Utente
6
0
salve ragazzi, ho un quesito piuttosto urgente e spero possiate aiutarmi.
ho da poco assemblato il mio pc da gaming
i7 6700k
maximus hero viii
16 gb ram
e ho un dubbio sulla scheda video.
Oltre ai giochi a me interesserebbe vedere film in 4k, mi chiedevo se la gtx 1060 fosse sufficiente a tale scopo o con essa non riuscirei?
Con la gtx 1070 invece?
devo ancora acquistare il monitor e sono indeciso anche su questo se acquistarlo 4k o full hd, mi preme molto vedere filmati in 4k, tuttavia non ho il budget per permettermi la 1080
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!