• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Scheda video 300/400/500 euro

Pubblicità

batcom91

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
26
Ragà come da titolo mi servirebbe avere qualche consiglio su quale scheda video prendere... la mia conf è

msi z87-g45 gaming
cm storm trooper
Xfx Xxx edition 650w
i7 4770k
be quiet! dark rock pro 2
8gb ram g.skill ares 1866mhz

principalmente faccio gaming e un pò di photo editing ... nel titolo ci sono 3 prezzi perchè attualmente ho 300 euro di budget ma è estendibile fino a 500 euro ovviamente se trovo qualcosa a 300 benvenga.... mi è sono gia state consigliate schede come r9 280x toxic, gtx 770, gtx 780 ma boooh =D preferisco avere un vostro consiglio ;)

Ps. prima che mi venga chiesto ci tengo a dire che io gioco un pò a tutto quindi non ho una fascia di giochi preferiti quindi non mi posso schierare ne da amd ne da nvidia perchè io gioco un pò a tutto ... e lo stesso vale per i programmi di editing...

Io inizierei col passare da un i7 ad un i5, per photo-editing basta e avanza, diverso sarebbe video-editing di alto alto livello, inoltre in gaming hanno le stesse prestazioni (giochi che sfruttino l'hyper threading non ce ne sono).
Detto ciò io la VGA la sceglierei in base alla risoluzione del monitor...qual'è?

OK ho letto ora circa il monitor...
GTX770 (SINGOLA!)
R280x (SINGOLA)
Brand Sapphire, MSI, Asus,Gigabyte

Io inizierei col passare da un i7 ad un i5, per photo-editing basta e avanza, diverso sarebbe video-editing di alto alto livello, inoltre in gaming hanno le stesse prestazioni (giochi che sfruttino l'hyper threading non ce ne sono).
Detto ciò io la VGA la sceglierei in base alla risoluzione del monitor...qual'è?

Lol scusami ma quello che dici non ha senso haha io ho un i7 4770k e tu mi consigli di prendere un i5 perchè quello che ho è troppo potente? non ha senso.... ( non è una configurazione che non ho fatto è una conf che ho gia acquistato quella che ho scritto =( ) XD
per la risoluzione del monitor se leggi bene ciò che ho scritto troverai la risposta :D

Lol scusami ma quello che dici non ha senso haha io ho un i7 4770k e tu mi consigli di prendere un i5 perchè quello che ho è troppo potente? non ha senso.... ( non è una configurazione che non ho fatto è una conf che ho gia acquistato quella che ho scritto =( ) XD
per la risoluzione del monitor se leggi bene ciò che ho scritto troverai la risposta :D

Mi sembra ovvio che avevo capito che dovevi acquistare il tutto!!! Sarei un pazzo altrimenti:)

grazie mille *__* sai dirmi come mai su internet non riesco a trovà la 280x? tipo su amazzone dice non disponibile =(
Non ne ho idea, non mi sono documentato, al momento su vari siti si trova la 770 dc ii a 240 euro, credo sia un affare, dopo l'uscita della x280, nvidia ha abbassato molto i prezzi mi sembra
(Sono "fanboy" nvidia eh) :)

Non ne ho idea, non mi sono documentato, al momento su vari siti si trova la 770 dc ii a 240 euro, credo sia un affare, dopo l'uscita della x280, nvidia ha abbassato molto i prezzi mi sembra

Io ho una AMD come si vede a lato ma non sono fanboy e quella VGA a quel prezzo...di corsaaaa:ok:

Mi sembra ovvio che avevo capito che dovevi acquistare il tutto!!! Sarei un pazzo altrimenti:)

hahaha tranqui cmq avevo preso in considerazione la 770 gaming della msi da 4gb però poi 1 è andata esaurita 2 è uscita la 280x e sono andato in panico.... ora dovrei solo capire perchè la 280x non è disponibile su internet .. è uscita ?? se è uscita perchè non si riforniscono soprattutto un sito come amazzone ARGH

- - - Updated - - -

dove la posso trovare?

Anche una MSI R7970 Lightning boost edition a 280 euro non è male...

vorrei premettere che a me non interessa il risparmio perchè comunque mi sono imposto quel budget per rimanere soddisfatto al 100% non vorrei scendere a molti compromessi e poi pentirmene quindi preferirei guardare schede video di fascia superiore piu che andare indietro andrei avanti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro