PROBLEMA Scheda video 2080 super da schermo nero e ventole al 100%

AL2000

Nuovo Utente
18
0
Buon giorno, ho un problema alla scheda video abbastanza grave (tutti i problemi più strani li ho io) cerco di descrivevi il problema.
Premetto che ad aprile ho dovuto cambiare i pad termici perchè le memorie mi andavano a 100 gradi e i giochi mi crashavano dopo qualche minuto, e cambiando i pad avevo risolto:
praticamente è da 2 mesi o più che giocando a giochi pesanti dopo mezzo secondo mi da schermo nero e le ventole della gpu al 100% obbligandomi a riavviare forzatamente.
Dopo SETTIMANE che provo a risolvere smontando la gpu, guardando le temperature che sono ottimali non superano neanche i 70 gradi e 80 di memorie, ho scoperto che abbassando su afterbunner il power limit e temp limit mi fa giocare per qualche ora e poi mi ridà schermo nero. Poi settando da afterbunner la tensione in modo da non superare i 1650mhz mi fa giocare tranquillamente, quando di fabbrica mi va in torno tra i 1800 e 1900 mhz se non oltre.
La cosa ovvia è che così facendo la gpu va alla metà della potenza e se tipo prima facevo (esempio) di media 100 fps su F1 2022 ora ne faccio 60.
Spero di essere stato il più chiaro possibile e spero che non la debba cambiare perchè se dovessi prendere una serie invidia 4000 dovrei aggiornare pure l'alimentatore.
La mia build:

Gpu Gigabyte GeForce RTX 2080 Super WINDFORCE OC 8G, GV-N208S-WF3OC-8GD
Cpu intel Core i5-9600K processore 3,7 GHz Scatola 9 MB Cache intelligente (OC 5Ghz)
Aimentatore Corsair RM650 Alimentatore ATX, Completamente Modulare, 80 Plus Gold, 650 Watt, Serie RM, Nero
Dissipatore Corsair Hydro 115i RGB Platinum Radiatore da 280 mm
Ssd WD Black SN750 NVMe SSD Interno per Gaming ad Elevate Prestazioni, 250 GB
Scheda madre Asus ROG STRIX Z390-E GAMING Scheda Madre Gaming Intel Z390 LGA 1151 ATX con Aura Sync, Wi-Fi, Supporto DDR4 a 4266 MHz +, Doppio M.2, SATA 6 GB/s, HD
Ram Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4W 3600 MHz, DDR4, DRAM, Memoria Gaming Kit per Computer Fissi, 16GB (8GB x4), CL16, Bianco (oc3800 mhz)
Os Windows 11 con ultimo aggiornamento

Post unito automaticamente:

Ovviamente ho provato più volte a togliere i driver invidia con ddu, ho pure provato a togliere i vari oc, ho pure fatto il mem test e non da problemi (ovviamente sono disposto a rifare tutti i tentativi che mi chide per capire)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili