scheda video 2014

Pubblicità

Matte1588

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
buona sera a tutti, ho questo pc:
scheda madre sapphire pure black lga 1366
processore intel core i7 2.67 ghz
ram 6gb corsair
vorrei montare una scheda video che supporti i giochi di ultima generazione come bf4 o gta5.
adoro giocare al max dei livelli voi cosa mi consgliate?
grazie.

buona sera a tutti, ho questo pc:
scheda madre sapphire pure black lga 1366
processore intel core i7 2.67 ghz
ram 6gb corsair
vorrei montare una scheda video che supporti i giochi di ultima generazione come bf4 o gta5.
adoro giocare al max dei livelli voi cosa mi consgliate?
grazie.

Budget?

50 € non sono pochi, però fra 280 e 290 c'è una differenza di prestazioni....
La 280 é comunque una ottima scheda grafica... Secondo me se ci arrivi conviene prendere la 290....

50 € non sono pochi, però fra 280 e 290 c'è una differenza di prestazioni....
La 280 é comunque una ottima scheda grafica... Secondo me se ci arrivi conviene prendere la 290....

vorrei scheda video che supporti tutti i filtri
di giochi del calibro di bf4 e gta5...
ho sentito parlare del physx delle schede gtx..e sarei orientato verso una 770gtx...
meglio sempre la 290? vado sul sicuro?
ps tra l'altro la playstation 4 monta una radeon o sbaglio?

- - - Updated - - -

300€ circa

- - - Updated - - -

Manca l'alimentatore, il budget, il modello dell'i7...
alimentatore da 650 watt budget 300€ circa

La r9 290 ha prestazioni superi alla 290, con la 290 puoi giocare a bf4 al max dei dettagli e con tutti i filtri attivi....
La ps4 monta un Amd Jaguar e una Radeon serie 7000, già la 280 ha prestazioni simili se non superiori...
Cmq secondo me con la 290 starai fresco per alcuni anni...

Ultima modifica:
vorrei scheda video che supporti tutti i filtri
di giochi del calibro di bf4 e gta5...
ho sentito parlare del physx delle schede gtx..e sarei orientato verso una 770gtx...
meglio sempre la 290? vado sul sicuro?
ps tra l'altro la playstation 4 monta una radeon o sbaglio?

- - - Updated - - -

300€ circa

- - - Updated - - -

alimentatore da 650 watt budget 300€ circa

in tutti i casi il tuo i7 920 dovrà essere tirato su di frequenze in OC, tra i 3.6 e i 3.8 Ghz.

p.s. il fatto che le console montino hardware AMD non significa poi un granch'è...

Inutile che vai oltre una 280x, al di là del prezzo potresti essere cpu limited, sempre restando che devi overcloccare il processore
con i tempi che corrono volevo solo cambiare la scheda video.. so di avere un processore con un socket ormai "defunto" e dalle prestazioni contenute. montando una 280x per quanto andrei avanti piu o meno senza dover abbassare i setup dei giochi?

ps. l'overclock del processore mi condiziona in termini di temperature? avrei necessità di un liquid cooled?

- - - Updated - - -

in tutti i casi il tuo i7 920 dovrà essere tirato su di frequenze in OC, tra i 3.6 e i 3.8 Ghz.

p.s. il fatto che le console montino hardware AMD non significa poi un granch'è...

era una curiosità... tu cosa consiglieresti? gtx 770 o x280/290??

- - - Updated - - -

conviene poi acquistarla ora o meglio lasciare finire le feste?

- - - Updated - - -

se vuoi stare tranquillo nel budget 770 o 280X, risparmi qualcosa dai 350€ inziali, visto che costano entrambe sui 280-300€ e in fullHD se la cavano bene sia ora che per i prossimi mesi (si equivalgono a prestazioni), la 290 sarebbe da valutare custom ma il prezzo si aggira sui 400€ (una spesa abbastanza diversa) e ci sarebbe da aspettarne la disponibilità effettiva sugli shop in queste prossime settimane,

sui 280-300€ sono un buon acquisto ad oggi, andare a considerare tutti i possibili SE o MA porterebbero solo a non acquistare mai

con i tempi che corrono volevo solo cambiare la scheda video.. so di avere un processore con un socket ormai "defunto" e dalle prestazioni contenute. montando una 280x per quanto andrei avanti piu o meno senza dover abbassare i setup dei giochi?

ps. l'overclock del processore mi condiziona in termini di temperature? avrei necessità di un liquid cooled?

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Il tuo processore non è poi cosi datato, è comunque un quad core con hyperthreading a 45nm, portandolo a 4,6 Ghz riusciresci a usare una r9 280x al 100% tranquillamente, e sarebbe ancora un sistema di tutto rispetto per il gaming, forse dovrai abbassare qualche filtro, ma l'alternativa sono scheda e processore nuovi, ne varrebbe la pena? Non credo che per arrivare a 3,6 Ghz ti serva il liquido

se vuoi stare tranquillo nel budget 770 o 280X, risparmi qualcosa dai 350€ inziali, visto che costano entrambe sui 280-300€ e in fullHD se la cavano bene sia ora che per i prossimi mesi (si equivalgono a prestazioni), la 290 sarebbe da valutare custom ma il prezzo si aggira sui 400€ (una spesa abbastanza diversa) e ci sarebbe da aspettarne la disponibilità effettiva sugli shop in queste prossime settimane,

sui 280-300€ sono un buon acquisto ad oggi, andare a considerare tutti i possibili SE o MA porterebbero solo a non acquistare mai

La sapphire r9 290 viene 320 € su trova prezzi .. Mi conviene occare l i7 ( e cambiare il dissipatore??)

- - - Updated - - -

La sapphire r9 290 viene 320 € su trova prezzi .. Mi conviene occare l i7 ( e cambiare il dissipatore??)
Quali sono le marche su cui fare affidamento? Sapphire asus msi gigabyte o altre? Alcune hanno una ventola in più... Quale scegliere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro