scheda video 200/250 euro

Marco_MS2001

Utente Attivo
353
24
MA mica è colpa mia se hai un processore vecchio che fa da collo a praticamente tutto?

Con 260 euro prendi la ps4 e giochi alla grande, un consilglio migliroe di questo non te lo so dare
beh, sul fatto della ps4 hai anche ragione
Post unito automaticamente:

non c'è una cpu nuova da sostituire, deve cambiare cpu, ram, scheda madre e alimentatore
allora si prende una ps4 come dice crimescene e amen
Post unito automaticamente:

ok, se ti capita sottomano ti pago volentieri le spese di spedizione.
mi paghi la spedizione per un ssd visto che ho un hdd :)




ps: sto scherzando
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,134
31,716
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ma mica ho detto che è colpa tua... Se non prendo la PS4 ci saranno dei motivi no? (che non sto qui ad elencare)
beh con il processore che hai c'è poco da fare se non rifare tutto da capo.

Sempre se vuoi giocare anche con un minimo di frame accettbaile a dettalgio medio.
Spendere soldi lì sopra per come la vedo io non è conveniente, lo sarebbe se avessi un processore migliore, ma gli FX in particolar modo erano pessimi in gaming persino quando era il loro tempo, figurati oggi
 

Marco_MS2001

Utente Attivo
353
24
beh con il processore che hai c'è poco da fare se non rifare tutto da capo.

Sempre se vuoi giocare anche con un minimo di frame accettbaile a dettalgio medio.
Spendere soldi lì sopra per come la vedo io non è conveniente, lo sarebbe se avessi un rpocessore migliore, ma gli FX in aprticolar modo erano pessimi persino quando era il loro tempo, figurati oggi
beh, l'idea iniziale è da scartare visto che una scheda video così sarebbe sprecata

l'idea 2 è da scartare visto che dici che non vuoi una ps4

rimane l'idea di farti un pc nuovo, però sappi che noi non siamo dei maestri saggi che sanno tutto su tutti, confrontati con altri e vedi cosa fare
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,134
31,716
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
CPU 142
MOBO 79.98
RAM 82.20
SSD 41.99
HDD 40.07
PSU 58.50
CASE 45.90
VGA 175.62
Wifi (opzionale) ,39.90

Questa è una build con il minimo sindacale oggi se vuoi mettere la VGA. viene 706 compresa la scheda wireless, puoi risparmiare qualcosa se hai già cose come lárchiviazione ed il case (se è buono)

A meno devi rinunciare alla dedicata penso che è sconsilgiabile......o pensare ad un 1600AF che eprò in questo momento il costo è eccessivo e non conviene per nessuna ragione.

L'ideale oggi comunque rimane mettere un 3600 visto che sta ai minimi storici con una gaming max e RAM a 3600 e case ovviamente ATX (quello sopra è m-atx) ma il costo ovviamente aumenta...


E non aprliamo di grandissime performance come pc si tratta di un pc che può darti come performance quello che chiedi, ovvero un frame che varia dai 40-80 fps dipende dal gioco in maniera stabile, a dettaglio medio/alto per quello che riguarda gli ultimi titoli, magari anche qualcosa di più per i più leggeri, e un poco meno per i più pesanti.

Opzioni come il 3400G sono abbastanza da scartare visto il rpezzo su amazon decisamente elevato in questo momento, anche per via delle prestazioni di vega 11 che costringe su alcuni titoli a parecchi compormessi, anche ad uno scaling sui 720p quindi direi che sarebbe da evitare (almeno al prezzo che è ora se scende verso i 130-150 euro potrebbe anche essere di nuovo un opzione)
Il 3200G assolutamente no
 
Ultima modifica:

dudu85

Nuovo Utente
23
1
CPU 142
MOBO 79.98
RAM 82.20
SSD 41.99
HDD 40.07
PSU 58.50
CASE 45.90
VGA 175.62
Wifi (opzionale) ,39.90

Questa è una build con il minimo sindacale oggi se vuoi mettere la VGA. viene 706 compresa la scheda wireless, puoi risparmiare qualcosa se hai già cose come lárchiviazione ed il case (se è buono)

A meno devi rinunciare alla dedicata penso che è sconsilgiabile......o pensare ad un 1600AF che eprò in questo momento il costo è eccessivo e non conviene per nessuna ragione.

L'ideale oggi comunque rimane mettere un 3600 visto che sta ai minimi storici con una gaming max e RAM a 3600 e case ovviamente ATX (quello sopra è m-atx) ma il costo ovviamente aumenta...


E non aprliamo di grandissime performance come pc si tratta di un pc che può darti come performance quello che chiedi, ovvero un frame che varia dai 40-80 fps dipende dal gioco in maniera stabile, a dettaglio medio/alto per quello che riguarda gli ultimi titoli, magari anche qualcosa di più per i più leggeri, e un `po meno epr i più pesanti.

Opzioni come il 3400G sono abbastanza da scartare visto il rpezzo su amazon decisamente elevato in questo momento, anche per via delle prestazioni di vega 11 che costringe su alcuni titoli a parecchi compormessi, anche ad uno scaling sui 720p quindi direi che sarebbe da evitare (almeno al prezzo che è ora se scende verso i 130-150 euro potrebbe anche essere di nuovo un opzione)
Il 3200G assolutamente no
Visto che l hdd è il PSU li ho già così, che alimentatore mi consigli?
 

dudu85

Nuovo Utente
23
1
Salve gente seguendo i vostri consigli ho quasi completato il PC e mi serve un consiglio sul case (budget massimo 70 euro) quale mi consigliate?
CPU: ryzen 5 3600
MOBO: X470-GAMING-PLUS-MAX
RAM : 3600 mh da 16gb
Oltre a quello che mi avevate consigliato?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili