scheda video 200/250 euro

dudu85

Nuovo Utente
23
1
Ok innanzitutto grazie mille per i consigli.... E volevo precisare che ho assemblato il PC quasi 8 anni fa ora mai, ho speso 600 euro a suo tempo e sono andato avanti fino adesso discretamente perché non ho esigenze di giocare ai massimi livelli perché per me è un passa tempo e staccare la spina..... Il mio budget è quello purtroppo, vedrò in qualche altro modo di trovare delle soluzioni per me... Grazie
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,258
31,782
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
ps4 = psnow e giochi.

Con 500 euro non puoi rpetendere di fare un pc da gamign oggi, almeno che rispetti determinati standard qualitativi.

Con 500 euro fai qualcosa di molto ridsicato ed approssiamtivo, poi usare la TV non è assolutamnete consigliabile se vuoi fare qualcosaa di decente al livllo di input lag e fluidità.

Anche rimanendio sui 60hz se vuoi metterci la scheda grafica la spesa minima si aggirra sui 700 euro senza monitor e periferiche, con 500 ci fai appena una APU in grado di giochicchiare
 

Marco_MS2001

Utente Attivo
353
24
.... Temevo questo... Cmq TV modello KDL-24EX320
E non più di 500 euro il case riutilizzo quello è le ram sono due da 4g della vegeance
considera anche che se rivendi il resto dei componenti su subito un altro 100€ te li fai
Post unito automaticamente:

ps4 = psnow e giochi.

Con 500 euro non puoi rpetendere di fare un pc da gamign oggi, almeno che rispetti determinati standard qualitativi.

Con 500 euro fai qualcosa di molto ridsicato ed approssiamtivo, poi usare la TV non è assolutamnete consigliabile se vuoi fare qualcosaa di decente al livllo di input lag e fluidità.

Anche rimanendio sui 60hz se vuoi metterci la scheda grafica la spesa minima si aggirra sui 700 euro senza monitor e periferiche, con 500 ci fai appena una APU in grado di giochicchiare
ma comunque lui ha detto che non gioca a livello enthusiast, se come me, lui non ha mai giocato a 144 hz a 150 fps allora quei 50-60 fps saranno la manna per lui, come lo è per me
Post unito automaticamente:

ps4 = psnow e giochi.

Con 500 euro non puoi rpetendere di fare un pc da gamign oggi, almeno che rispetti determinati standard qualitativi.

Con 500 euro fai qualcosa di molto ridsicato ed approssiamtivo, poi usare la TV non è assolutamnete consigliabile se vuoi fare qualcosaa di decente al livllo di input lag e fluidità.

Anche rimanendio sui 60hz se vuoi metterci la scheda grafica la spesa minima si aggirra sui 700 euro senza monitor e periferiche, con 500 ci fai appena una APU in grado di giochicchiare
se ha già una tv, la usa, poi si può prendere una scheda video da 190-200€ tipo una rx 580, e avrà più budget per altri componenti,, se lo può fare il pc con 500€, ma come hai detto tu, dovrà andare incontro a molti compromessi, però è fattibile
 

dudu85

Nuovo Utente
23
1
Esatto, tu hai capito alla perfezione io con il computer non devo farci i campionati, ma per me è un passatempo, e avevo chiesto una miglioria, poi logico che piano piano sistemerò il tutto
 

Marco_MS2001

Utente Attivo
353
24
Esatto, tu hai capito alla perfezione io con il computer non devo farci i campionati, ma per me è un passatempo, e avevo chiesto una miglioria, poi logico che piano piano sistemerò il tutto
venditi i componenti su subito, 100€ li ricavi, ora hai 600€ di budget per mobo, cpu, gpu, ram e ali. credo che riesci senza problemi, visto che devi giocare a 50-60 fps
 

Marco_MS2001

Utente Attivo
353
24
Esatto, tu hai capito alla perfezione io con il computer non devo farci i campionati, ma per me è un passatempo, e avevo chiesto una miglioria, poi logico che piano piano sistemerò il tutto
anche a me mi hanno detto di cambiare tutto, ma non sono come loro, io mi accontento anche di 40 fps
Post unito automaticamente:

una rx 580? con quell'alimentatore? capodanno è passato
dico che se deve farsi un nuovo pc, con un ali migliore, può considerare la rx 580, è ovvio che così scoppia, e va anche in bottleneck ( credo )
 

Niemand

Utente Èlite
7,319
2,013
cerca una gpu usata tipo GTX 1050 Ti ad un prezzo decente (max 90 euro) e poi metti da parte soldi per rifare tutto tra sei mesi
 

Marco_MS2001

Utente Attivo
353
24
cerca una gpu usata tipo GTX 1050 Ti ad un prezzo decente (max 90 euro) e poi metti da parte soldi per rifare tutto tra sei mesi
beh, anche va bene, però cosa importantissima, porta il tuo pc da quello da cui devi comprarla, montala e vedi se funziona perfettamente, ( temperature...) io ne so qualcosa. Poi in quei 90€ ( o meno ) calcola le spese di trasporto per arrivare lì
es: il venditore è a 100km da me, la mia macchina spende 7 litri ogni 100km, un litro costa 1,4€, 1,4x7=9€ ( circa ) poi x2 perchè devi contare andata e ritorno, ok ?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,258
31,782
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
LA 580 è una scheda da evitare la 1050ti anche se la paghi poco ti ritrovi sempre un pc vecchio da cambiare....

Quando non si ha budget l'opzione milgiroe rimane la console, poi non ha manco il monitor....

Con la ps4 giochi sicuramente melgio di una 1050ti con un processore fx su un tv
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,258
31,782
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
ma giochi e con 9.90 hai un parco titoli pieno di esclusive.
LA 1050ti è oggi una scheda da evitare con tutte le forze, arrancava quando era il suo tempo..


Se non hai budget la console è sempre preferibile, 250 euro e giochi, molti giochi anche a 60 fps e con l'abbonamentio psnow a 9.90 hai accesso ad un aprco titoli di milgiaia di giochi di cui gran parte scaricabili.

Se deci fare il pc o lo fai come si deve che dura o è melgio lasciare perdere.

Io sono il rpimo a dire che il pc è melgio, ma se non hai risorse vai a sprecare solo soldi
 

dudu85

Nuovo Utente
23
1
Quindi devo dedurre che PER GIOCARE e non LAVORARE con il PC minimo si deve spendere sui 1500 euro!!! 1500 io li spendo per un viaggio (per carità sono scelte e ognuno fa quello che vuole)
Poi guardi in rete e trovi computer a tutti i prezzi e alle esigenze di TUTTI per giocare o fare altre cose
Ho solo chiesto delle due schede quale andava bene perché ero interessato a cambiarle, avete chiesto che tipo di PC ho, bastava dire quelle due so sprecate e darmi un consiglio su cosa prendere
 

Marco_MS2001

Utente Attivo
353
24
LA 580 è una scheda da evitare la 1050ti anche se la paghi poco ti ritrovi sempre un pc vecchio da cambiare....

Quando non si ha budget l'opzione milgiroe rimane la console, poi non ha manco il monitor....

Con la ps4 giochi sicuramente melgio di una 1050ti con un processore fx su un tv
si, ma lui, che è vecchio il pc, non importa, a lui vanno bene quei compromessi, che abbia 40-50 fps gli va bene, poi se gli piace l'idea della ps4, benvenga, ma comunque lui, come me non ha bisogno di aggiornare componenti spesso. Per quanto ho capito
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,258
31,782
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
si, ma lui, che è vecchio il pc, non importa, a lui vanno bene quei compromessi, che abbia 40-50 fps gli va bene, poi se gli piace l'idea della ps4, benvenga, ma comunque lui, come me non ha bisogno di aggiornare componenti spesso. Per quanto ho capito

non sono d'ccordo, quel processore fa da collo pure alla 1050ti, ne consegue che avrà un esperienza abbastanza schifosa.
Non basta mica che fai 39 fps devi farli costanti e con un determinato frametime

ragazzi non basta mettere sempre la vga e via i processori FX arrancavano nei giochi anni fa, oggi non sono più proponibili.

Nei giochi attuali e nuovi sarà un disastro, perchè non raggiunge mancio i requisiti minimi....

Spendere 90 euro e NON giocare per una scheda vecchia, senza garaznie non è attualbile secondo me, butti solo via 90 euro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili