DOMANDA Scheda video 150/200€ help me

michybos

Nuovo Utente
77
4
Ho appena finito di configurare il pc che grazie a voi ho messo su pezzo per pezzo

https://www.tomshw.it/forum/threads/configurazione-pc-editing-edius.680021/page-3#post-6600568

Come dicevo nei vari post il programma che utilizzo va alla grande anche senza scheda video ma il problema si presenta appena faccio uso di programmi adobe o di plugin di terze parti (RedGiant-MagicBullet Suite-NewBlueFx-Vitascene) e mi piange il cuore vedere il pc appena configurato trovare "difficoltà" quando metto play sulla timeline :-(

Facendo una ricerca approfondita di qualche spicciolo rimasto posso mettere come budget 150/200€ per la scheda video...ho adocchiato un GTX 1050TI 4gb Gigabye ma so bene che voi saprete darmi tanti buoni consigli per la scelta piu giusta.

A voi la parola e grazie di cuore
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ho appena finito di configurare il pc che grazie a voi ho messo su pezzo per pezzo

https://www.tomshw.it/forum/threads/configurazione-pc-editing-edius.680021/page-3#post-6600568

Come dicevo nei vari post il programma che utilizzo va alla grande anche senza scheda video ma il problema si presenta appena faccio uso di programmi adobe o di plugin di terze parti (RedGiant-MagicBullet Suite-NewBlueFx-Vitascene) e mi piange il cuore vedere il pc appena configurato trovare "difficoltà" quando metto play sulla timeline :-(

Facendo una ricerca approfondita di qualche spicciolo rimasto posso mettere come budget 150/200€ per la scheda video...ho adocchiato un GTX 1050TI 4gb Gigabye ma so bene che voi saprete darmi tanti buoni consigli per la scelta piu giusta.

A voi la parola e grazie di cuore
Consiglio una gtx970 usata o se vuoi puntare sul nuovo massimo una rx570 su quella fascia di prezzo
Lascia stare la 1050ti e la 1060 da 3gb.
Se puoi fare uno step di ancora una 30ina di eurini trovi la 580 4gb che e' ottima.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: michybos

michybos

Nuovo Utente
77
4
Consiglio una gtx970 usata o se vuoi puntare sul nuovo massimo una rx570 su quella fascia di prezzo
Lascia stare la 1050ti e la 1060 da 3gb.
Se puoi fare uno step di ancora una 30ina di eurini trovi la 580 4gb che e' ottima.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Innanzitutto grazie per la celere risposta...Di questa gtx970 ne ho sentito parlare...tu dici che farebbe al mio caso? è superiore ad una 1050 gb? mentre le altre due?

Intanto vado subito su subito :D:hihi: per vedere un po i prezzi dell'usato
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Innanzitutto grazie per la celere risposta...Di questa gtx970 ne ho sentito parlare...tu dici che farebbe al mio caso? è superiore ad una 1050 gb? mentre le altre due?

Intanto vado subito su subito :D:hihi: per vedere un po i prezzi dell'usato
La 1050ti e' inferiore a tutte le altre che ho citato.
Una 970 usata puo' fare al caso tuo si, ma devi trovarne una in buone condizioni ed a prezzo onesto (120-130 euro)
Per le 580, beh ora sono il top per il fhd insieme alle 1060 6gb.


Che alimentatore e che monitor hai? Marche e modelli

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

michybos

Nuovo Utente
77
4
La 1050ti e' inferiore a tutte le altre che ho citato.
Una 970 usata puo' fare al caso tuo si, ma devi trovarne una in buone condizioni ed a prezzo onesto (120-130 euro)
Per le 580, beh ora sono il top per il fhd insieme alle 1060 6gb.


Che alimentatore e che monitor hai? Marche e modelli

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Alimentatore Corsair CS650M - Monitor hp 24es

Ho visto che la 580 come la 570 sono AMD quindi vorrei evitarle visto che mi dicono NVIDIA è un tantino superiore con i programmi ADOBE tu che mi dici?
Per l'usato come faccio a valutare le condizoini di una scheda video? perchè ho appena rivisto la 970 e mi garba parecchio.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Alimentatore Corsair CS650M - Monitor hp 24es

Ho visto che la 580 come la 570 sono AMD quindi vorrei evitarle visto che mi dicono NVIDIA è un tantino superiore con i programmi ADOBE tu che mi dici?
Per l'usato come faccio a valutare le condizoini di una scheda video? perchè ho appena rivisto la 970 e mi garba parecchio.
Diciamo che si va molto sulla fiducia, un po' guardando la scheda se ti fai mandare le foto
Puoi anche chiedere video del funzionamento se compri a distanza.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: michybos

michybos

Nuovo Utente
77
4
Diciamo che si va molto sulla fiducia, un po' guardando la scheda se ti fai mandare le foto
Puoi anche chiedere video del funzionamento se compri a distanza.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Mi consigli qualche marca in particolare? io preferiei Gigabyte tu che mi dici? ci sono modelli a cui stare attento?
 
U

Utente 125751

Ospite
Alimentatore Corsair CS650M - Monitor hp 24es

Ho visto che la 580 come la 570 sono AMD quindi vorrei evitarle visto che mi dicono NVIDIA è un tantino superiore con i programmi ADOBE tu che mi dici?
Per l'usato come faccio a valutare le condizoini di una scheda video? perchè ho appena rivisto la 970 e mi garba parecchio.

Quello che ti hanno detto vale per le cpu Amd Ryzen mentre le schede video bisogna fare un discorso:


Ci sono programmi (Es. Adobe After Effect e Premiere) che sfruttano i cuda core ma solo sulle schede video Nvidia gtx fino alla serie 700 (non tutti i modelli) e su tutte le Nvidia Quadro.

Ci sono programmi che sfruttano le OpenCL quindi schede video Amd Radeon oppure quelle professionali che fino alla scorsa generazione era le Firepro mentre ora sono le Radeon Pro.

Poi ci sono altri programmi in cui non c'è non ci notano differenze apprezzabili.

L' uso è amatoriale?
Farai rendering sfruttando la scheda video?

Peccato che i monitor che hai preso.
Spero che gli 960 evo non sono da 250gb.


Mi consigli qualche marca in particolare? io preferiei Gigabyte tu che mi dici? ci sono modelli a cui stare attento?

Prima leggi sopra.
 

michybos

Nuovo Utente
77
4
Quello che ti hanno detto vale per le cpu Amd Ryzen mentre le schede video bisogna fare un discorso:


Ci sono programmi (Es. Adobe After Effect e Premiere) che sfruttano i cuda core ma solo sulle schede video Nvidia gtx fino alla serie 700 (non tutti i modelli) e su tutte le Nvidia Quadro.

Ci sono programmi che sfruttano le OpenCL quindi schede video Amd Radeon oppure quelle professionali che fino alla scorsa generazione era le Firepro mentre ora sono le Radeon Pro.

Poi ci sono altri programmi in cui non c'è non ci notano differenze apprezzabili.

L' uso è amatoriale?
Farai rendering sfruttando la scheda video?

Peccato che i monitor che hai preso.
Spero che gli 960 evo non sono da 250gb.




Prima leggi sopra.

Grazie mille per la risposta molto dettagliata, attualmente senza scheda video il rendering è migliorato tantissimo rispetto al mio vecchio pc, non credo di sfruttare la scheda video visto che come ho scritto nell'altro post il mio software di montaggio (EDIUS) sfrutta molto CPU e RAM, il problema sussiste nel momento che sulle clip vado ad inserire plugin di terze parti (RedGiant-MagicBullet Suite-NewBlueFx-Vitascene) ed in preview quando vado in play purtroppo il pc soffre parecchio e mi tocca prima reinderizzare, quindi la scheda video (per questo non opto per qualcosa di più costoso) mi servirebbe soltanto per questo. Tu che mi consigli?

La 970 comunque mi piace sempre di più...https://www.subito.it/informatica/gtx-970-g1-gaming-salerno-230665547.htm che ne dite di questa? posso risparmiare ancora un po?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Grazie mille per la risposta molto dettagliata, attualmente senza scheda video il rendering è migliorato tantissimo rispetto al mio vecchio pc, non credo di sfruttare la scheda video visto che come ho scritto nell'altro post il mio software di montaggio (EDIUS) sfrutta molto CPU e RAM, il problema sussiste nel momento che sulle clip vado ad inserire plugin di terze parti (RedGiant-MagicBullet Suite-NewBlueFx-Vitascene) ed in preview quando vado in play purtroppo il pc soffre parecchio e mi tocca prima reinderizzare, quindi la scheda video (per questo non opto per qualcosa di più costoso) mi servirebbe soltanto per questo. Tu che mi consigli?

La 970 comunque mi piace sempre di più...https://www.subito.it/informatica/gtx-970-g1-gaming-salerno-230665547.htm che ne dite di questa? posso risparmiare ancora un po?
Questa la avevo io
130-140 spedita va ancora bene di sti tempi se e' tenuta bene
La g1 gaming poi e' una delle migliori custom della 970 nonche' quella che deteneva la fama di migliore custom per rapporto qualita' prezzo.
Conta che opengl e opencl lavorano in modo diverso sulle diverse schede.
Amd = opencl
Nvidia = cuda
Conta che pero' le schede gaming non lavorano bene come le schede dedicate alle open quindi dipende sempre che carixo di lavoro hai e se e' a tempo perso o se comprare una scheda professionale puo' essere un investimento a lungo termine.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: michybos

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Quindi che dite vado di 970?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Se non hai un carico di lavoro eccessivamente elevato Io ti direi di andare sulla 970.
Se trovi una nelle vicinanze tenta di limare il prezzo più vicino che puoi ai 130.
Piuttosto vai a prendertela tu e gliela butti sul fatto che vai a ritirarla tu e non lo fai muovere di casa.. Poi dipende sempre da quanta strada hai da fare
Non pagarla più di 140 €150

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

michybos

Nuovo Utente
77
4
Se non hai un carico di lavoro eccessivamente elevato Io ti direi di andare sulla 970.
Se trovi una nelle vicinanze tenta di limare il prezzo più vicino che puoi ai 130.
Piuttosto vai a prendertela tu e gliela butti sul fatto che vai a ritirarla tu e non lo fai muovere di casa.. Poi dipende sempre da quanta strada hai da fare
Non pagarla più di 140 €150

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ho gia inviato il messaggio cercando di limare...spero di non prendere una sola :-(
Quelle AMD? Le devo proprio evitare?

Maxwel e Pascal qual'è la differenza?
 
Ultima modifica:

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
vai di 1050 liscia
per i tuoi scopi va benissimo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!