PROBLEMA Scheda video 100/150€

mattyyyyy

Nuovo Utente
79
12
Ciao, sta per arrivare l’inverno e questo significa sessioni di gaming ? e per giocare semi-decentemente serve una scheda video, gioco solo a rocket league e a volte fortnite in 1080p quindi non mi serve una scheda assurda, budget limitato, 100, massimo massimo 150€ Per stare sui 60fps per entrambi i giochi a dettagli medio-bassi
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao, sta per arrivare l’inverno e questo significa sessioni di gaming ? e per giocare semi-decentemente serve una scheda video, gioco solo a rocket league e a volte fortnite in 1080p quindi non mi serve una scheda assurda, budget limitato, 100, massimo massimo 150€ Per stare sui 60fps per entrambi i giochi a dettagli medio-bassi

Salve a te.


Per giocare serve prima di tutto una cpu. Poi in Full HD 60hz è importante l' IPC (istruzioni per ciclo di clock) del processore.
Non hai scritto il resto della configurazione. Il monitor ha solo la porta Vga?

La situazione per quanto riguarda le scheda video è molto tragica. I prezzi stanno pure continuando a salire.
 

mattyyyyy

Nuovo Utente
79
12
Salve a te.


Per giocare serve prima di tutto una cpu. Poi in Full HD 60hz è importante l' IPC (istruzioni per ciclo di clock) del processore.
Non hai scritto il resto della configurazione. Il monitor ha solo la porta Vga?

La situazione per quanto riguarda le scheda video è molto tragica. I prezzi stanno pure continuando a salire.
Il monitor ha pure una porta HDMI la configurazione è abbastanza vecchia, stiamo parlando di un i5-4590s da 3.00GHz a 3.70GHz (che che comunque fa girare fortnite in performance mode a 60fps con grafica integrata, 30fps invece su rocket ma con frane drop a 20fps) quindi punto a stare sui 50/60fps per rocket e tenere i 60 su fortnite
 
Ultima modifica:

mdk14

Utente Attivo
596
90
CPU
5700x
Dissipatore
Noctua U12A
Scheda Madre
X570itx Gigabyte Aorus Pro
HDD
SK Hynix Platinum 2 TB
RAM
2x16 3200 Cl16 Corsair Vengeance
GPU
4070ti Ventus UV
Monitor
Asus MG279Q
PSU
SF600 Platino
Case
Fractal Nano S
Se non trovi nell'usato valuta anche la 1030, preferibilmente con la ventolina, l'ho comprata e usata nei mesi in cui ero senza scheda e in 1080p ti fa giochicchiare a dettagli bassi.
 

mattyyyyy

Nuovo Utente
79
12
Se non trovi nell'usato valuta anche la 1030, preferibilmente con la ventolina, l'ho comprata e usata nei mesi in cui ero senza scheda e in 1080p ti fa giochicchiare a dettagli bassi.
Ci stavo pensando ma su eBay trovo le 750ti più o meno allo stesso prezzo o poco meno, tra le due quale conviene?
 

mdk14

Utente Attivo
596
90
CPU
5700x
Dissipatore
Noctua U12A
Scheda Madre
X570itx Gigabyte Aorus Pro
HDD
SK Hynix Platinum 2 TB
RAM
2x16 3200 Cl16 Corsair Vengeance
GPU
4070ti Ventus UV
Monitor
Asus MG279Q
PSU
SF600 Platino
Case
Fractal Nano S
La differenza prestazionale è poca, ho guardato prima qualche test e spendere 100 su un oggetto usato o uno nuovo e avere la garanzia, per me, tutta la vita la seconda anche se perdo 4-5frame.
 

Niemand

Utente Èlite
7,319
2,013
la 1030 difficilmente la trovi nuova a 100, almeno con la GDDR5 (l'unica che ha senso prendere).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili