scheda usb pannello frontale non funzionante

Supporto Ufficiale Cooler Master

romolo89

Salve, ho acquistato un master case H500M ma ho notato che la scheda madre mi ha bruciato le 2 porte usb 3.0 dovuto a un brutto calo di tensione. Volevo sapere se era disponibile o dove acquistare il pannello usb frontale con le 4 porte usb 3.0, purtroppo non ho trovato niente in giro. Anche se sono coperto dalla garanzia, non mi va di smontare tutto il lavoro fatto dove basta tranquillamente sostituire la piccola scheda usb, quindi mi affido a voi se mi potete dare una dritta su dove acquistare questo pezzo.

Per il mio secondo quesito, sono in possesso di una scheda madre senza attacco 3.1 ovviamente, quindi non so come collegare il cavo interno usb 3.1 del case..ho pensato subito di comprare un adattatore ma con pessimi risultati, trovo solo adattatori 3.0 e non quello che mi serve, vi faccio vedere il cavo che è presente..è chiamato USB 3.1 (Gen 2) Type-C Port (vedi foto)
 

Allegati

Ultima modifica:
#1

DareDevil_

Staff Forum
Utente Èlite
romolo89 ha detto:
Salve, ho acquistato un master case H500M ma ho notato che la scheda madre mi ha bruciato le 2 porte usb 3.0 dovuto a un brutto calo di tensione. Volevo sapere se era disponibile o dove acquistare il pannello usb frontale con le 4 porte usb 3.0, purtroppo non ho trovato niente in giro. Anche se sono coperto dalla garanzia, non mi va di smontare tutto il lavoro fatto dove basta tranquillamente sostituire la piccola scheda usb, quindi mi affido a voi se mi potete dare una dritta su dove acquistare questo pezzo.

Per il mio secondo quesito, sono in possesso di una scheda madre senza attacco 3.1 ovviamente, quindi non so come collegare il cavo interno usb 3.1 del case..ho pensato subito di comprare un adattatore ma con pessimi risultati, trovo solo adattatori 3.0 e non quello che mi serve, vi faccio vedere il cavo che è presente..è chiamato USB 3.1 (Gen 2) Type-C Port
Ciao,
potresti citarmi la tua configurazione completa compreso l'alimentatore?
 
#2

romolo89

DareDevil02 ha detto:
Ciao,
potresti citarmi la tua configurazione completa compreso l'alimentatore?

Scheda madre: asrock b450 pro4
Processore: Ryzen 5 2600 3,4 ghz non overcloccato
Ram: corsair 32 gb 3000 mhz
Scheda video: Nvidia geforce gt 730
Ssd + HD sata
Pompa per impianto raffreddamento liquido
1 adattatore usb 3.0
5 ventole rgb (tutte a silent mode) + le due grandi del pannello davanti
2 sensori per la temperatura
2 strisce led
cavo usb con piccola luce led sempre acceso ma a consumo praticamente basso
alimentatore corsair rm750x

ps: aggiungo anche che si è bruciata una chiavetta usb e la puzza di bruciato era concentrata nella parte del suo mini processore....invece per quanto riguarda le 4 porte usb, si sono bruciate la seconda e la quarta. Dico bruciate perchè dal bios non legge quelle porte, idem dal pc. Sono morte e ho tentato di ripristinare driver ma niente, non vorrei che si fosse disattivato qualcosa dal bios boh..ma ne dubito e mi pare strano, eppure inizialmente funzionavano tutte. La colpa è stata la mia e mi assumo le responsabilità..tutto è incominciato quando ho collegato un adattatore PCI, ma a parte questo vorrei capire un attimo se quei 2 pezzi che ho chiesto sono reperibili. Il pc è bello e va bene, ma essendo nuovo e vedere già dei pezzi non funzionanti con un cavo non collegabile che mi fa perdere un altro componente, mi urta un po. Capitemi
 
Ultima modifica:
#3