PROBLEMA Scheda rete integrata Z370 Asrock Extreme 4 perdita di linea internet frequente

Spillakkia_86

Utente Attivo
1,208
263
CPU
i7 2700k 4.7+ Antec Cooler 620 (tira ancora bene la carretta)
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 (non mi posso lamentare..è la terza che cambio in 6 mesi :D)
HDD
SSD Force GT 60 GB + Force Series 3 SATA3 60 GB + HARDISK WB Caviar Green 1TB(ottimi tutti e tre xD)
RAM
DDR3 KINGSTON HYPER 8GB 1600 (fanno bene il loro lavoro)
GPU
SLI GTX 780ti DCII OC (e quì si viaggia :D)
Audio
INTEGRATA (non mi lamento pompa bene l'audio )
Monitor
ASUS VG248QE (mi sarebbe piaciuto fosse anche ips ma non si può avere tutto nella vita)
PSU
COOLER MASTER V1000(un mostro modulare silenziosissimo sotto carico lol)
Case
COOLER MASTER 430 ELITE (carino ma piccolo..certi componenti meritano case migliore..da cambiare)
OS
Windows 8.1 (una ciofeca..ma bisogna saper andare avanti e lasciarsi il passato alle spalle :D)
Salve a tutti..avrei un problema con la scheda di rete integrata della motherboard dopo svariate prove ho capito che il problema non è la mia linea internet ne il modem infostrada bensì la scheda di rete integrata o forse il cavo ethernet collegato ad essi,in pratica certe volte si scollega internet da solo e non posso navigare, per risolvere devo riavviare il pc oppure staccare e riattaccare il cavo ethernet (provato anche un altro cavo) stesso problema cosa può essere?dove dovrei indagare?ho aggiornato tutti i driver nel sito del produttore della scheda madre driver lan ecc ma il problema persiste.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
 

rctimelines

Utente Èlite
5,144
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Aggiungi una scheda Ethernet, costa 15€ al massimo e ti togli ogni dubbio. Eventualmente cambia anche il cavo.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Spillakkia_86

Spillakkia_86

Utente Attivo
1,208
263
CPU
i7 2700k 4.7+ Antec Cooler 620 (tira ancora bene la carretta)
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 (non mi posso lamentare..è la terza che cambio in 6 mesi :D)
HDD
SSD Force GT 60 GB + Force Series 3 SATA3 60 GB + HARDISK WB Caviar Green 1TB(ottimi tutti e tre xD)
RAM
DDR3 KINGSTON HYPER 8GB 1600 (fanno bene il loro lavoro)
GPU
SLI GTX 780ti DCII OC (e quì si viaggia :D)
Audio
INTEGRATA (non mi lamento pompa bene l'audio )
Monitor
ASUS VG248QE (mi sarebbe piaciuto fosse anche ips ma non si può avere tutto nella vita)
PSU
COOLER MASTER V1000(un mostro modulare silenziosissimo sotto carico lol)
Case
COOLER MASTER 430 ELITE (carino ma piccolo..certi componenti meritano case migliore..da cambiare)
OS
Windows 8.1 (una ciofeca..ma bisogna saper andare avanti e lasciarsi il passato alle spalle :D)
ho provato un altro cavo e niente..da un momento all'altro l'icona di rete in basso a destra mi appare col bollino e non c'è più linea mentre lo smartphone funziona tramite wifi tranquillamente quindi per questo escludo il modem,per risolvere devo riavviare il pc e si risistema e gioco online per ore ma dopo un po di nuovo si ripresenta
 

Ottoore

Utente Èlite
26,318
13,237
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
ho provato un altro cavo e niente..da un momento all'altro l'icona di rete in basso a destra mi appare col bollino e non c'è più linea mentre lo smartphone funziona tramite wifi tranquillamente quindi per questo escludo il modem,per risolvere devo riavviare il pc e si risistema e gioco online per ore ma dopo un po di nuovo si ripresenta

A me capita ogni 6 mesi che le singole porte lan del router tim facciano le bizze, chiaramente le altre ed il wifi continuano ad andar bene. Verifica pure questo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Spillakkia_86

Spillakkia_86

Utente Attivo
1,208
263
CPU
i7 2700k 4.7+ Antec Cooler 620 (tira ancora bene la carretta)
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 (non mi posso lamentare..è la terza che cambio in 6 mesi :D)
HDD
SSD Force GT 60 GB + Force Series 3 SATA3 60 GB + HARDISK WB Caviar Green 1TB(ottimi tutti e tre xD)
RAM
DDR3 KINGSTON HYPER 8GB 1600 (fanno bene il loro lavoro)
GPU
SLI GTX 780ti DCII OC (e quì si viaggia :D)
Audio
INTEGRATA (non mi lamento pompa bene l'audio )
Monitor
ASUS VG248QE (mi sarebbe piaciuto fosse anche ips ma non si può avere tutto nella vita)
PSU
COOLER MASTER V1000(un mostro modulare silenziosissimo sotto carico lol)
Case
COOLER MASTER 430 ELITE (carino ma piccolo..certi componenti meritano case migliore..da cambiare)
OS
Windows 8.1 (una ciofeca..ma bisogna saper andare avanti e lasciarsi il passato alle spalle :D)
A me capita ogni 6 mesi che le singole porte lan del router tim facciano le bizze, chiaramente le altre ed il wifi continuano ad andar bene. Verifica pure questo.


penso che hai ragione,ho staccato tutte le prese del modem e riattaccato e fin'ora da ieri sera non è più ricapitato speriamo era questo il problema :boh:
 
U

Utente cancellato 374844

Ospite
prova ad andare in gestione dispositivi-scheda di rete proprieta' va i su risparmio energia e disabilita consenti al pc di spegnere il dispositivo x risparmiare energia,poi vai su avanzate e disabilita ethernet a risparmio energetico,fammi sapere
 
  • Mi piace
Reazioni: Spillakkia_86

Spillakkia_86

Utente Attivo
1,208
263
CPU
i7 2700k 4.7+ Antec Cooler 620 (tira ancora bene la carretta)
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 (non mi posso lamentare..è la terza che cambio in 6 mesi :D)
HDD
SSD Force GT 60 GB + Force Series 3 SATA3 60 GB + HARDISK WB Caviar Green 1TB(ottimi tutti e tre xD)
RAM
DDR3 KINGSTON HYPER 8GB 1600 (fanno bene il loro lavoro)
GPU
SLI GTX 780ti DCII OC (e quì si viaggia :D)
Audio
INTEGRATA (non mi lamento pompa bene l'audio )
Monitor
ASUS VG248QE (mi sarebbe piaciuto fosse anche ips ma non si può avere tutto nella vita)
PSU
COOLER MASTER V1000(un mostro modulare silenziosissimo sotto carico lol)
Case
COOLER MASTER 430 ELITE (carino ma piccolo..certi componenti meritano case migliore..da cambiare)
OS
Windows 8.1 (una ciofeca..ma bisogna saper andare avanti e lasciarsi il passato alle spalle :D)
prova ad andare in gestione dispositivi-scheda di rete proprieta' va i su risparmio energia e disabilita consenti al pc di spegnere il dispositivo x risparmiare energia,poi vai su avanzate e disabilita ethernet a risparmio energetico,fammi sapere


si già lo avevo provato in precedenza ma non ha funzionato,l'unico modo è stato scollegare il modem sia l'alimentazione sia l'eternhet sia il cavo telefonico soffiato e pulito in tutti gli ingressi del modem e ora sembra andare per fortuna
 
U

Utente cancellato 374844

Ospite
ho avuto lo stesso problema quando ho reinstallato windows 10 e per arrivare al punto eeeeeeeeeeeeeee un giorno intero,si disattivava la scheda di rete o mi dava configurazione ip sbagliata,tutte cavolate,come ho disattivato quelle opzioni sulla scheda di rete ho risolto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!