Scheda Rete E Fibra Ottica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nikb3

Nuovo Utente
17
0
So di dover procedere con quello che hai appena ribadito, come già in una risposta precedente.

Tuttavia, nonostante non sia esperto del campo, a rigore della sola logica mi sembra difficile che il problema specifico che ho possa derivare da quello che indichi. Mi spiego meglio: se l'impianto che ho a casa (che evidentemente non è il massimo, non lo metto certo in dubbio!) ha tante interferenze sulla linea, immagino che il problema si ripercuoterebbe sulla connessione in generale, ethernet o wi-fi che sia. Sarebbe proprio un problema di base. Eppure, come scrivevo precedentemente, se mi connetto tramite ethernet non mi si pone nessun problema, la connessione va, costantemente, il che è una meraviglia.
Per questo ritengo, sempre secondo un ragionamento meramente logico, che il problema sorga proprio nel momento in cui la connessione inizio a sfruttarla non più tramite cavo, ma tramite wi-fi, e che pertanto sia da ricercarsi altrove il motivo delle complicazioni di cui parlavo sopra, e non nell'impianto.

Grazie comunque per le risposte finora datemi ovviamente :)

Qualche altra idea?
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Imho è il router che ha qualche difficoltà a gestire gli ip.
Questo potrebbe essere modem difettato, oppure, come penso, il modem si sta più impegnando ad agganciare una linea stabile che ad offrire un segnale wifi ottimale, quindi il chipset è più occupato su altro.

Potresti provare a chiamare il 187 o il 1949 e sentire se, dalla loro parte, vedono anomalie nella configurazione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!