Scheda quadro FX570 disabilitare l'uso della memoria condivisa-shared

Pubblicità

fx570

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
FX 570 che non molla la RAM
Premesso che dell'argomento tecnico se ne parla ben poco
e le case produttrici di schede video non ne parlano affatto.
Chiedo a gran voce di chiarire, da parte di chi ci è già passato, come si interviene per disabilitare l'accesso alla ram in fase di boot da parte della famigerata schiera di schede Quadro della nuova serie.
Il sistema operativo XP pro 32 bit può al massimo aspirare a 3,5 GigaByte ma io li voglio tutti e non voglio dare nemmeno un bit in più alla quadro che si deve accontentare dei suoi 256 Mbyte on board.
Riva tuner ?
Come va' impostato ?
Astenersi dal fornire soluzioni del tipo passa al 64 bit.

Grazie

Luca

Da bios dovresti trovare l'opzione apposita, non ricordo il nome....

Ps: xp vede fino a 3gb non 3,5.....

Dal bios Phoenix della MB si può impostare solo la memoria della scheda grafica integrata e non anche della shared di eventuali schede PCI-E presenti.
La tecnologia impiegata da NVIDIA per la gestione dello sharing di ram va' sotto il nome di "Quadro memory management optimization".
Per il momento ho trovato che "Cuda" l'ambiente di sviluppo messo a punto da Nvidia consente di intervenire con istruzioni di programmazione sull'impostazione del quantitavo di ram che la scheda va' ad impiegare.

Su 4 PC con 4 GB, XP PRO SP3 vede, a seconda del numero e tipo di periferiche installate sul bus di espansione rispettivamente:
- 3,45 GByte con Scheda video integrata su MB
- 3,4 GByte con NVIDIA Quadro FX4500 su PCI-E
- 3,3 Gbyte con NVIDIA Quadro FX con 256 MB on board su PCI-E
- 2,5 GByte con FX570 shared memory che non si riesce a disabilitare su PCI-E

Si prega di intervenire solo se in è in possesso di informazioni precise e per esperienza diretta, grazie a tutti.
Luca

Visto che lo sharing è impiegato sopratutto sui notebook, il mio problema è però su una workstation e non su un notebook.
Luca

Pubblicità
Pubblicità
Indietro