DOMANDA Scheda per connettere Computer fisso alla Smart TV

linguaccia22

Utente Attivo
561
38
Ciao a tutti, sto cercando di connettermi dal mio computer fisso alla mia Smart TV però non ci riesco quando vado su Connetti --> Proiezione in questo PC
mi da questo errore
fotooo11.png

che scheda dovrei acquistare per far ciò ? esiste una scheda oltre ad far attivare il wifi e anche bluetooth ?
perché attualmente sul mio computer sto usando una penna usb bluetooth che si mi allontano dalla postazione il segnale audio delle cuffie va e viene..

il computer e questo:
FOTOnoPREZZ.png

Grazie..
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,192
6,083
Per far funzionare un collegamento tramite miracast occorre che l'unità wifi del PC sia compatibile con quello standard,cosa relativamente comune con i portatili ma non è garantita con i pc, naturalmente anche il TV deve essere dotato di collegamento WiFi.
Dai un occhiata a questa discussione.
https://www.tomshw.it/forum/threads/trasmettere-schermo-pc-su-tv-smart.692390/
Riguardo la connessione bluetooth bisognerebbe vedere quale pennetta usb possiedi,perchè gli apparati trasmittenti bluetooth si dividono in 4 classi=(1) con portata massima fino a circa 100 metri,(2) fino a 10 metri,(3)fino a 1 metro,(4) meno di un metro.
Quindi se hai un modello di classe 2(situazione molto probabile) particolarmente economico, il trasmettitore potrebbe avere un potenza talmenta bassa da non riuscire a coprire la distanza necessaria.
I modelli classe (1) non vengono più venduti per uso domestico da anni, quindi quello che puoi trovare sono dei fondi di magazzino non adatti per trasmettere segnali audio.
 
Ultima modifica:

linguaccia22

Utente Attivo
561
38
la mia Smart TV ovviamente e munita di collegamento WIFI riesco tranquillamente a collegare il mio desktop del notebook senza fili.
Volevo fare la stessa cosa con il mio computer fisso senza collegarlo via cavo, ma collegarlo come il mio notebook.
ma non so se acquistare un hardware esterno o una scheda che va nello slot pci express ?

per questo ho chiesto anche del bluetooth, perché magari se acquisto una scheda che mi possa far collegare il mio computer fisso alla smart tv senza cavo magari se questa scheda oltre a questa funzione aveva anche un buon bluetooth sarebbe fantastico..

PS: sicuramente la penna bluetooth sarà classe2 mi e stata regalata quindi sinceramente no so, ma e una pennetta piccola piccola a funghetto per capirci
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,192
6,083
Il problema come spiegato nell'altra discussione è trovare un trasmetitore wifi per pc compatibile con miracast perchè non viene indicato tra le caratteristiche.
cercando in rete pare che chiavette wifi dotate del chipset Ralink RT3572 siano in grado di funzionare, ma il difficile è riuscire a sapere in quali modelli è presente.
 
Ultima modifica:

linguaccia22

Utente Attivo
561
38
Quindi in pratica cosa dovrei fare ? (mi sto perdendo nel discorso sinceramente ahahahah)

ti devo fornire qualche dato che non ho dato ?
con qualche programmino o posso andare direttamente con Windows ?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,192
6,083
Il discorso è semplice gli adattatori compatibili con miracast devono montare chip ben precisi per risultare funzionanti,mentre questo non è un problema con i portatili perchè viene scritto chiaramente tra le specifiche,le chiavette usb wifi o le schede interne da montare nel pc non riportano questa informazione,quindi non vi è modo di sapere se una volta collegate poi funzionino.
Alcuni utenti in rete hanno fatto delle prove con diversi modelli di chiavette wifi ed hanno scoperto che quelle che montano il chip Ralink RT3572 funzionano a patto di usare i driver forniti dal produttore del chip e non quelli della ditta che ha prodotto la chiavetta.
Magari esistono anche altri chip compatibili, ma io non li ho trovati.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili