scheda nuova win 7 non parte

Gianluca92

Utente Èlite
2,469
218
stasera ho installato la nuova mobo una ud4 ma caricando 7 non lo avvia arriva fino quando compare il simbolo poi quando dovrebbe vedersi la schermata del desktop si riavvia
forse devo reinstallare tutto windows?
ps sto usando delle ram che mi davano problemi ma adesso sembrano essere riconosciute nel bios di questa mobo
 
Ultima modifica:

Gianluca92

Utente Èlite
2,469
218
risolto è solo che è un po matta sta mobo ha messo un po di cose nel bios a suo piacimento,aveva messo il raid agli hd ma non sono in raid quindi ho messo AHCI ed è partita,ora ho fatto un po di test per stressare il sistema e va alla grande però a me le ram con la vecchia mobo davano problemi adesso quindi penso era la scheda madre che dava problemi :( adesso io ho già comprato delle nuove ram adesso vorrei sapere che mi consigliate,installare le nuove e vendere queste o mettere tutte e due con gli stessi settaggi? allora quelle che ho adesso sono queste G.SKILL-Products quelle che ho preso sono queste TeamGroup Xtreem 4gb dual channel DDR3 2000 MHZ un - YouTube i dati di queste le vedete nel video ,pensavo di metterle a 1866 da sole a 1,5v ma se si possono mettere insieme con le g.skill le porto a 1600mhz
illuminatemi:asd:
 

Sawyer

Utente Èlite
6,599
805
è buona cosa fare un clear cmos alla mobo la prima volta, specialmente se usata ;)
Poi non capisco perchè hai preso quelle ram che non sono neppure certificate per sb..secondo me ti conviene tenere le g skill e attivare il profilo xmp..
 

Gianluca92

Utente Èlite
2,469
218
si non sono certificate ma basta metterle a 1.5v a 1866 8-9-8:) qualche volta mi piace fare dei bench quindi penso siano meglio delle g.skill
ps l'xmp che cosa è?

---------- Post added at 09:12 ---------- Previous post was at 09:08 ----------

il clr cmos come si fa con questa mobo? non ha il tasto,devo chiudere solo lo jumper?
 

Merluz

Utente Tachione
Utente Èlite
4,785
1,816
CPU
Threadripper 3960X
Dissipatore
EK ZENITH Monoblock
Scheda Madre
Zenith II Extreme
HDD
Sabrent Rocket 2tb PCIE 4 + Sabrent Q 4tb PCIE 3
RAM
8x8gb GSKILL TridentZ Neo 3600mhz
GPU
ASUS RTX 3080 12GB
Audio
Edifier Luna 2.1 + Creative ZX
Monitor
LG 65C26 + Asus PG278Q
PSU
THOR 1200w
Case
Asus HELIOS
Periferiche
Corsair K70 MK2 Brown+M65 Elitè
Net
AX88U + FTTH 1gigabit
OS
11 Pro 64bit
Ma hai cambiato scheda madre e non hai formattato per re-installare windows? E' un azzardo, cambiando scheda madre anch se il chipset-socket è lo stesso è sempre meglio formattare, per evitare problemi.

Le ram team group son queste: Teamgroup - official website - Memory Function ?

perchè altrimenti hai comprato delle ram vecchie non adatte a Sandy

Erano meglio le G.Skill
 

Gianluca92

Utente Èlite
2,469
218
l'utente che me le ha vendute le teneva su sandy senza problemi :) al limite se proprio dite che non sono buone le rivendo
ps nn sono quelle ma quelle prima ma alla fine hanno le stesse specifiche di quelle che hai messo tu
 

Merluz

Utente Tachione
Utente Èlite
4,785
1,816
CPU
Threadripper 3960X
Dissipatore
EK ZENITH Monoblock
Scheda Madre
Zenith II Extreme
HDD
Sabrent Rocket 2tb PCIE 4 + Sabrent Q 4tb PCIE 3
RAM
8x8gb GSKILL TridentZ Neo 3600mhz
GPU
ASUS RTX 3080 12GB
Audio
Edifier Luna 2.1 + Creative ZX
Monitor
LG 65C26 + Asus PG278Q
PSU
THOR 1200w
Case
Asus HELIOS
Periferiche
Corsair K70 MK2 Brown+M65 Elitè
Net
AX88U + FTTH 1gigabit
OS
11 Pro 64bit
Un po' un azzardo prendere delle memorie certificate a 1,65v oggi quando ci son tantissimi modelli dsiponibili a 1,5v o anche meno se si cercano.

Già io avevo preso dell Geil Black Dragon 1,6v (voltaggio strano, una via di mezzo) e le faccio funzionare a 1,6v su sandy senza problemi, ma la mia era una scelta solo estetica (hanno dei led rossi sui lati) perchè all'epoca non erano disponibili le Crucial Ballistix Tracer per sandy in kit da 8gb
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili