Scheda Morta...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

smoker

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao,

dopo questo post http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=64286 ho seguito i consigli di chi mi ha risposto e ho acquistato una SAPPHIRE ATI RADEON X1650PRO 256mega GDDR3 AGP8x e un'alimentatore LC-power (ho preso il modello da 500watt con ventola low noise da 14cm).

Ieri è arrivato il tutto e ho montato alimentatore, scheda video e una ventola supplementare.

Quando ho riattaccato tutti i vari cavetti però non funziona più il video (:(:() , in pratica la ventola della scheda video parte anche se non gli attacco l'alimentazione ma la lascio attaccata solo allo slot AGP solo che il monitor continua a dirmi che nn riceve nessun segnale video.

Qualcuno sa cosa può esser successo??? (onde evitare che mi venga chiesto, prima avevo una Nvidia GeForce FX5200 da 128 mega, sempre AGP8x, quindi la scheda nuova sapevo che era supportata pienamente).

Ecco le prove che ho fatto:

1 - Scheda nuova attaccata solo allo slot AGP
2 - Scheda nuova attaccata allo slot AGP e all'alimentatore (ho provato sia con il cavetto adattatore che stava nella scatola della scheda sia attaccandola direttamente ai cavi dell'alimentatore)
3 - Reinserimento vecchia scheda

In ogni caso le ventole delle schede partono, quindi spero che lo slot AGP sia ancora funzionante, solo che non si vede il video, ne attaccandoli al normale cavo video ne usando l'adattatore per i video digitali.

In ufficio ho appena provato con un altro monitor e non funziona...

Purtroppo non ho il video integrato sulla scheda madre quindi non posso nemmeno farlo partire da li per vedere se la scheda viene riconosciuta...

HELP ME PLS :(

Ciao...se non ho capito male nemmeno montando la vecchia scheda funziona, giusto? Hai la possibilità di provare entrambe le schede su un altro PC?

esatto, non va più nemmeno con la vecchia scheda.

Purtroppo non posso fare la prova su altri pc visto che quelli che ho in ufficio hanno tutti lo slot PCI-Ex.

Il mio capo (faccio il sistemista e lui è un mezzo mostro dei pc) mi ha detot che potrebbe essere un problema del bios dovuto a un blocco per la sovralimentazione della scheda video (o qualcosa del genere, ha parlato per 20 minuti lol) e di provare a resettare il bios.

Adesso sto facendo questa prova poi vedremo, intanto se avete altri consigli dateli pure

potete chiudere il post, il problema era la scheda madre, lo slot agp si è fulminato, ogni tanto mi vede la scheda vecchia ma appena entro nel bios va in sleeping mode il video e non riparte più

:(

PS: se sapete dove posso trovare una scheda madre per P4 con slot AGP a un buon prezzo nella zona di monza mandatemi un pm, grazie mille

potete chiudere il post, il problema era la scheda madre, lo slot agp si è fulminato, ogni tanto mi vede la scheda vecchia ma appena entro nel bios va in sleeping mode il video e non riparte più

:(

PS: se sapete dove posso trovare una scheda madre per P4 con slot AGP a un buon prezzo nella zona di monza mandatemi un pm, grazie mille

prendi in considerazione l'idea di muoverti nel campo dell'usato.
in questo forum c'è una sezione dedicata al mercatino dei componenti: con un po' di fortuna puoi trovare quello che ti serve.

poi ci sono le aste...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro