Scheda Madre

• Autore discussione Autore discussione Leb
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Leb

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao a tutti.

Volevo togliermi una curiosità.
Ma quanto influisce la qualità della MoBo sulle prestazioni del PC?

Non molto se non fai OC , invece può influire se usi un ssd dove ci sono chipset dove lavorano meglio con essi

Ma anche se facessi O.C influirebbe di poco no?

Comunque sia non influisce sulla grafica, sulla velocità del procio o della Ram,Giusto?

Ma anche se facessi O.C influirebbe di poco no?

Comunque sia non influisce sulla grafica, sulla velocità del procio o della Ram,Giusto?
se facessi OC invece avresti prestazioni nettamente migliori
però a default generalmente avere gli stessi componenti e provarli prima su una mainboard da 50€ e poi us una da 200€ non cambia nulla

se overclocki poco no ma per farlo devi avere anche temperature abbastanza basse e magari farlo quando è piu freschetto:
mi spiego non puoi ovecloccare con un dissi standard con un case non ventilato con 40 gradi all'ombra con magari il raggio di sole che arriva dritto al pc ma se hai buone temperature puoi farlo tranquillamente basta non alzare troppo i ghz

Ma scusa io dovrei fare O.C solo d'inverno? xD

Comunque sia nella mia città fa molto caldo,parlo di 35° Standard e salgono fino a 40.
Per il dissipatore ne uso uno cooler master abbastanza potente..

Ma scusa io dovrei fare O.C solo d'inverno? xD

Comunque sia nella mia città fa molto caldo,parlo di 35° Standard e salgono fino a 40.
Per il dissipatore ne uso uno cooler master abbastanza potente..
non sto dicendo questo ma ti consiglio di essere prudente per evitare di rovinare la cpu
e comunque se overclocchi poco non guadagni molto quindi non solo risch di rovinare la cpu ma rischi di farlo per una sciocchezza
poi tu fai quello che vuoi

- - - Updated - - -

magari mostra le tue temp a chi se ne intende e poi vedi

Credo che eviterò l'O.C almeno per il momento,non vorrei rischiare di rovinare il mio nuovo processore.
Comunque sia magari più avanti proverò,grazie per le dritte :)

Pubblicità
Pubblicità