Scheda madre

Pubblicità

giampi97

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Buongiorno,
Stavo pensando di comprare una nuova scheda madre per il mio pc hp pavillion 420it in modo tale da poter fare il crossfire della 6950 dato che la mia attuale scheda ha solo uno slot pc i express ed ero indeciso fra 4 modelli e speravo poteste darmi qualche consigli su quale prendere considerando che insieme alla scheda prenderò anche 8Gb di ram a frequenza 2133 poichè vorrei avere il pc più potente possibile mantenendo il mio processore intel i5 750 che penso di overclockare più avanti e la mia 6950.
Le schede madri sono:
EVGA p55 200 classified
ASUS p7p55 ws
GIGABYTE GA-P55A-UD7
MSI big bang trinery

Io ero orientato sulla gigabyte ma non sono riuscito a trovare un sito dove fosse disponibile.
Sapreste forse indicarmi un sito dove poterle ordinare o dove siano disponibili per la spedizione?
Grazie, giampi97

sono entrambi crossfire poi del resto non cambia quasi nulla se non per il prezzo, vuoi davvero mettere una ram da 2133????

1) le ram a 2133 non hanno senso su quella piattaforma, mettile a 1333 oppure a 1600 se vuoi esagerare che bastano e avanzano. non avresti miglioramenti di alcun tipo se non in bench

2) non ha senso quel cross col 750 perchè saresti cpu limited

Buongiorno,
Stavo pensando di comprare una nuova scheda madre per il mio pc hp pavillion 420it in modo tale da poter fare il crossfire della 6950 dato che la mia attuale scheda ha solo uno slot pc i express ed ero indeciso fra 4 modelli e speravo poteste darmi qualche consigli su quale prendere considerando che insieme alla scheda prenderò anche 8Gb di ram a frequenza 2133 poichè vorrei avere il pc più potente possibile mantenendo il mio processore intel i5 750 che penso di overclockare più avanti e la mia 6950.
Le schede madri sono:
EVGA p55 200 classified
ASUS p7p55 ws
GIGABYTE GA-P55A-UD7
MSI big bang trinery

Io ero orientato sulla gigabyte ma non sono riuscito a trovare un sito dove fosse disponibile.
Sapreste forse indicarmi un sito dove poterle ordinare o dove siano disponibili per la spedizione?
Grazie, giampi97
tutte schede altamente esagerate...
cerca usata una gigabyte p55A-ud3r o una asus p55-E pro e un dissipatore buono per la cpu, ma basso come altezza, altrimenti non ci sta nel case...tipo i corsair h60...
poi sicuro che il case regga la scheda madre?nel senso di solito quei case sono microatx...

adesso che ram hai?

io fossi in te venderei in blocco tutto e con il ricavato ti fai una config nuova....perchèp se devi cambiare
case, quello che hai ora è piccolo e per un cross non andrà sicuramente bene...
ram
main

allora ti conviene cambiare tutto

1) le ram a 2133 non hanno senso su quella piattaforma, mettile a 1333 oppure a 1600 se vuoi esagerare che bastano e avanzano. non avresti miglioramenti di alcun tipo se non in bench

2) non ha senso quel cross col 750 perchè saresti cpu limited

Eventualmente posso lasciare i miei 6GB di ram ddr3 1333 e comunque avrei preso un nuovo case molto più grande insieme alla mobo.
Ma cosa vuol dire che sarei cpu limited?
Già ora battlefield tre mi parte a dettagli ultra e le mappe mi caricano molto velocemente, ho una media di fps di 45 e speravo di aumentare un po gli fps con un crossfire considerando che forse quando prenderò la seconda 6950 prenderò anche un monitor 3D e ovviamente per elaborare il 3D gli fps calerebberò di un pò!

significa che il tuo processore non elabora sufficientemente veloce i dati e limita la velocità della scheda grafica.
quindi non ha senso.

se vuoi farti una nuova configurazione come dice naruto (scelta consigliata se vuoi più prestazioni) apri un nuovo 3d specificando il budget;)

significa che il tuo processore non elabora sufficientemente veloce i dati e limita la velocità della scheda grafica.
quindi non ha senso.

se vuoi farti una nuova configurazione come dice naruto (scelta consigliata se vuoi più prestazioni) apri un nuovo 3d specificando il budget;)

Ma il mio processore è un i5 750 8MB di cache con 2,66 Ghz fino a 3.2 GHz.
Non mi sembra un processore così scarso...
E potrei sempre overclockarlo!
Per non essere cpu limited quanto drovrebbe essere potente il processore al minimo?
Io non ho un budget al momento, semplicemente metto da parte la mia paghetta settimanale e col passar del tempo mi prendo quello che voglio, ovviamente più costa un pezzo più ci metto a prenderlo, quindi se dovessi cambiare processore forse prenderei un AMD che costa di meno!

Ultima modifica:
io non ho detto che la tua cpu è scarsa, anzi! ma ormai è datata.
secondo me nemmeno a liquido riusciresti a far spingere al massimo un cross di 6950.

se non vuoi essere cpu limited, allora devi cambiare configurazione come ha detto naruto. i5 sandy o ivy.

amd lasciala perdere, i nuovi fx vanno quasi meno dei vecchi phenom II che vanno meno del tuo i5 attuale

io non ho detto che la tua cpu è scarsa, anzi! ma ormai è datata.
secondo me nemmeno a liquido riusciresti a far spingere al massimo un cross di 6950.

se non vuoi essere cpu limited, allora devi cambiare configurazione come ha detto naruto. i5 sandy o ivy.

amd lasciala perdere, i nuovi fx vanno quasi meno dei vecchi phenom II che vanno meno del tuo i5 attuale

Ma c'è una potenza minima in GHz per non essere cpu limited?
E nemmeno un fx 8120 8 core sarebbe buono allora?

Un i5 3570k che mi sembra essere il più potente fra gli i5 di 3 generazione potrebbe andare bene?
Anche se ha 6 Mb di cache è piu potente del mio attuale 750 con 8 mb di cache?
E potrei arrivare a sfruttare al massimo un crossfire se non un tri crossfire della 6950?

gli FX non spingono per niente, lasciali ad AMD;)

un i5 sandy o ivy va di più del tuo, e potresti spingere al massimo le 6950 in crossfire.
conta che con un i5 sandy ivy occato a 4.5GHz reggi anche uno sli di gtx 680;)

Bene, sto per prendere un i7 3820 e quindi devo cambiare case e scheda madre.
Come scheda madre secondo voi è meglio una Big Bang-XPower II, una rampage 4 extreme o una asrock fatal1ty x79 professional?

Ultima modifica:
e perchè quella cpu?!
i sandy-e non sono per game!
prenditi un 2500k o un 3570k che va uguale, consuma meno, scalda meno e risparmi tanti soldi!

quelle schede madri sarebbero comunque assolutamente esagerate! non sapresti nemmeno che cosa hai tra le mani!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro