scheda madre z87

Pubblicità

canelollo

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Salve a tutti,
sto montando un nuovo pc haswell(i5 4670k+gtx760):asd:
e sono moooolto indeciso sulla scelta della scheda madre
prendo la
ASUS Z87-PLUS (stabilita' ed afflidabilita')
ASROCK Z87-EXTREME4 (una marea di features e ottimo prezzo e una scheda audio integrata molto allettante)
GIGABYTE Z87X-D3H (componenti eterni e durabilissimi)
le potrei trovare tutte e tre a 140 euro
overcloccherei maaaaaaaaasssimo a 4.5ghz(maaasssimo)e un po'(15-20%)la gpu,non faro' sli ne crossfire.
grazie in anticipo:grat:
PS:e' sicuro comprare sulla e chaive?

quasiasi delle 3 scegli andrebbe benissimo, tutte e 3 ottime mobo, vedi cosa ti offre qualcuna che a te serve più dell'altra magari :)

Salve a tutti,
sto montando un nuovo pc haswell(i5 4670k+gtx760):asd:
e sono moooolto indeciso sulla scelta della scheda madre
prendo la
ASUS Z87-PLUS (stabilita' ed afflidabilita')
ASROCK Z87-EXTREME4 (una marea di features e ottimo prezzo e una scheda audio integrata molto allettante)
GIGABYTE Z87X-D3H (componenti eterni e durabilissimi)
le potrei trovare tutte e tre a 140 euro
overcloccherei maaaaaaaaasssimo a 4.5ghz(maaasssimo)e un po'(15-20%)la gpu,non faro' sli ne crossfire.
grazie in anticipo:grat:
PS:e' sicuro comprare sulla e chaive?
Andrei di gigabyte, ultimamemte mamma giga sta' facendo ottimi lavori e offre buone features

Non ascoltare dragonrising che ha il vizio di criticare il tuo hardware :asd: :asd: :asd:

Non ascoltare dragonrising che ha il vizio di criticare il tuo hardware :asd: :asd: :asd:
A differenza di altri ho la possibilità di consigliare per esperienza su "campo" ;) e non dare consigli in base a quanto è bella la scheda madre, o a quanto bene si abbinano i colori

A differenza di altri ho la possibilità di consigliare per esperienza su "campo" ;) e non dare consigli in base a quanto è bella la scheda madre, o a quanto bene si abbinano i colori

se il tuo discorso si riferisce a me ti dico subito che i miei consigli su mobo proci ram vga hd ssd e dissipatori non si sono mai basati sulla bellezza ma bensì sulle prestazioni e in particolare sul rapporto qualità prezzo e per l'esigenza del ragazzo
se andassi a vedere le mie varie configurazioni e i miei vari consigli noteresti che sono in grado di consigliare discretamente e non metto hw soltanto perchè sono belli
diverso è il discorso del case nel quale la bellezza esteriore conta molto oltre ad altre caratteristiche ma raramente consiglio il mechatron perchè l'esigenza dell'utente potrebbe essere di liquidare e consiglio haf 932

sottolineo che se la tua affermazione (anche se non si capisce) è una battuta come quella che ho fatto io nel primo post riferito a te allora il discorso cambia

se il tuo discorso si riferisce a me ti dico subito che i miei consigli su mobo proci ram vga hd ssd e dissipatori non si sono mai basati sulla bellezza ma bensì sulle prestazioni e in particolare sul rapporto qualità prezzo e per l'esigenza del ragazzo
se andassi a vedere le mie varie configurazioni e i miei vari consigli noteresti che sono in grado di consigliare discretamente e non metto hw soltanto perchè sono belli
diverso è il discorso del case nel quale la bellezza esteriore conta molto oltre ad altre caratteristiche ma raramente consiglio il mechatron perchè l'esigenza dell'utente potrebbe essere di liquidare e consiglio haf 932

sottolineo che se la tua affermazione (anche se non si capisce) è una battuta come quella che ho fatto io nel primo post riferito a te allora il discorso cambia
ma chi si riferiva a te :asd:

Andrei di gigabyte, ultimamemte mamma giga sta' facendo ottimi lavori e offre buone features
...quoto. Io ho la z77Ud5H e l'unico difetto di mamma giga è che dopo un po' con gli aggiornamenti va moooolto a rilento e te li devi cercare altrove! Un po' una perdita di tempo. Poi la bios è veramente essenziale. e il 3d bios inutile per i più. Per il resto un'ottima MB, ma non sono tentato a comprare gigabyte in virtù di quanto sopra mi ispirano di più MSI. Tutto IMHO.

ok,grazie alla fine ho scelto di fare un micro atx e ora il problema sorge tra una gryphon z87 e una gigabyte z87mx-d3h
volevo sapere se la seconda ha una power phase 8+2 come la gryphon.
posso trovarle tutte e due a 120 eypos che dite?

Ma la gigabyte che power design ha? La asus è 8+2 quella mi pare sia 4+1 ma non sono riuscito a trovare niente ditemi un po'...

- - - Updated - - -

Vorrei fare overclock quindi la 8+2 sarebbe più stabile mentre la gigabyte quanto è

- - - Updated - - -

Allora nessuno sa quale power phase la gigabyte abbia?

come minimo la 8+2, so che ha tante fasi di alimentazione ed è stabile in oc spinti quindi non c'è motivo di dubitare :)

perche' vedendo che ha solo un dissipatore attorno al socket pensavo ne avesse 4 ,di solito e' cosi'.....e poi ha 3 connettori x ventole +2 per la cpu come posso connettere altre ventole se i connettori finiscono?e se li collego tramite molex potro' regolarne la velocita'?Grazie ancora per la pazienza di rispondere a tutte le mie domande,ho solo 15 anni e sto facendo il mio primo pc assemblato e sto cercando di spendere i miei soldi nel miglior modo possiblile..:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro