Scheda madre Z68 I7 2600K Quale?

Pubblicità

Protoness

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti vi leggo sempre e ora avrei bisogno di un aiutino.

Sto assemblando un pc e sono indeciso nelle scelta della scheda madre mi date un consiglio per cortesia quale scelgo?

- ASUS - Motherboard P8Z68-V-PRO 180euro
-ASROCK - Motherboard Z68EXTREME4 172euro
-MSI - Motherboard Z68A-GD80

Poi se ce ne sono altre ditemi voi. La spesa è intorno ai 180 euro preferirei non andare oltre.
la configurazione del pc è cpu intel 2600k con gtx 580

La gd80 è una scheda per oc abbastanza spinti e per configurazioni three sli, ti serve veramente?
La Asus invece P8Z68-V PRO è una valida alternativa alla ASRock.

Se la Asus la trovi a meno della msi io prenderei quella li se proprio deve scegliere tra le 3.:ok:

ok allora missa che anche io prenderò la asus anche perché la msi si trova ancore su pochi shop ed ha un prezzo che si aggira sui 200-220 euro. La Asrock costa meno della Asus e ha un bundle abbastanza completo però mi pare che come qualità si leggermente inferiore alla Asus o sbaglio?

raga io vorrei acquistare Gigabyte Z68MA-D2H-B3 e montarci G.SKILL-Products ma le ram sono a 1.6v mentre la scheda madre c'è scritto che supporta quelle a 1,5, voi che ne pensate? sono compatibili?

sono compatibili,ma se non fai bench non ti servono.a 1600 bastano e avanzano e le puoi usare a 1,5v

raga io vorrei acquistare Gigabyte Z68MA-D2H-B3 e montarci G.SKILL-Products ma le ram sono a 1.6v mentre la scheda madre c'è scritto che supporta quelle a 1,5, voi che ne pensate? sono compatibili?
Fino a 1,6 V ci si può spingere senza problemi: d'altronde queste memorie sono progettate per Sandy Bridge, alla G.Skill sapranno bene quel che fanno, no? ;)

sono compatibili,ma se non fai bench non ti servono.a 1600 bastano e avanzano e le puoi usare a 1,5v
dato che costano 50 euro tondi tondi tanto vale prendere queste, le altre a 1600 costano poco meno e sarebbe un investimento che magari in futuro mi farà comodo... non sono pratico di voltaggi, spiegami bene xD
la scheda madre supporta le 1.5v , ma se aggiungo queste ram che sono a 1,6 la scheda madre me le rileva senza problemi a 1,6v oppure me le diminuisce di frequenza tipo 1886mhz ma a 1,5v? ho paura di comprarmi quella scheda madre con queste ram per poi avere problemi di incompatibilità xD se hai 2 minuti spiegami un pochino te ne sarei grato

ho quelle stesse ram,e funzionano a 2133 con 1,57v ;)
intel dice che per sandy sarebbe meglio non dare alle ram più di 1,575v.ma di sicuro si è tenuta larga ed è un consiglio non una scienza esatta,quindi volendo anche a 1,6v andranno

ho quelle stesse ram,e funzionano a 2133 con 1,57v ;)
intel dice che per sandy sarebbe meglio non dare alle ram più di 1,575v.ma di sicuro si è tenuta larga ed è un consiglio non una scienza esatta,quindi volendo anche a 1,6v andranno
quindi mi confermi che hai testato queste memorie su una z68 e vanno anche a 1.6v? non vorrei davvero acquistare per poi sclerare :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro