PROBLEMA scheda madre z370 gaming m5

ISANO

Nuovo Utente
4
0
Salve, sto riscontrando un grosso problema e penso quasi sicuramente sia la scheda madre (z370 gaming m5). Comunque tornato da lavoro trovo mio fratello che ha effettuato lo spoofing della scheda madre per le sue cazzate sui vidiogiochi, dato che la cosa non mi andava giù ed il PC non so per quale motivo dopo un paio di ore ha cominciato a dare problemi con crash continui di windows con errori riguardanti il Kerner. Cosi decide di eseguire flash e format di tutto. Dopo essermi preparato le unità usb per fare il tutto inizio con il flash del bios con l'ultima versione rilasciata dalla pagina ufficiale della scheda madre. Avvio la flash mode, seleziono il file per il flash ed esegue tutto normalmente, arrivato al 100% il PC si spegne e da allora non va più nulla. Unica risposta sono i LED della build e quello della scheda madre ez debug della CPU. (i7 8700k)

Cosa posso fare il PC si avvia solamente ma senza dare alcun riscontro video ne tantomeno il beep per un errore. Il pannellino numerico risulta sempre su 00.
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
hai provato a resettare il Bios
 

ISANO

Nuovo Utente
4
0
[TH][/TH]
hai provato a resettare il Bios
Certo ma nulla, non mi da ne info della motherboard quando avvio (esc per il Bios ecc.. Ne arriva a windows, sempre schermo nero) ed ho il LED del ez debug sulla motherboard che segnala CPU. Che vedendo sul manuale della mob è CPU non rivelata oppure fallito.
Ma apparte i crash di windows fino al riavvio dopo aver completato il flash funzionava il PC.
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
hai provato a levare la batteria tampone dalla mobo aspettare 10 minuti e rimetterla ? Per vedere se si resetta il bios ?

metti anche la configurazione del pc per favore
 

ISANO

Nuovo Utente
4
0
CPU I7 8700k
Scheda Madre msi z370 gaming m5
Ram corsair ddr4 16gb 3000hz
GPU Zotac Rtx 2080 Amp extreme
Alimentatore corsair rm 750x
Dissipatore h150i pro
Storage ssd m.2 wd black 500gb, HD wd black 2x2tb

Comunque si ma ci sto riprovando.
Post unito automaticamente:

[TH][/TH][TD][/TD]
hai provato a levare la batteria tampone dalla mobo aspettare 10 minuti e rimetterla ? Per vedere se si resetta il bios ?

metti anche la configurazione del pc per favore

Uguale la cosa non cambia, ci ho appena riprovato aspettando anche più di 10 minuti.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili