Scheda Madre Z270: Msi Vs Asus

Merch

Nuovo Utente
27
2
Avevo intenzione di acquistare a giorni una scheda madre per la mia nuova configurazione.
Attualmente ho acquistato:
-CASE: CoolerMaster Mastercase Maker 5t
-HDD: Seagate 3tb 7200rmp
-PSU: Corsair ax860i
-DISSIPATORE: NZXT Kraken x62

Successivamente i componenti che mi mancano sono:
-SSD: Samsung 960 pro o evo (dipende un po' dalle offerte che trovo)
-CPU: I7 7700k
-GPU: probabilmente acquisterò la nuova GTX1080ti appena uscirà

Le schede madre che guardavo già da qualche settimana erano:
-ASUS Maximus IX HERO
-ASUS Maximus IX CODE
-MSI z270 gaming pro Carbon
-MSI z270 gaming m7
-MSI z270 gaming m5

Qualcuno di voi ha già avuto esperienze con una di queste schede madri? Quale mi consigliate? La mia preferenza è per le mobo di asus per via dell'Aura SYNC, perchè per me l'aspetto grafico del pc deve essere stupendo, ma poi sono anche le mobo che costano di più e ho sentito che msi ha introdotto anche qualcosa del genere. Correggetemi se sbaglio.
L'utilizzo principale sarebbe gaming, editing (amatoriale principalmente) e overclocking (sarebbe la prima volta che mi cimento con l'oc). Il budget a disposizione per la mobo varia dai 300-350€
 
  • Mi piace
Reazioni: mommy11_111

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ciao con quel budget puoi andare sulla code che ha il WI FI ma non ha led sul chipset mentre ha tutti gli altri sulla mobo

Oppure andare sulla gigabyte auros gaming 7 o MSI gaming m7 o asrock taichi o professional gaming


Tra quelle elencate la CODE (a parte led sotto agli occhi del chipset)ha quel che chiedi
 
  • Mi piace
Reazioni: mommy11_111

scannick

Utente Èlite
4,825
1,386
300/350 € per una scheda madre sono veramente tanti, soprattutto x le tue esigenze prettamente estetiche. hai provato a guardare qualcosa di fascia di prezzo inferiore ?

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: mommy11_111

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili