scheda madre usata, Problemi?

jak35

Utente Attivo
54
2
CPU
i7 860 + Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus p7p55d-pro (provvisoria)
HDD
SDD Corsair 60Gb + 3Tb
RAM
Kingston HyperX 2Gb 1600x3 Corsair Vengeance 4Gbx1
GPU
Sapphire HD 5870 1024 MB
Audio
Integrata alla MoBo
Monitor
Sony KDL-32W4000
PSU
Cooler Master Gx 750
Case
Cooler Master Haf 922
OS
Windows 7 Ultimate 64x
buon giorno a tutti, vorrei sapere se conviene acquistare una scheda madre usata per un po di tempo (quasi 2 anni e mezzo)? potrebbe avere dei problemi non evidenti o non essere più in forma come una volta? o qualunque altro tipo di problema a me sconosciuto che può riguardare le schede madri?chiedo scusa se sto scocciando un po ultimamente e ringrazio i santi che mi aiuteranno:inchino:
 
Ultima modifica:

Sephiroth266

Utente Attivo
477
78
CPU
Intel i7 3930K
Scheda Madre
MSI Big Bang Xpower II
HDD
2 TB WD Caviar Black - OCZ Agility 3 SATA III 2.5" SSD 240 gb
RAM
16 GB G-Skill Ripjaws Z 2133 mhz
GPU
Nvidia GeForce GTX 780 EVGA
Audio
Creative Sound Blaster X
Monitor
Acer X233H Full HD 1920 X 1080
PSU
OCZ ZX Series 1000 Watt Full Modulare
Case
NZXT Phantom Black Edition
OS
Windows 7 Ultimate Gamers 64 Bit
buon giorno a tutti, vorrei sapere se conviene acquistare una scheda madre usata per un po di tempo (quasi 2 anni e mezzo)? potrebbe avere dei problemi non evidenti o non essere più in forma come una volta? o qualunque altro tipo di problema a me sconosciuto che può riguardare le schede madri?chiedo scusa se sto scocciando un po ultimamente e ringrazio i santi che mi aiuteranno:inchino:


prima di acquistare un componente così importante come la scheda madre, è bene assicurarsi che chi ce la vende, sia un utente affidabile, magari con precedenti vendite andate a buon fine, se la scheda madre è in buone condizioni o in ottime condizioni(varia in funzione dell'utilizzo che ne è stato fatto prima), dura parecchi anni; Durante una compravendita per evitare disguidi o evitare di essere fregati a parer mio è bene pagare mediante pay pal, che ti consente, qual'ora l'oggetto sia non funzionante o daneggiato fisicamente di ottenere un rimborso pressochè immediato...mai ricaricare carte poste pay ad utenti non verificati;
Per quanto riguarda i problemi che una scheda madre potrebbe avere acquistandola da usata, la risposta è la stessa che citavo prima:
Una scheda madre usata può avere più o meno problemi in funzione dell'utilizzo che ne è stato fatto in precedenza( Overclock, stress, gaming ecc..), ma non è detto che ne presenti, in quanto se la scheda usata è stata tenuta benissimo è difficile che si verifichi qualche problema, anzi, talvolta sono proprio le schede madri nuove di pacca ad avere problemi di fabbrica( ovviamente casi sporadici, non frequentissimi).

Spero di essere stato sufficientemente esaustivo ^^
Ciao
 

jak35

Utente Attivo
54
2
CPU
i7 860 + Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus p7p55d-pro (provvisoria)
HDD
SDD Corsair 60Gb + 3Tb
RAM
Kingston HyperX 2Gb 1600x3 Corsair Vengeance 4Gbx1
GPU
Sapphire HD 5870 1024 MB
Audio
Integrata alla MoBo
Monitor
Sony KDL-32W4000
PSU
Cooler Master Gx 750
Case
Cooler Master Haf 922
OS
Windows 7 Ultimate 64x
sei stato chiarissimo, infatti ho posto anch'io al venditore il problema se fosse stata messa sotto sforzo o overclock eccessivo, comunque ora vedrò bene se acquistarla o meno, prima di tutto mi assicurerò che non ci siano problemi fisici :)

grazie tante per la delucidazione !
 

Sephiroth266

Utente Attivo
477
78
CPU
Intel i7 3930K
Scheda Madre
MSI Big Bang Xpower II
HDD
2 TB WD Caviar Black - OCZ Agility 3 SATA III 2.5" SSD 240 gb
RAM
16 GB G-Skill Ripjaws Z 2133 mhz
GPU
Nvidia GeForce GTX 780 EVGA
Audio
Creative Sound Blaster X
Monitor
Acer X233H Full HD 1920 X 1080
PSU
OCZ ZX Series 1000 Watt Full Modulare
Case
NZXT Phantom Black Edition
OS
Windows 7 Ultimate Gamers 64 Bit
sei stato chiarissimo, infatti ho posto anch'io al venditore il problema se fosse stata messa sotto sforzo o overclock eccessivo, comunque ora vedrò bene se acquistarla o meno, prima di tutto mi assicurerò che non ci siano problemi fisici :)

grazie tante per la delucidazione !

di nulla figurati, se poi avrai bisogno di ulteriore supporto noi siamo sempre qui ^^
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili