PROBLEMA Scheda Madre Tasto Mancante

Domigalli

Nuovo Utente
71
6
Salve ragazzi,
inizio indicandovi la mia configurazione:
MSI H170 GAMING M3
I5 6600(NON K)
GTX 960
DDR4 FURYX 8 GB 4X2
Per quanto riguarda l'alimentore per ora ho un corsair vs650,martedì mi arriverà un xfx ts 650w 80+gold.

Ultimamente sto avendo problemi di stuttering e drop di fps...
Cambio alimentatore essenzialmente per 2 motivi: Il primo è che il vs650 fischia sotto sforzo e penso sia quello a crearmi stuttering e secondo perchè ne parlano tutti male.
Cercando su internet, leggo che la mia scheda madre ha un bottone con su scritto tipo SLOW1,che aiuta a fare overclock e, se ho capito bene, a qualcuno si era rotto questo bottone facendo falso contatto e, ha creato problemi di lag e altro(letto su questo forum).
Per curiosità,vado a vedere e noto che nella mia scheda madre NON C'E'!!!
O meglio,c'è la scritta,c'è il quadratino per il bottone ma proprio il bottone non c'è!!!
(se riesco vi invio anche la foto)...
Può essere che sia questo bottone a creare stuttering???
 

Allegati

  • IMG_0356.JPG
    IMG_0356.JPG
    1.3 MB · Visualizzazioni: 29

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Salve ragazzi,
inizio indicandovi la mia configurazione:
MSI H170 GAMING M3
I5 6600(NON K)
GTX 960
DDR4 FURYX 8 GB 4X2
Per quanto riguarda l'alimentore per ora ho un corsair vs650,martedì mi arriverà un xfx ts 650w 80+gold.

Ultimamente sto avendo problemi di stuttering e drop di fps...
Cambio alimentatore essenzialmente per 2 motivi: Il primo è che il vs650 fischia sotto sforzo e penso sia quello a crearmi stuttering e secondo perchè ne parlano tutti male.
Cercando su internet, leggo che la mia scheda madre ha un bottone con su scritto tipo SLOW1,che aiuta a fare overclock e, se ho capito bene, a qualcuno si era rotto questo bottone facendo falso contatto e, ha creato problemi di lag e altro(letto su questo forum).
Per curiosità,vado a vedere e noto che nella mia scheda madre NON C'E'!!!
O meglio,c'è la scritta,c'è il quadratino per il bottone ma proprio il bottone non c'è!!!
(se riesco vi invio anche la foto)...
Può essere che sia questo bottone a creare stuttering???
La causa dei tuoi problemi non è certamente questa. Lo switch serve, in caso di overclock molto pesanti (sotto azoto liquido, per intenderci), ad avviare il processore a frequenza di default, bypassando le impostazioni del bios; nel manuale della tua scheda madre è indicato come "optional", penso che difficilmente sia implementato sul tuo modello. A volte i produttori di schede madri usano lo stesso pcb per due modelli di scheda madre simili, per ottimizzare la produzione; nello specifico, la Z170 GAMING M3 è praticamente identica alla tua scheda madre, cambia solamente il chipset (che in pratica si riduce a un solo componente, il PCH, collocato sotto il dissipatore in basso); in questo modello è presente lo switch, perché con questo chipset si può fare un overclock completo, mentre il chipset H170 della tua non consente l'overclock o comunque lo consente in modo molto limitato. Tra l'altro, la presenza di questo switch la si può definire inutile anche sulla scheda con chipset Z170, perché chi fa overclock sotto azoto liquido utilizza ben altro tipo di scheda madre, di fascia superiore, con molte più fasi di alimentazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: LordNight

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!