Scheda madre senza driver del produttore da prestazioni più scarse?

Edoardo_0101

Utente Attivo
195
8
CPU
Intel Core 2 Duo Q9400
Scheda Madre
Asus P5Q-E
HDD
500 Gb
RAM
Kingston Hyperx PC2-8500 (4gb)
GPU
AMD Radeon HD 6850
Audio
Integrato. Casse Philips 2.1
Monitor
Samsung 19" (1440x900)
PSU
Corsair CX600 (600W)
Case
Haf X
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Ho una Asus P8P67, nel sito Asus i driver risultano disponibili fino a WIndows 8.1. Mi chiedevo se fare un'installazione senza driver ufficiali non facesse rendere al 100% il sistema o tramite gli aggiornamenti trova lo steso tutto quello che serve. Il questo caso metto il 7, altrimenti vado di 10.
Grazie a chiunque sappia aiutarmi :ciaociao:

https://www.asus.com/it/Motherboards/P8P67/HelpDesk_Download/
 
H

Heradan

Ospite
Allora non esistono driver ufficiali o non ufficiali , esistono solo i driver per produttore , vale a dire che asus - asrock - msi - gigabyte - ecc.. rendono disponibili sui loro siti i driver compatibili con il dispositivo , ma quei driver vengono rilasciati direttamente dal produttore della scheda o qualsiasi altra cosa , ad esempio i driver del chipset intel li crea intel e poi asus per cortesia li rende disponibili nel supporto della scheda madre o qualsiasi altro dispositivo compatibile ...
Vuoi aggiornare a windows 10 ? puoi farlo senza preoccuarti di niente , poi se manca qualche driver per il corretto funzionamento , si trova senza problemi ,e comunque windows 10 ha tanti driver integrati di roba più vecchia , quindi nella maggior parte dei casi funziona tutto
 
  • Mi piace
Reazioni: Edoardo_0101

Edoardo_0101

Utente Attivo
195
8
CPU
Intel Core 2 Duo Q9400
Scheda Madre
Asus P5Q-E
HDD
500 Gb
RAM
Kingston Hyperx PC2-8500 (4gb)
GPU
AMD Radeon HD 6850
Audio
Integrato. Casse Philips 2.1
Monitor
Samsung 19" (1440x900)
PSU
Corsair CX600 (600W)
Case
Haf X
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Grazie per la risposta! Il mio dubbio veniva dal fatto che, ad esempio, esistono periferiche tipo mouse o tastiere particolari che hanno bisogno di driver dei produttori per essere completamente funzionali, nonostante funzionino lo stesso in modo "basilare" con i driver di windows. Da ciò che mi dici però, tranne nel caso in cui io debba usare periferiche particolari, posso stare tranquillo con i driver scaricati in automarico tra gli aggiornamenti.
 
H

Heradan

Ospite
Si e no , usualmente aggiorno tutto ai driver propietari e non quelli microsoft , comunque usualmente i driver del chipset si installano a prescindere , li puoi trovare anche sul supporto intel
 

nxdrd

Utente Èlite
2,568
848
CPU
Intel i5 4690K 4.5GHz
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
Crucial MX500 250GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB Kingston HyperX Fury 1866MHz (2x8GB)
GPU
XFX RX 580 GTS XXX Edition
Audio
Douk DSD1796 + Audio Technica ATH-AD700X
Monitor
LG 29UM69G
PSU
Evga G2 650w
Case
Fractal Define R5
Periferiche
Tesoro Durandal Ultimate + Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro x64
Puoi aggiornare tranquillamente, Windows 10 si scarica automaticamente ciò che serve.
Dopo un po' che lo utilizzi, controlla su Gestione dispositivi se c'è qualche periferica senza driver.
Se manca qualcosa, fai uno screen che ti diciamo cosa mettere.
Se hai una scheda video dedicata Nvidia/AMD però ti consiglio di scaricare i suoi driver dai siti ufficiali.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!