PROBLEMA Scheda madre SBAGLIATA HP

Albi.82

Nuovo Utente
3
0
Scusate premetto che non sono un esperto in questo genere di cose. Qualche tempo fa il mio hp probook 450 g0 é morto. Un esperto mi ha detto che l'unica soluzione era cambiare la scheda madre. Su ebay ho trovato un venditore cinese che pubblicizzava una scheda come compatibile per l hp 450 g0...io non l'ho guardata piu di tanto (mea culpa) e l'ho presa.

Solo che quando è arrivata mi sono accorto che era leggermente diversa dalla mia perché mancava quello che credo sia il modulo della scheda grafica (allego foto).

Domanda: io ho veramente fretta di usare il notebook per lavoro, se monto questa scheda madre corro il rischio di rompere qualcosa o semplicemente non avro le stesse prestazioni grafiche? Inoltre come sivede in foto nella nuova scheda non c'é l alloggiamento per la batteria del bios. Quello lo posso staccare salla vecchia scheda e basta o devo risaldarlo?

Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi! Collage 2019-01-19 21_55_19.jpg
Post unito automaticamente:

Scusate premetto che non sono un esperto in questo genere di cose. Qualche tempo fa il mio hp probook 450 g0 é morto. Un esperto mi ha detto che l'unica soluzione era cambiare la scheda madre. Su ebay ho trovato un venditore cinese che pubblicizzava una scheda come compatibile per l hp 450 g0...io non l'ho guardata piu di tanto (mea culpa) e l'ho presa.

Solo che quando è arrivata mi sono accorto che era leggermente diversa dalla mia perché mancava quello che credo sia il modulo della scheda grafica (allego foto).

Domanda: io ho veramente fretta di usare il notebook per lavoro, se monto questa scheda madre corro il rischio di rompere qualcosa o semplicemente non avro le stesse prestazioni grafiche? Inoltre come sivede in foto nella nuova scheda non c'é l alloggiamento per la batteria del bios. Quello lo posso staccare salla vecchia scheda e basta o devo risaldarlo?

Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi! Collage 2019-01-19 21_55_19.jpg
Non puó aiutarmi nessuno? :(
 
Ultima modifica:

zRampage_

Utente Attivo
383
39
CPU
Ryzen 5 3600
Scheda Madre
b550
HDD
1 TB NVME rocket 2280
RAM
32 gb ddr4 3600 cl18
GPU
AMD 6700xt
Monitor
AOC 144hz full hd
PSU
650W
OS
windows 7 64bit
Scusate premetto che non sono un esperto in questo genere di cose. Qualche tempo fa il mio hp probook 450 g0 é morto. Un esperto mi ha detto che l'unica soluzione era cambiare la scheda madre. Su ebay ho trovato un venditore cinese che pubblicizzava una scheda come compatibile per l hp 450 g0...io non l'ho guardata piu di tanto (mea culpa) e l'ho presa.

Solo che quando è arrivata mi sono accorto che era leggermente diversa dalla mia perché mancava quello che credo sia il modulo della scheda grafica (allego foto).

Domanda: io ho veramente fretta di usare il notebook per lavoro, se monto questa scheda madre corro il rischio di rompere qualcosa o semplicemente non avro le stesse prestazioni grafiche? Inoltre come sivede in foto nella nuova scheda non c'é l alloggiamento per la batteria del bios. Quello lo posso staccare salla vecchia scheda e basta o devo risaldarlo?

Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi! Visualizza allegato 325657
Post unito automaticamente:


Non puó aiutarmi nessuno? :(
Molto difficile come intervento potresti provare a fare quello che hai detto, per me devi salvarti l'hard disk con i dati del lavoro e prenderti un computer nuovo, in foto non si vede bene ma quel computer monta processori di 3 generazione ed ahimè sono un pò vecchi ormai, non penso sia valsa la pena acquistare la scheda madre dal rivenditore......
 

Albi.82

Nuovo Utente
3
0
Grazie mille davvero per avermi risposto. Si alla fine ho comunque comprato un nuovo notebook ma non mi dispiacerebbe recuperarae quello...quindi tu dici che non dovrebbe succedere nulla se monto quella scheda madre anche se non ha la stessa scheda grafica integrata? Non so immagino all'inizio mi segnalerebbe problemi con i driver...ma l'importante magari è che non si bruci tutto :D
 

zRampage_

Utente Attivo
383
39
CPU
Ryzen 5 3600
Scheda Madre
b550
HDD
1 TB NVME rocket 2280
RAM
32 gb ddr4 3600 cl18
GPU
AMD 6700xt
Monitor
AOC 144hz full hd
PSU
650W
OS
windows 7 64bit
Grazie mille davvero per avermi risposto. Si alla fine ho comunque comprato un nuovo notebook ma non mi dispiacerebbe recuperarae quello...quindi tu dici che non dovrebbe succedere nulla se monto quella scheda madre anche se non ha la stessa scheda grafica integrata? Non so immagino all'inizio mi segnalerebbe problemi con i driver...ma l'importante magari è che non si bruci tutto :D

Dalla foto non si vede benissimo, ma penso che non sia un problema, per quanto riguarda il bruciarsi non dovrebbe

Puoi provare a fare questo miracolo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!