PROBLEMA Scheda madre rotta???

brilloreturn

Nuovo Utente
43
0
Ciao a tutti ho un pc portatile che circa 3-4 mesi fa mi è caduto e non si accendeva più allora ho cambiato l' hard disk e ho reistallato il sistema operativo (windows 7) e funzionava solo che dopo poco tempo mi si è spento e ho capito che c' èra qualcosa che non andava. Infatti mi si spegne di colpo mentre o sto su internet o sto giocando a qualche gioco!!! a volte fa schermate blu e quando lo avvio si spegne e si accende ripetutamenti 15-20 volte :cav::cav::cav: oppure a volte lo schermo diventa tutto pieno di quadratini :grat: allora lo ho portato da un tecnico e mi ha detto che lo a pulito e pensa che il problema sia la scheda madre!!!. Il mio computer è un HP G62 Notebook PC https://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=it&lc=it&dlc=it&docname=c02058673 Aiutatemi!!! non so piu cosa fare :look:. ps:Quando il computer è in uso per 1 ora circa è molto piu difficile che si spenga.
 

bttls1

Utente Attivo
374
72
CPU
i5 4440
Scheda Madre
Asrock H87m Pro4
RAM
HyperX Fury 4gb 1600Mhz
GPU
Sapphire 7770 Oc
Monitor
samsung led 22"
PSU
xfx 550w
OS
linux/windows 8.1 Enterprise
che codice ti da quando ti fa la schermata blu?
 

bttls1

Utente Attivo
374
72
CPU
i5 4440
Scheda Madre
Asrock H87m Pro4
RAM
HyperX Fury 4gb 1600Mhz
GPU
Sapphire 7770 Oc
Monitor
samsung led 22"
PSU
xfx 550w
OS
linux/windows 8.1 Enterprise
si si, secondo me, ma aspettapareri più autorevoli , è un problema derivato dall'hard disk....
hai modo di provarne un altro?
 

TekToVz

Utente Attivo
350
23
CPU
Intel 4930K
Scheda Madre
Rampage IV Extreme
HDD
Toshiba 3tb <---(LEZZOO) /2x SSD 256GB samsung 840 Pro
RAM
DDR3 16gb DOMINATOR PLATINUM 2133 Mhz CL 9
GPU
2x GTX TITAN SLI EVGA/ASUS
Audio
integrata
Monitor
BenQ XL2720T 1MS GtG 120hz
PSU
Enermax Platimax 1500W
Case
HAF-X NVIDIA EDITION ColerMaster
OS
Windows 8
Se fosse la scheda madre non si accenderebbe -.- penso propio
 

brilloreturn

Nuovo Utente
43
0
si si, secondo me, ma aspettapareri più autorevoli , è un problema derivato dall'hard disk....
hai modo di provarne un altro?
ma l' hard disk lo cambiato da 4-5 mesi...

- - - Updated - - -

Se fosse la scheda madre non si accenderebbe -.- penso propio
forse ha 1 problema piu leggero e a volte gli succede qualcosa e si spegne no? (una mia ipotesi)

- - - Updated - - -

http://www.youtube.com/watch?v=F5lc6A6YxIw Questo è un video di mentre apro un gioco (minecraft) mi si spegne il pc mettete il mouse sui quadratini che spuntano sul video perche vi compagliono le cose che ho scritto...
 

bttls1

Utente Attivo
374
72
CPU
i5 4440
Scheda Madre
Asrock H87m Pro4
RAM
HyperX Fury 4gb 1600Mhz
GPU
Sapphire 7770 Oc
Monitor
samsung led 22"
PSU
xfx 550w
OS
linux/windows 8.1 Enterprise
quei quadratini mi puzzano tanto di ram video andate.....
 

TekToVz

Utente Attivo
350
23
CPU
Intel 4930K
Scheda Madre
Rampage IV Extreme
HDD
Toshiba 3tb <---(LEZZOO) /2x SSD 256GB samsung 840 Pro
RAM
DDR3 16gb DOMINATOR PLATINUM 2133 Mhz CL 9
GPU
2x GTX TITAN SLI EVGA/ASUS
Audio
integrata
Monitor
BenQ XL2720T 1MS GtG 120hz
PSU
Enermax Platimax 1500W
Case
HAF-X NVIDIA EDITION ColerMaster
OS
Windows 8

brilloreturn

Nuovo Utente
43
0
Zizi propio zizi
Che confusione che ho in testa :sisi: praticamente non ci sto capendo niente (prima la scheda madre poi l' hard disk poi le ram video!!!), da chi posso portarlo per farlo aggiustare? gia lo ho portato da un tecnico e non ha risolto :/ non sono molto pratico ma esistono negozi specializzati oppure negozi dell' hp dove risolvono bene questi problemi??? però se alla fine mi viene a costa 300 euro faccio prima a farlo nuovo... Ah mi è venuto in mente anche 1 altra cosa, si possono disattivare le ram video e fargli utilizzare le ram del pc?
 
Ultima modifica:

TekToVz

Utente Attivo
350
23
CPU
Intel 4930K
Scheda Madre
Rampage IV Extreme
HDD
Toshiba 3tb <---(LEZZOO) /2x SSD 256GB samsung 840 Pro
RAM
DDR3 16gb DOMINATOR PLATINUM 2133 Mhz CL 9
GPU
2x GTX TITAN SLI EVGA/ASUS
Audio
integrata
Monitor
BenQ XL2720T 1MS GtG 120hz
PSU
Enermax Platimax 1500W
Case
HAF-X NVIDIA EDITION ColerMaster
OS
Windows 8
Che confusione che ho in testa :sisi: praticamente non ci sto capendo niente (prima la scheda madre poi l' hard disk poi le ram video!!!), da chi posso portarlo per farlo aggiustare? gia lo ho portato da un tecnico e non ha risolto :/ non sono molto pratico ma esistono negozi specializzati oppure negozi dell' hp dove risolvono bene questi problemi??? però se alla fine mi viene a costa 300 euro faccio prima a farlo nuovo... Ah mi è venuto in mente anche 1 altra cosa, si possono disattivare le ram video e fargli utilizzare le ram del pc?

Se vuoi fartene uno nuovo prova a vedere se i componenti funzionano su un altro pc quello di qualche tuo amico o se nn hai amici te ne dai uno nuovo dorettamente cerca di riciclAare i pezzi che funzionano . Se mi dai un budget ti assemblo un pc e ti ivio il link con i pezzi e il sito ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: brilloreturn

bttls1

Utente Attivo
374
72
CPU
i5 4440
Scheda Madre
Asrock H87m Pro4
RAM
HyperX Fury 4gb 1600Mhz
GPU
Sapphire 7770 Oc
Monitor
samsung led 22"
PSU
xfx 550w
OS
linux/windows 8.1 Enterprise
vabbè ma se è la scheda video non è che si deve rifare il pc nuovo. Vai dal tecnico da cui sei stato, e non ci ha capito niente, e digli che secondo te è la scheda video, se può provare a sostituirtela e vedere se parte.
 
  • Mi piace
Reazioni: brilloreturn

brilloreturn

Nuovo Utente
43
0
Grazie a tutti :D vado dal tecnico e vi faccio sapere intanto se scoprite qualcosa fatemelo sapere!!!

- - - Updated - - -

Se vuoi fartene uno nuovo prova a vedere se i componenti funzionano su un altro pc quello di qualche tuo amico o se nn hai amici te ne dai uno nuovo dorettamente cerca di riciclAare i pezzi che funzionano . Se mi dai un budget ti assemblo un pc e ti ivio il link con i pezzi e il sito ;)
Hai skype?
 

TekToVz

Utente Attivo
350
23
CPU
Intel 4930K
Scheda Madre
Rampage IV Extreme
HDD
Toshiba 3tb <---(LEZZOO) /2x SSD 256GB samsung 840 Pro
RAM
DDR3 16gb DOMINATOR PLATINUM 2133 Mhz CL 9
GPU
2x GTX TITAN SLI EVGA/ASUS
Audio
integrata
Monitor
BenQ XL2720T 1MS GtG 120hz
PSU
Enermax Platimax 1500W
Case
HAF-X NVIDIA EDITION ColerMaster
OS
Windows 8

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili