Scheda Madre rotta o solo il bios??

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pizz

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Ciao ragazzi vaorrei un cosiglio da voi...
ho una asus p5n32-e sli e qualche volta mi è capitato che il bios non partisse... mi sono impazzito a smontare tutto resettare etc.. poi alla fine toccando un pò il chip del bios questo ha fato tipo un "tac" ed è ripartito tutto ok!
Ultimamente si sono verificati e si verificano ancora continui cali di tensione ho chiamato l'enel ma che è venuta ma non ha ne verificato ne risolto niente!!!
tutto insieme il pc ogni volta che lo spegnevo ha incominciato a fare allo stesso modo: partono le ventole ma nessun beep del bios e per 3/4 giorni sono andato avanti per farlo partire a via di resettare bios smontarlo e rimontarlo (l'ho anche aggiornato all'ultima versione) fino a quando non è partito + (un giorno mi si è riavviato da solo)
secondo voi è fottuta tutta la scheda madre o solo il chip o magari lo zoccoletto difettoso?
e può essere dipeso da questi cali di tensione che avvengono ogni 30 secondi?
Ma non è che alla fine è il procio?
vi ringrazio anticipatamente per i consigli!!!
 
se ci sono cali di tensione..assicurati che l'alimentatore funzioni correttamente e che non si sia rovinato!!
 
ho provato a farla partire anche con un altro alimentatore ma niente!!
quindi i cali di tensione non influiscono sulle componenti ma solo sull'alimentatore??
ancora non sono trascorsi 2 anni da quando l'ho comprata ma quanto dura la garazia in genere???
 
Secondo la legge dovrebbe occuparsi di tutto il venditore. Se è un negozio online, dovevi tenerti anche la scatola, guarda le condizioni del negozio. In ogni caso, ti serve anche la fattura. Sempre se è online, è molto probabile che pretendano che gli spedisci tu la roba. Guarda le condizioni che ci sono nel negozio.

Altrimenti, se è il tecnico di fiducia, o un negozio della grande distribuzione, basta che gli domandi. Sulla grande distribuzione è probabile che ci mettano tantissimo tempo (una volta ho avuto problemi con un hdd esterno e dopo 4 mesi ho dovuto reclamare, mi hanno sostituito il bene con uno di valore uguale all'acquisto, sono riuscito a prendermi un hdd grande il doppio)
 
Secondo la legge dovrebbe occuparsi di tutto il venditore. Se è un negozio online, dovevi tenerti anche la scatola, guarda le condizioni del negozio. In ogni caso, ti serve anche la fattura. Sempre se è online, è molto probabile che pretendano che gli spedisci tu la roba. Guarda le condizioni che ci sono nel negozio.

Altrimenti, se è il tecnico di fiducia, o un negozio della grande distribuzione, basta che gli domandi. Sulla grande distribuzione è probabile che ci mettano tantissimo tempo (una volta ho avuto problemi con un hdd esterno e dopo 4 mesi ho dovuto reclamare, mi hanno sostituito il bene con uno di valore uguale all'acquisto, sono riuscito a prendermi un hdd grande il doppio)

Ti ringrazio!! cmq il negozio è Roma Computer Center Roma Computer Center - Home io ho acquistato direttamente lì xò ora vende anche online c'è scritto che bisogna spedire!!!io domani li chiamo x certezza cmq gia ho preparato tutto... speriamo bene anche xke l'ho comprata a 190 euro e a meno di 150 non si trova!!!
 
Consiglio di assicurarti sul cosa succederà se per caso non è la scheda madre.
si... mi addebitano le spese per la spedizione e quelle x il tempo perso:evil:!!!
cmq se non è la scheda madre può essere solo che il processore lo devo assolutamente provare su qualche altra scheda (ci ho provato un altro alimentatore ma nada) le ram le ho proprio tolte!
 
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