Scheda Madre rotta o solo il bios??

• Autore discussione Autore discussione pizz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

pizz

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi vaorrei un cosiglio da voi...
ho una asus p5n32-e sli e qualche volta mi è capitato che il bios non partisse... mi sono impazzito a smontare tutto resettare etc.. poi alla fine toccando un pò il chip del bios questo ha fato tipo un "tac" ed è ripartito tutto ok!
Ultimamente si sono verificati e si verificano ancora continui cali di tensione ho chiamato l'enel ma che è venuta ma non ha ne verificato ne risolto niente!!!
tutto insieme il pc ogni volta che lo spegnevo ha incominciato a fare allo stesso modo: partono le ventole ma nessun beep del bios e per 3/4 giorni sono andato avanti per farlo partire a via di resettare bios smontarlo e rimontarlo (l'ho anche aggiornato all'ultima versione) fino a quando non è partito + (un giorno mi si è riavviato da solo)
secondo voi è fottuta tutta la scheda madre o solo il chip o magari lo zoccoletto difettoso?
e può essere dipeso da questi cali di tensione che avvengono ogni 30 secondi?
Ma non è che alla fine è il procio?
vi ringrazio anticipatamente per i consigli!!!

se ci sono cali di tensione..assicurati che l'alimentatore funzioni correttamente e che non si sia rovinato!!

ho provato a farla partire anche con un altro alimentatore ma niente!!
quindi i cali di tensione non influiscono sulle componenti ma solo sull'alimentatore??
ancora non sono trascorsi 2 anni da quando l'ho comprata ma quanto dura la garazia in genere???

Secondo la legge dovrebbe occuparsi di tutto il venditore. Se è un negozio online, dovevi tenerti anche la scatola, guarda le condizioni del negozio. In ogni caso, ti serve anche la fattura. Sempre se è online, è molto probabile che pretendano che gli spedisci tu la roba. Guarda le condizioni che ci sono nel negozio.

Altrimenti, se è il tecnico di fiducia, o un negozio della grande distribuzione, basta che gli domandi. Sulla grande distribuzione è probabile che ci mettano tantissimo tempo (una volta ho avuto problemi con un hdd esterno e dopo 4 mesi ho dovuto reclamare, mi hanno sostituito il bene con uno di valore uguale all'acquisto, sono riuscito a prendermi un hdd grande il doppio)

Secondo la legge dovrebbe occuparsi di tutto il venditore. Se è un negozio online, dovevi tenerti anche la scatola, guarda le condizioni del negozio. In ogni caso, ti serve anche la fattura. Sempre se è online, è molto probabile che pretendano che gli spedisci tu la roba. Guarda le condizioni che ci sono nel negozio.

Altrimenti, se è il tecnico di fiducia, o un negozio della grande distribuzione, basta che gli domandi. Sulla grande distribuzione è probabile che ci mettano tantissimo tempo (una volta ho avuto problemi con un hdd esterno e dopo 4 mesi ho dovuto reclamare, mi hanno sostituito il bene con uno di valore uguale all'acquisto, sono riuscito a prendermi un hdd grande il doppio)

Ti ringrazio!! cmq il negozio è Roma Computer Center Roma Computer Center - Home io ho acquistato direttamente lì xò ora vende anche online c'è scritto che bisogna spedire!!!io domani li chiamo x certezza cmq gia ho preparato tutto... speriamo bene anche xke l'ho comprata a 190 euro e a meno di 150 non si trova!!!

Consiglio di assicurarti sul cosa succederà se per caso non è la scheda madre.
si... mi addebitano le spese per la spedizione e quelle x il tempo perso:evil:!!!
cmq se non è la scheda madre può essere solo che il processore lo devo assolutamente provare su qualche altra scheda (ci ho provato un altro alimentatore ma nada) le ram le ho proprio tolte!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro