Scheda madre per ryzen 5 3600/3600x

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,304
31,804
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Lo so ho sbagliato anche se una 2060 costa almeno 400 euro
No si trovano pure a molto meno e con garanzia amazon GUARDA

???
Post unito automaticamente:


Io nuova l'ho presa
Ed è proprio perchè l'hai presa nuova che ti consiglio di renderla, poi una TURBO, se la rivendessi oggi sul mercato dell'usato forse non arrivi a ricacciarci 150...

Anche se alla fine ti ci esce una 1660 ti sarà sempre una scheda che va molto meglio da qualsiasi punto di vista
 
U

Utente cancellato 375566

Ospite
No si trovano pure a molto meno e con garanzia amazon GUARDA


Ed è proprio perchè l'hai presa nuova che ti consiglio di renderla, poi una TURBO, se la rivendessi oggi sul mercato dell'usato forse non arrivi a ricacciarci 150...

Anche se alla fine ti ci esce una 1660 ti sarà sempre una scheda che va molto meglio da qualsiasi punto di vista
Quindi in pratica la 1070 e la scheda video peggiore del mondo? Io vorrei proprio evitare di cambiarla perchè già detto però se il problema e la gpu la cambierò anche se non sono d'accordo.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Non è assolutamente "la scheda video peggiore del mondo" ma semplicemente:

- L'hai acquistata nel periodo storico e commerciale sbagliato: a quella cifra si comprava quando era uscita più o meno.
- E' una scheda del 2015: è normale che oggi una scheda del 2018/2019 sia migliore , se pagata la stessa cifra.
- E' una scheda valida per FHD 75hz con i giochi attuali, non serve cambiarla se non hai esigenze particolari.
- Se hai già un monitor 144hz rischi di non sfruttarlo appieno quindi dovresti pensare di venderla e acquistare una 2060Super sui 370 euro max (che come ha linkato il mio collega, si trova benissimo!)
- Solo con giochi non eccessivamente recenti riusciresti ad ottenere fps sopra i 100+ costanti: è importante anche la cpu che ci sta dietro.

In breve: se hai una 1070 e un monitor FHD 144hz:
- giochi recenti non sfrutti appieno il monitor, dovrai scendere a diversi compromessi qualitativi, probabilmente starai su Impostazioni Medio-Alte su alcuni, mentre sugli A.A.A. dovrai scendere a Medi per tirare su di molto gli fps.
- giochi pre 2016-2017 probabilmente avrai fps abbastanza alti se non tieni le impostazioni di qualità al massimo.

In entrambi i casi, avrai fps solidi sopra 60 in praticamente qualsiasi gioco.
Nei titoli modernissimi dovrai scalare un pochino alcune impostazioni ma nulla di trascendentale.

L'errore principale che hai fatto è stato acquistarla a quel prezzo poco tempo fa.
 
U

Utente cancellato 375566

Ospite
No si trovano pure a molto meno e con garanzia amazon GUARDA


Ed è proprio perchè l'hai presa nuova che ti consiglio di renderla, poi una TURBO, se la rivendessi oggi sul mercato dell'usato forse non arrivi a ricacciarci 150...

Anche se alla fine ti ci esce una 1660 ti sarà sempre una scheda che va molto meglio da qualsiasi punto di vista
Ma per quanto riguarda il dissipatore ho dato un'occhiata e ho trovato anche questi costano un po' meno è risparmiare non mi farebbe schifo: ARCTIC Freezer 7 Pro - Dissipatore di Processore con Ventilatore da 92mm PWM, Ventola per CPU con Potenza di Raffreddamento di 150 Watt https://www.amazon.it/dp/B002G392ZI/?tag=tomsforum-21
-----------‐------------------------------------------------------------
Cooler Master Hyper 212 EVO Ventola per CPU '4 Heatpipes, 1x Ventola da 120mm PWM , Connettore da 4-Pin' RR-212E-16PK-R1 https://www.amazon.it/dp/B0068OI7T8/?tag=tomsforum-21
------------------------------------------------------------------------
upHere 5V ARGB LED Ventola per CPU 4 Heatpipes con Ventola da 120mm PWM- 5V Supporto ASUS Aura SYNC/GIGABYTE ARGB Fusion/MSI Mystic Light SYNC/AsRock Polychrome Sync-AC12RGB https://www.amazon.it/dp/B07HMP5P4G/?tag=tomsforum-21

oppure e nettamente superiore quello consigliato da te? A me basta che sia compatibile con il 3600x la mobo che e una tomahawk e il mio case che è un midi tower della aercool e sopratutto che il mio alimentatire basti e 650w
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Lascia stare tutte le cose da te linkate: non si salva un solo prodotto, parlando di Prezzo per Prestazioni.
Si salva in un angolo il CM 212 ma c'è di meglio a quel prezzo onestamente.

Le ventole quando ne vedi troppe vendute a quella cifra, significa che il prodotto è mediocre.
Ovviamente sei libero di acquistarle se davvero non hai budget ma nessuno ti potrà mai confermare la loro qualità,anzi io te le sconsiglio: meglio 2 ventole di qualità allo stesso prezzo che 5 mediocri.
 

ince

Utente Attivo
1,368
744
Comunque la gpu sta sui 50/60 gradi
se la gpu sotto stress ha quei gradi e non te la senti di cambiarla o non vuoi aspettare non ti darà problemi;le temperature non sono male :ok: .
però sono daccordo con chi ti dice che a quel prezzo (visto che puoi fare il reso)potresti avere una scheda più recente...detto questo è vero anche che la 1070 è ancora una signora scheda
 
U

Utente cancellato 375566

Ospite
Lascia stare tutte le cose da te linkate: non si salva un solo prodotto, parlando di Prezzo per Prestazioni.
Si salva in un angolo il CM 212 ma c'è di meglio a quel prezzo onestamente.

Le ventole quando ne vedi troppe vendute a quella cifra, significa che il prodotto è mediocre.
Ovviamente sei libero di acquistarle se davvero non hai budget ma nessuno ti potrà mai confermare la loro qualità,anzi io te le sconsiglio: meglio 2 ventole di qualità allo stesso prezzo che 5 mediocri.
Allora per dissipatore cpu mi fido e prendo quello che mi hai linkato te, sei sicuro che sarà compatibile con ryzen 5 3600 o 3600x mobo MSI TOMAHAWK pro case midi tower aercool cyloon e basti il mio alimentatore per alimentare il tutto? Mentre per le ventole adesso vedo dici che una vale l'altra? A me ne basterebbero 3 magari linka un pacchetto da 3
Post unito automaticamente:

se la gpu sotto stress ha quei gradi e non te la senti di cambiarla o non vuoi aspettare non ti darà problemi;le temperature non sono male :ok: .
però sono daccordo con chi ti dice che a quel prezzo (visto che puoi fare il reso)potresti avere una scheda più recente...detto questo è vero anche che la 1070 è ancora una signora scheda
Ma lo so anhe io che potevo fare di meglio ma ormai oggi aggiungendo semore 20 euro in più prendi una gpu migliore
Post unito automaticamente:

Non è assolutamente "la scheda video peggiore del mondo" ma semplicemente:

- L'hai acquistata nel periodo storico e commerciale sbagliato: a quella cifra si comprava quando era uscita più o meno.
- E' una scheda del 2015: è normale che oggi una scheda del 2018/2019 sia migliore , se pagata la stessa cifra.
- E' una scheda valida per FHD 75hz con i giochi attuali, non serve cambiarla se non hai esigenze particolari.
- Se hai già un monitor 144hz rischi di non sfruttarlo appieno quindi dovresti pensare di venderla e acquistare una 2060Super sui 370 euro max (che come ha linkato il mio collega, si trova benissimo!)
- Solo con giochi non eccessivamente recenti riusciresti ad ottenere fps sopra i 100+ costanti: è importante anche la cpu che ci sta dietro.

In breve: se hai una 1070 e un monitor FHD 144hz:
- giochi recenti non sfrutti appieno il monitor, dovrai scendere a diversi compromessi qualitativi, probabilmente starai su Impostazioni Medio-Alte su alcuni, mentre sugli A.A.A. dovrai scendere a Medi per tirare su di molto gli fps.
- giochi pre 2016-2017 probabilmente avrai fps abbastanza alti se non tieni le impostazioni di qualità al massimo.

In entrambi i casi, avrai fps solidi sopra 60 in praticamente qualsiasi gioco.
Nei titoli modernissimi dovrai scalare un pochino alcune impostazioni ma nulla di trascendentale.

L'errore principale che hai fatto è stato acquistarla a quel prezzo poco tempo fa.
Ok ho grazie che mi hai detto gli errori che ho fatto la prossima volta sto ad ascoltare voi, mentre per adesso tengo quella gpu poi magari tra 1 annetto quando la cambierò vedremo il mercato che ci offre e mi direte bene che fare. Comunque io gioco e ho sempre giocato a dettagli grafici minimi e per quello che penso che la mia gpu possa fare tranquillamente 144 fps in full hd su fortnite raimbow e giochi del genere perchè gioco a dettagli grafici minimi
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili