scheda madre per q6600 e futuro q9550

• Autore discussione Autore discussione Dono89
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
D

Dono89

Ospite
ciao a tutti.

Faccio overclock ad aria però visti i problemi con la miaasus p5k "liscia" forse la vendevo e con il ricavato mi ci facevo qualcos'altro, cosa mi consigliate?

ovviamente escludendo maximum formula, striker e tutte queste schede da 200€

Una cosa giusta, intorno alle 100€

Avevo pensato a queste 2, qual'è meglio:
p5q
p5k pro

cosa ne dite?

Asus P5K Premium, si trova ormai a metà prezzo (rispetto a quando uscì): tra i 110 e i 120 €. È una scheda completa, il BIOS è ricco, ha funzioni che eliminano il vdroop. :)

Secondo me potresti anche prendere una asus P5E X38, in overclock è ottima ed ora si trova sotto i 135 euro...
effettivamente però anche la P5K premium è un'ottima scheda, un anno fa era una delle migliori... Pre quanto riguarda le mb P45 hanno un bios ancora un po' acerbo, quindi potrebbero darti qualche problema con l'oc, naturalmente tutto sarà risolto in futuro con aggiornamenti del bios.

p.s.
Non ti conviene cambiare un Q6600 con un Q9550, visto che fai overclock il guadagno di velocità sarebbe minimo, poi il Q9550 ha un moltiplicatore leggermente più basso, perciò comunque raggiungeresti le stesse frequenze di un Q6600. Se proprio devi cambiare il processore aspetta i nehalem;).

sta attirando anche me la p5k premium, preferisco il p35 a l p45, pù stabile e con bios maturi.

Come la vedete rispetto ad una p5e? Vale quei 20 euro in più in overclock?

i nehalem credo che li salterò proprio........sono completamente diversi e dovrei cambiare il tutto, non ne vale la pena.........

quindi se devo cambiare mobo mi consigliate la p5k premium?
giusto?

Se puoi spendere attorno ai 100 euro prendi la p5k premium, altrimenti sai che sui 135 euro, trovi la asus P5E X38 che è migliore anche in overclock.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro