DOMANDA scheda madre per i7 2600 liscio

• Autore discussione Autore discussione enzo79
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

enzo79

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
24
Vorrei cambiare scheda madre ma al contempo mantenere la mia cpu i7 2600 che in gaming non se le cava ancora male, adesso è montata sotto una h 67 il case è un acer predator g 3610 esteticamente molto bello non vorrei cambiarlo, poi è comodissimo con il lettore sd micro sd sul fronte con 4 usb 2 jak 3,5 per cuffia e mic, vorrei mantenerlo. Ma!!
Vorrei comprare una gtx 980 per aggiornarlo, e dei banchi di ram da 1600Mhz ho il timore che la h67exspres faccia da collo di bottiglia. avevo pensato ad una z77 extreme 4 di arsock, ma in vendita nuove in rete neanche l'ombra, cosa mi consigliate?

Modello della scheda madre? L' i7 2600 ha il controller 1066/1333 quindi non credo che con un chipset H67 sia possibile far funzionare le ram a 1600, non vorrei sbagliarmi, che modello preciso hai di scheda madre? Mentre per la 980 non ci sono problemi nel montarla.

La scheda madre e di stock acer predator 3610 , non so' se è abbastanza, Cattura.webp vorresti dire che non avrò problemi con la gtx 980 . Non conviene cambiarla ? Grazie Gentilissimo

Bah io non ci spenderei altri soldi per una scheda madre visto che la possiedi già e non da problemi, già che ormai sono fuori produzione.
Non avrai problemi a montare una GTX 980, come sei invece messo come RAM?

Prendi una qualsiasi Z77, anche la più scarsa che trovi, e andrà bene. Tanto, al massimo, con quella CPU puoi alzare il moltiplicatore di 4 step (ovvero settare la frequenza massima di tutti i core pari a quella che viene raggiunta con il Turbo da un singolo core).
Detto questo, se anche tu mettessi una H77 non cambierebbe nulla lati PCI.

Per inciso, la 980 è una pessima scelta: per il FullHD è sprecata, oltre il WQHD è surclassata dalla 390X che costa pure meno mentre a pari prezzo (+ o -) la Fury la asfalta. Poi vedi tu :)

Grazie per la tua risposta,
quindi l'unica differenza che avrò, saranno i 4 step del moltiplicatore, questo può incidere di quanto in gioco? Vorrei capire bene se vale la pena sostituire h67.

La 290x , a questo punto mi sembra più vantaggiosa in full HD , prestazioni prezzo.

Grazie per la tua risposta,
quindi l'unica differenza che avrò, saranno i 4 step del moltiplicatore, questo può incidere di quanto in gioco? Vorrei capire bene se vale la pena sostituire h67.

La 290x , a questo punto mi sembra più vantaggiosa in full HD , prestazioni prezzo.
Nei giochi particolarmente CPU-Bound potresti riguadagnare qualche FPS ma, in generale, se la tua MoBo attuale funziona bene non ha senso cambiarla.
La 290X va poco meno della 390X seppure siano sorelle praticamente gemelle... per il FullHD basta una 290/390 (io gioco in WQHD con una 290, fai tu ;) ) Poi, certo, se trovi una 290X a 300 euro prendila :D

Adesso uscirò fuori tema, perdonatemi.
Pensando a quello che mi ha suggerito LORDNIGHT(390x-290x-390-290) penso che dovrò cambiare ali, visto che quello che ho a 36 ampere sulla +12, a questo punto non converrebbe prendere una gtx 970 e tenermi il mio alimentatore? Regge o dovrò cambiarlo comunque?

Ultima modifica:
Adesso uscirò fuori tema, perdonatemi.
Pensando a quello che mi ha suggerito LORDNIGHT(390x-290x-390-290) penso che dovrò cambiare ali, visto che quello che ho a 36 ampere sulla +12, a questo punto non converrebbe prendere una gtx 970 e tenermi il mio alimentatore?
Di che PSU stiamo parlando?

WP_20160308_00_38_52_Pro.webp lo so' non è il massimo ma reggo tranquillamente ati 7950 anche in oc, poi l'ho sempre usato sotto ups apc smart 1000v/a.

Allegati

• WP_20160308_00_38_52_Pro.webp
    WP_20160308_00_38_52_Pro.webp
    304.9 KB · Visualizzazioni: 69
Visualizza allegato 198172 lo so' non è il massimo ma reggo tranquillamente ati 7950 anche in oc, poi l'ho sempre usato sotto ups apc smart 1000v/a.
A dire il vero è un buon PSU però con 360W sulla 12V (quindi 30A e non 36 ;) ) è un po' stretto anche per una GTX 970 che è si mediamente più parca ma cmq arriva ad assorbimentti significativi.
Anche per una HD7950 è decisamente un po' al limite... ma la buona notizia è che si tratta pur sempre di un 500W 80+ Bronze di fattura FSP, quindi venderlo non è impossibile.

A dire il vero è un buon PSU però con 360W sulla 12V (quindi 30A e non 36 ;) ) è un po' stretto anche per una GTX 970 che è si mediamente più parca ma cmq arriva ad assorbimentti significativi.
Anche per una HD7950 è decisamente un po' al limite... ma la buona notizia è che si tratta pur sempre di un 500W 80+ Bronze di fattura FSP, quindi venderlo non è impossibile.
Esatto ha due canali 12+ e per singolo canale eroga un max di 18 ampere ma 30 ampere massimi totali su ambedue. Allora prendo un ali largo avevo pensato Thermaltake Smart Se Alimentatore Modulare, 630W, cosa mi consigli visto che prenderò sicuramente un r9.

Esatto ha due canali 12+ e per singolo canale eroga un max di 18 ampere ma 30 ampere massimi totali su ambedue. Allora prendo un ali largo avevo pensato Thermaltake Smart Se Alimentatore Modulare, 630W, cosa mi consigli visto che prenderò sicuramente un r9.
Quanto vuoi spendere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro