Scheda Madre per I5 3570K HELP

Pubblicità

Stallo

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
39
dopo mesi di attesa e una scimmia al collo ho aspettato gli ivy bridge... proprio 10 min fa mi è arrivato a casa il i5 3570k trovato a 217€..

che scheda madre mi consigliate per questa bestiolina? premetto che faro oc in un futuo lontano e non esagerato, e ancor piu lontano uno sli.. la mia configurazione ( che ordino appena mi consigliate ) sara questa

CASE: ho gia un AEROCOOL X PREDATOR EVIL BLACK EDITION FULL TOWER nuovo con delle prese 3.0 e tasti per la velocita delle ventole

PROC:i5 3570k box a 217€

ALIMENTATORE: Corsair Enthusiast Series CMPSU-650TXV2EU V2 650W 88€

SSD:
per sistema operativo piu 2 game Samsung SSD Serie 830 128GB SATAIII 148€

RAM:
DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance Low Profile 1.5V CL9 (2x4GB) 46€ ( vanno bene vero?)

SCHEDA VIDEO: HO UNA xfx ati Radeon hd 5770 1gb GDDR5 pci express 2.0 bus... che poi aggiornero'

HARD DISK: Western Digital 500GB WD5002AALX 7200rpm 32MB Caviar Black SATA6 108€ ( non scarico e non metto mai foto, video ecc ecc su pc

come budget posso arrivare a 150€ e avevo visto questa.. SCHEDA MADRE ASROCK Z77 EXTREME4 I3/I5/I7 DDR3 USB3.0 SATA3 (USCITA DVI/HDMI/D-SUB) SOCKET 1155

grazie dell'aiuto ragazzi manca solo lei per finire il tutto;)

Dunque i pezzi li devi ancora ordinare o li hai già ordinati?

Se usi una sola vga il tx 650 è sovradimensionato, basta meno.
hdd prendi un caviar green sata 2, quello lì sono soldi buttati
ram e ssd perfetti.

Ma se non farai ok perchè una cpu k?

Comunque se lo sli/cross sarà in un lontano futuro non ha senso.

Io prenderei una z77a-g45

appena trova la scheda ordino tutto insieme:)

allora serie k per un futuro oc ( vista anche la poca differenza in €)
hdd black per buttarci su altri giochi ( wow, css )
il futuro prossimo per lo sli/cross era questo inverno magari.. raccimolo qualcosa e provo

la scheda è questa giusto?
[TABLE="class: pageHeadingTable, align: center"]
[TR]
[TD="class: pageHeadingLeft"][/TD]
[TD="class: pageHeadingCenter"]MSI 1155 Z77A-G45 (Z77,ATX,DDR3,Intel,EuP) 126€
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
supportera un possibile oc e sli/cross? scusa se son ripetitivo ma non riesco molto bene ad interpretare la scheda tecninca in inglese

Il Caviar Black può andar bene anche come storage, sappi però che è un po' più rumoroso rispetto a un Green, ma è anche più veloce. La MSI Z77A-G45 supporta il Crossfire, ma non lo SLI, per avere anche lo SLI occorre prendere almeno una Z77A-GD55.

si sapevo di quella "pecca" se si puo chiamar cosi ma va bene lo stesso^^

per 20€ in piu preferisco la z77a gd55 allora.. cosi da poter pensare ad uno sli..

adesso ordino il tutto!!!!! grazie mille ragazzi

---------- Post added at 13:27 ---------- Previous post was at 13:15 ----------

ragazzi ultima domanda sull alimentatore ho notato che ci son di due tipi

Corsair Enthusiast Series Modular 650TXM 650W 83€ e Corsair Enthusiast Series CMPSU-650TXV2EU V2 650W 88€

mi era stato consigliato il secondo ( senza modular ) cosa cambia?

Non prendere un caviar black per usarlo come deposito, costa di più per avere un pò più di velocità che in deposto è inutile.
Io prenderei la versione modulare.
una gd 55? è sprecata se farai oc e sli in un futuro lontano.

IMHO stai buttando i soldi!

chicco il black lo usavo anche per dei game, vedi world of warcraft, counter strike source ecc ecc

il futuro prossimo, se tutto va bene, puntavo a quest'inverno

discorso modulare o no, avevo un aerocool xpredator avrei il doppio scomprtimento per far sparire i fili e il buco per far passare l'intero fascio, forse per questo mi avevan consigliato quello non modulare?

Forse ti hanno consigliato il non modulare perché in teoria i connettori dei modulari hanno una remota probabilità di creare problemi, non saprei altri motivi. Io ho un modulare e l'ho trovato molto comodo, inoltre nel tuo caso il modulare costa persino un po' di meno (in genere è il contrario), per cui prenderei questo.

Se è questo inverno allora ok vai di gd55.
come vga?
Quello è modulare si.

Cosa intendi serassone con remota possibilità di causare problemi?:skept:
Grazie

Certo che recuperi spazio;)
Che sappia io la differenza sta solo nella ventola, la v2 ha una ventola da 140 al posto che da 120.

Cosa intendi serassone con remota possibilità di causare problemi?:skept:
Grazie
Mi stavo arrampicando un po' sugli specchi... :) Stavo cercando di ipotizzare il motivo per cui hanno sconsigliato il modulare, visto che in genere è conveniente prenderne uno... I non modulari hanno i cavi interi, un cavo modulare potrebbe avere problemi nel connettore, ma è veramente un'ipotesi remota, i prodotti di marca sono fatti molto bene.

grazie anche a te serassone,come a chiccolino per l'aiuto.. ho aggiunto al carrello quello modulare infatti

Mi stavo arrampicando un po' sugli specchi... :) Stavo cercando di ipotizzare il motivo per cui hanno sconsigliato il modulare, visto che in genere è conveniente prenderne uno... I non modulari hanno i cavi interi, un cavo modulare potrebbe avere problemi nel connettore, ma è veramente un'ipotesi remota, i prodotti di marca sono fatti molto bene.
Ora ho capito cosa intendevi. La vedo veramente remota come possibilità:)

---------- Post added at 16:23 ---------- Previous post was at 16:23 ----------

grazie anche a te serassone,come a chiccolino per l'aiuto.. ho aggiunto al carrello quello modulare infatti
Un alimentatore modulare è preferibile per non avere inutili cavi nel case che limitano la spaziosità e il flusso d'aria all'interno del case.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro