Scheda madre per e6420

Pubblicità

sogno23

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Buongiorno! Sto per fare l'upgrade del mio pc. Cercavo una scheda madre per l'E6420... Nel forum dedicato ai processori mi hanno indicato un Asus P5b, ma leggendo i post qui mi sono reso conto che, con l'oc, può dare problemi durante l'avvio del pc. Ora, siccome io voglio overcloccare il processore, vorrei una scheda madre che mi permetta di farlo senza problemi. Ero puntato sulla P5b ma ho letto che quesi falsi boot possono rovinare alcune periferiche come gli hd. E' vero questo? Cosa mi consigliate? Nell'eventualità magari indicatemi altre schede madri più adatte (sempre sulla stessa cifra). Grazie!!

il fake boot esiste ma e' uan caratteristica delle asus,se ti da fastidio prendi una gigabyte ds3 :sisi:

non lo sapevo..mi spiegate cosa è?
Io cmq sovrei upgradare il mio pc e stavo pensando di prendere la gigabyte p35 ds3p costa sui 140euro!!!

crash80 ha detto:
io ho avuto 4 asus con chipset 965 e non ho rovinato niente :D
Alla fine nel preventivo mi son fatto mettere la P5b liscia. Le altre costavano troppo... E' vero che ci son pro e contro su questa scheda ma il suo "sporco" lavoro lo fa anche lei.

crash80 ha detto:
sicuro che anche le giga???
la ds4 che provai non ricordo che lo faceva idem msi :)
si sono sicuro che lo fanno tutte. io ho provato sia 2x ds3 (che una ho sul muletto), una ds4 e una dq6. tutte se togli completamente l'alimentazione te lo fanno.

anche la dfi me lo fa.

ho letto di diversi utenti di un altro forum che non hanno asus che non hanno problemi di fake boot. ci sono versioni di bios per le gigabyte che risolvono il problema. asus non l'ha mai risolto a quanto mi risulta. abit ab9 non ce l'ha.

sul fatto che i fake boot possano rovinare le periferiche sono d'accordissimo ma non penso solo alle parti meccaniche, anche i condensatori più fragili possono partire e in pratica alcune schede potrebbero durare di meno. mi è impossibile quantificare l'affermazione però.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro